annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Rimborso TIM Expert ottenuto!

RISOLTO
Highlighted
Comandante spaziale I livello

Rif.: Rimborso TIM Expert ottenuto

@StefBerg 

Lombardia

Highlighted
Astronauta II livello

Grazie @aztunac. Io Emilia Romagna. Vi terró aggiornati sull’esito della mia richiesta

StefBerg
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Anche io emilia Romagna...ho accettato giovedi la proposta e sto aspettando il verbale da firmare, non so quanto tempo ci metterà però molto soddisfatto...in 6 giorni compreso sabato e domenica sono pochi secondo me.

Un saluto a tutti.

Highlighted

Ottimo, se in qualche modo vi sono stato d'aiuto, mi fa mooooolto piacere!!

Highlighted
Astronauta II livello

Complimenti.. 6 gg è tanta roba!

StefBerg
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Anche io Emilia Romagna ma ancora non ho avuto riscontro.

Conciliazione aperta il 16 aprile

Highlighted
Astronauta I livello

Procedimento creato con successo su ConciliaWeb. Grazie mille per la guida molto dettagliata.

Highlighted
Astronauta II livello

Io Campania, procedimento aperto il 21. Credo che visto l'andamento della mia regione dovrò aspettare ancora un po. @aztunac ma quale è il limite di tempo in cui devono dare una risposta?

Highlighted

@Vince81 

Non leggo limiti di tempo, l'unico che viene menzionato nei documenti è quello dei 20 giorni per trovare un accordo...

Highlighted
Astronauta II livello

Quindi i 20 giorni decorrono dalla loro proposta?

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

@Vince81 i 20 giorni partono dall’apertura della pratica

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Rimborso TIM Expert ottenuto!

Ciao @aztunac e grazie per la tua guida ... oggi farò anche io la richiesta seguendo le tue istruzioni. Solo una cosa ... io avevo provato a fare richiesta ad inizio mese ed ho avuto risposta negativa da TIM (dicono che il discorso AGCOM modem e Tim Expert sono diversi). Secondo te devo indicare che ho effettuato un tentativo richiesta dai loro canali oppure no?

Di seguito il testo di risposta che ho ricevuto:

"Gentile cliente, in merito alla tua segnalazione del 08/04/2020, ti informiamo che il servizio di Tim Expert non è compreso nella delibera agicom Delibera 348/18, e quindi dovuto. Siamo a tua disposizione per qualunque altra esigenza. Se desideri informazioni o aggiornamenti sulle nostre proposte commerciali, visita il sito www.tim.it o chiama gratuitamente il Servizio Clienti 187, che è disponibile 7 giorni su 7, oppure scrivi sulle nostre pagine Social Facebook e Twitter."

Grazie mille

Highlighted
Astronauta II livello

@claudiat ok grazie 

Highlighted

@Ran_stellina85  buongiorno

Esatto, modem e l'esperto Tim sono due cose diverse. Il secondo fu creato per sostituire il modem che non potevano più rifilare a causa della delibera AGCOM

Nell'esposizione dei fatti menziono il modem proprio per portare alla luce lo stratagemma che crearono, il fatto che hanno già rimborsato IN TOTO molti utenti ne è la conferma

Lascia stare i loro canali, in fase di conciliazione, al passo 10 della guida, quando selezioni il disservizio, metti la data che mandasti l'email e al passaggio 12 allegala insieme agli altri documenti

Ricorda solo che in fase di conciliazione deve avvenire TUTTO entro conciliaweb, telefonate o email che manderanno NON andranno prese in considerazione

Highlighted
Astronauta II livello

Grazie mille @aztunac per la guida e per l'aiuto che stai dando a tutta la community. Ho fatto richiesta un paio di giorni fa e sto ancora aspettando risposta. 

Vedo che nella compilazione del modulo hai indicato di spuntare "C) di non essere sentito dalla Commissione di Conciliazione Paritetica;" mentre il nella mia richiesta ho spuntato "D) di essere sentito dalla Commissione di Conciliazione Paritetica;". 

