annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Rimborso TIM Expert ottenuto!

RISOLTO
Highlighted
Astronauta III livello

Rif.: Rimborso TIM Expert ottenuto

Gentile Aztunac, ti disturbo ancora una volta.

Hai scritto di inserire codice cliente e/o numero contratto sul portale conciliaweb, ma questi dati non li conosco xchè non sono riportati in fattura ne sul portale mytim.

Dove li posso recuperare? A me il contratto originale non l'hanno mai inviato ne' tanto meno inserito sul portale.

Grazie

Highlighted
Comandante spaziale I livello

@Bomber97 

Visto? 😉👍

Highlighted

@Emiliano65 

Come avrai anche scritto nel modulo Tim, e come segnalato nella guida, Tim non identifica più i clienti con un codice ma semplicemente con il Numero di telefono fisso

Il nome del contratto non è nient'altro che il nome dell'offerta

Highlighted
Astronauta III livello

@aztunac mi hanno appena proposto un rimborso di 250 euro e non di 282,72 euro. Gli sto scrivendo questo:

"Gentile responsabile TIM, TIM Expert prevede 48 rate da 5,89€ l'una per un totale di 282,72€. Non capisco il perché proporre di rimborsare solo parte di tale cifra quando il servizio non è nemmeno mai stato utilizzato. Chiedo quindi che mi venga rimborsata l'intera cifra (282,72€)"

Highlighted

@decrecchioernes 

Perfetto

Highlighted
Astronauta III livello

quando rispondo al loro messaggio compare il messaggio "Vuoi proseguire con la proposta? Se la controparte l'accetta il procedimento si concluderà con un accordo"...è corretto no? Io non ho cliccato né su "accetta la proposta" né su "rifiuta e termina la negoziazione" ma direttamente su "invio" sotto al messaggio scritto da me, quindi sopo il mio messaggio loro dovrebbero poter rispondere

EDIT: Rispondo da solo, Sì

Segnalo inoltre che stamattina, a distanza di nemmeno 10 minuti dalla proposta della TIM (non ho fatto nemmeno in tempo ad aprire il sito), sono stato chiamato da TIM che mi ha detto di andare a controllare e rispondere alla proposta.

La interpreto come un: "andiamo di fretta per favore rispondi velocemente" anche se poi hanno proposto una cifra non adeguata (parere mio..30 euro son pur sempre 30 euro.)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted

Si, rispondendo alla loro proposta automaticamente viene rifiutata

Non fare mai nulla per telefono con loro

Highlighted
Astronauta II livello

Io sono in attesa dal 10 Aprile di una loro risposta. Mi avevano proposto 5€ di sconto per 24 mesi. Ovviamente rifiutatata e richiesto un rimborso più cospicuo.

Considera che ho pagato 5 rate sulla linea che avevo prima ti traslocare.

Poi pagato 70€ perché costretto a cambiare numero con la loro solita truffa dove l'operatore ti dice che o si disattiva tutto o apri una nuova linea.

Pagato 12 rate nella linea attuale e me ne restano altre 36.

@aztunac secondo te se non rispondono entro sera è meglio rifare il procedimento o continuare ad aspettare? 

Highlighted

@Yahya 

Non aver fretta, non ritirare nulla, stai andando bene 

Highlighted
Astronauta III livello

@aztunac 

Mi ha richiamato TIM. In pratica l'intestatario della linea NON ha un IBAN intestato e l'operatore tim, tramite conciliaweb e telefonata stessa mi ha proposto un indennizzo per la cifra totale di tim expert che sarà erogato a mezzo assegno postale intestato all'istante entro 120 giorni .

Ho anche chiesto se mi potesse semplicemente disattivare tim expert e rimborsare le rate già pagate ma non è possibile

Direi di accettare no? l'assegno postale non dovrebbe avere controindicazioni

Highlighted

Si, come ho detto nella guida, anche a me proposero la stessa cosa, va benissimo, ma devono fare la proposta sul sito, non al telefono.

E poi, scusa, hai scelto rimborso su IBAN per una utente che non ha un conto corrente?

Highlighted
Astronauta III livello

@aztunac no infatti sin da subito io avevo richiesto il riaccredito in bolletta (non l'ho specificato perchè non era rilevante in questo post) ma loro hanno detto che non era possibile, hanno ribattuto con l'invio tramite iban ma quando gli ho detto che non ne ho uno intestato all'intestatario della linea, hanno proposto assegno postale

Quindi in definitiva mi hanno proposto 290€ (quindi anche più dei 282,72€) tramite assegno postale

Highlighted
Astronauta III livello

Ciao, scusa ancora una volta ma non so cosa devo compilare qui sotto.

Grazie

Attivazione servizi non richiesti

Data reclamo*
Data disattivazione*
Non risolto 
Oggetto
VoceDati
Servizi accessori gratuiti
Servizi accessori a pagamento
Voce + DatiVoce + Dati banda ultralarga
Dati Banda ultra larga
Numero utenza/IMEI**
(Inserire almeno un valore tra numero utenza e numero di utenze interessate)
Numero di utenze interessate**
(Inserire almeno un valore tra numero utenza e numero di utenze interessate)
Highlighted
Astronauta I livello

Come ti dicevo in un altro post io sono tra quelli sfortunati, prima tim mi ha fatto una proposta ridicola della serie "chiudiamola qui prenditi il contentino visto che siamo magnanimi" poi di fronte alle mie richieste dettagliate e motivate hanno chiuso loro la controversia. Ora sono in attesa di convocazione udienza e speriamo che il conciliatore sia dalla mia parte. Quindi penso anch'io che dipenda da regione a regione, io ho fattao più o meno gli stessi passi fatti dagli altri

Highlighted

@Emiliano65 

La stessa motivazione che hai segnato nel modulo conciliazione Tim: Servizi accessori a pagamento

Highlighted

@giarom 

Considerando a tutti quelli che han rimborsato e stan rimborsando, non credo tu ti debba preoccupare.

Highlighted
Astronauta I livello

Buongiorno, questa è stata la risposta di concigliaweb:

COMUNICAZIONE DI ARCHIVIAZIONE DEL PROCEDIMENTO
15/04/2020
Si dichiara concluso il procedimento amministrativo in oggetto per i seguenti motivi:
L'istanza è inammissibile ai sensi dell'art. 6 comma 4 del Regolamento sulle procedure di risoluzione delle
controversie tra utenti e operatori di comunicazioni elettroniche, in quanto l'Istante ha già presentato domanda
di conciliazione in Commissione Paritetica, dallo stesso prodotta nel fascicolo documentale.
Si procede pertanto all’archiviazione del procedimento stesso.

Cosa significa? io non ho aperto nessuna altra procedura.

Grazie e scusate ma non capisco.

ciao a presto 

Highlighted

@superdur2005 

Nel fascicolo documentale ti hanno messo copia dell'altra istanza che avesti aperto: scaricala e vedi (le icone in basso a destra, nella striscia azzurra

Highlighted
Astronauta I livello

@aztunac 

sai quando c'è una persona che giudica non sai mai cosa puo pensare e fare....

Cmq visto i numerosi precedenti, secondo te posso citarli in udienza? Ovviamente senza fare nomi

Highlighted

@giarom 

Arrivare in udienza è l'ultimo passo. Nei primi 20 giorni dall'apertura della conciliazione si è in trattativa tu e TIM con il Corecom che sta solo a guardare, se non si arriva ad un accordo entro tale termine subentra l'organo in questione (CoReCom, appunto) che valuterà tutti gli allegati e le informazioni scambiatesi

Come ho già fatto notare, per come l'impostai io la mia conciliazione (che feci a nome dei suoceri) mi han proposto la cosa giusta (e quindi accettata) dopo solo 3 giorni dall'apertura della pratica.

Quindi, secondo me, è solo una questione di espressione: se ci si esprime nel modo giusto non lasci via d'uscita

I precedenti li hanno già, una fila, puoi giusto citare tutti i successi documentati in questa Communuty

Qui il mio successo

https://community.tim.it/t5/TARIFFE-E-OFFERTE-CASA/Rimborso-TIM-Expert-ottenuto/m-p/150647#M25948

Highlighted
Astronauta I livello

Ciao,

dopo aver cambiato operatore, ho ricevuto una fattura finale (non pagata ancora) con tutte le rate di Tim Expert da pagare (220 € circa). Cercando sul web ho trovato i tuoi consigli e la tua guida, quindi ho aperto una conciliazione su conciliaweb. Ieri ho ricevuto la risposta che mi hanno accolto l'eliminazione di TIM Expert dalla fattura e firmato il verbale per concludere la trattativa.

La mia domanda è: mi invieranno un altra fattura senza TIM Expert? O pago la fattura eliminando il costo del servizio?

Grazie per i tuoi consigli, sono stati davvero utili!

Highlighted
Astronauta II livello

Io sto ancora aspettando loro risposta dopo che 2 volte mi hanno fatto un offerta ridicola. Ho caricato il modulo di conciliazione e le fatture, peraltro oggi mi hanno riattivato l'area persona del vecchio numero e finalmente ho potuto caricare l'ultima fattura del vecchio numero. Sta di fatto che continuano a non rispondere e io ho aperto tutto il 4 Aprile.

@aztunac decorsi i 20 giorni lascio che il Corecom faccia tutto o provo a eliminare l'istanza e ripresentarla?

Non mi hanno nemmeno contattato via telefono come hanno fatto con altri.

Highlighted

@Enzo94 

Ciao, felice d'esserti stato d'aiuto!

Dici che hai cambiato operatore, ma hai lasciato TIM e quindi ti han mandato fattura con tutto?

Se è così non pagare la fattura che menzioni, aspetta che te ne mandino un'altra con lo storno del Tim Expert, avrei chiesto in fase di conciliazione, ma ormai aspetta solo un'altra fattura (credo ci siano anche altre voci oltre all'esperto Tim...)

Highlighted

@Yahya 

Ma hai scritto più o meno come ho suggerito nel mio post-guida?

Hai chiesto anche le 70€ del trasloco?

Prima mi avevi detto che avevi avviato la pratica 10 aprile, ora è il 4?

Le fatture necessarie era solo l'ultima, li riporta le rate pagate/da pagare o, eventualmente, anche quella dove ti addebitano il trasloco. Aspetta ancora, in queste cose non bisogna aver fretta

Highlighted
Astronauta II livello

Il 10 è quando ho inviato l'ultimo messaggio di proposta, la pratica ha come data iniziale il 4.

Ho integrato la pratica chiedendo anche il rimborso del trasloco e tutto ma nessuna risposta da parte loro. 

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
66
Pilota dello Shuttle III livello
42
25
Pilota dello Shuttle I livello
19
Guardiano della Galassia I livello
19