E' stata aggiornata la guida rispetto a qualche giorno fa? Cosa implica questa scelta?

Dovrei fare qualcosa per cambiare la richiesta? Grazie in anticipo.

Highlighted

@filipponardin 

Ciao, si, ho aggiornato la guida sotto consiglio di un utente (il quale ha parlato con un funzionario del CoReCom), per noi non cambia nulla, è la procedura loro interna che cambia, da quanto mi hanno detto

Credo da quello che ho visto che se si mette di SI, ti chiamano al telefono per farti proposte che non stanno ne in cielo ne in terra, infatti chi ti chiama non è l'autorità per chiedere delucidazioni ma uno/a della Tim

Highlighted
Astronauta II livello

Grazie mille @aztunac per la guida e per l'aiuto alla community. Ho fatto richiesta anche io qualche giorno fa e sono in attesa di risposta.

Ho notato che la guida è stata cambiata indicando di spuntare nel modulo tim l'opzione "C) di non essere sentito dalla Commissione di Conciliazione Paritetica;" mentre quando ho fatto richiesta io ho spuntato "D) di essere sentito".

Cosa implica? Dovrei fare qualcosa per modificare la domanda?

Grazie in anticipo a tutti.

Highlighted
Astronauta II livello

@aztunac  Scusa ho fatto un doppio post dato che il primo lo vedevo rimosso perchè segnalato come spam (?). Grazie della risposta.

Quindi la richiesta che ho fatto va bene? Basta solo che ignori eventuali chiamate da TIM.

Highlighted

@filipponardin 

O, se dovessi rispondere, non dire mai di SI, usa "capito", "lo so", "vedrò" o quello che vuoi, ma NON dire di nemmeno se ti chiedessero "è lei Filippo?", rispondi "così dicono" o altro, intesi? 😉

Highlighted
Astronauta II livello

@aztunac  😂 Perfetto.

Scriverò di nuovo in caso di aggiornamenti. Grazie ancora e buona giornata.

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Grazie mille @aztunac del supporto, quindi nel menzionare gli allegato indico anche la risposta avuta da loro. E come Associazione Consumatori sempre opzione "B ) L’Associazione verrà designata con criterio turnario all’interno dell’elenco delle Associazioni firmatarie". Credo di non avere altri dubbi, in caso ti disturberò ancora.

Highlighted

@Ran_stellina85  quando si può è un piacere

Per l'associazione consumatori ho impostato quella scelta perché io non l'avevo, considera poi che un altro utente che aveva inizialmente assoldato un'associazione consumatori (non disse quale), non cavando un ragno dal buco chiese a loro di andare in conciliazione contro Tim: gli risposero che loro NON fanno conciliazioni!! Ha dovuto trovare questo post ed arrangiarsi da solo!

Quindi risparmiate i soldi con queste associazioni, la scelta B è l'ideale

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Grazie mille @aztunac  per la guida e consigli. Ho inviato la richiesta di conciliazione ... vi terrò aggiornati quando mi risponderanno. 

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Buongiorno a tutti. Questa è la mail ricevuta stamattina:

.....

Negoziazione diretta terminata con la seguente motivazione: la negoziazione è stata interrotta per rifituto firma da una delle parti.

Scusa aztunac ma vuole dire che tim ha rifiutato? Ero rimasto che io ho accettato la loro proposta e stavo aspettando il verbale....adesso sono in attesa della convocazione di udienza ?

È giusto cosi?

Scusa ma sono confuso...

Grazie mille

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

...no...scusate tutti. Arrivato verbale d'accordo dove tim comunica che mi concilia la cifra 326 euro e bla bla bla. Ora scarico il documento e come bisogna comportarsi?

Grazie e scusate...

Unisciti alla Community

Le Star della Community

44
Pilota dello Shuttle II livello
27
Guardiano della Galassia I livello
27
Pilota dello Shuttle III livello
21
Guardiano della Galassia I livello