Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM
Ma le rate del TIM Expert sono lecite? Come posso fare per farmi eventualmente rimborsare?
Semplice!! Ho seguito questa guida!!
https://community.tim.it/t5/TARIFFE-E-OFFERTE-CASA/Rimborso-TIM-Expert-ottenuto/m-p/150647#M25948
Ciao Aztunac, un saluto anche a te.
Casualmente anche io sono venuto a conoscenza di questa delibera e ho provveduto subito a richiedere la disattivazione del Tim Expert, ti volevo chiedere se fosse possibile chiedere il rimborso anche dopo aver chiesto la disattivazione, grazie per la guida, utilissima!
Ciao @Adfrank1926
Considerando che non ti costa nulla, io procederei a priori 😉
EDIT:
Il Tim Expert non lo disattiveranno mai su richiesta, se ti risponderanno ti diranno PICCHE o non risponderanno.
Vai di conciliazione e, nella sezione apposita (striscia grigia per i RECLAMI), metti i dati del tuo reclamo a TIM
Ciao, ma per caso una volta vinta la conciliazione si hanno problemi con il modem? Ad esempio lo rivogliono indietro o me lo posso tenere?
Qua si tratta di TIM Expert, non di modem.
Per la disabilitazione di questo "Servizio" si spostano solo i soldi, dal loro conto al tuo, nessun modem
Perdonami l'ignoranza. Grazie mille gentilissimo!
Alla fine ho pensato ho fatto rinuncia alla prima conciliazione che non avevo fatto tutti i passi come hai fatto te (non avevo messo modulo della tim) e sono in attesa che mi diano il nuovo conciliatore. non dovrei avere alcun problema se io ho annullato e rifatto pratica con la stessa richiesta e sempre contro tim no? ho seguito passaggi che hai fatto te solo che avevo iniziato con una, bloccata e riaperta. Ho pensato che potesse andare meglio così. E' anche più chiaro... grazie
Egr. Sig. nell’impossibilità procedurale di disporre la cessazione delle rate residue di Tim Expert, a titolo conciliativo proponiamo la corresponsione di €.282,72 a mezzo bonifico entro 120gg alle coordinate IBAN da lei indicate al netto di eventuali morosità. Cordiali saluti.
Grazie davvero ora mi è tutto più semplice. Un ultima cosa come sai ho fatto la conciliazione con associazione difesa dei consumatori non è andata a buon fine e ho chiesto tramite loro che mi mandassero un unico bollettino per il modem, mi chiedo se faccio la conciliazione non ci dovrebbero essere problemi giusto? Perché la pratica è stata chiusa e poi mi hanno detto che loro (difesa consumatori) non fanno la conciliazione con concilia, può essere vero?
Penso sia vero, a meno che gli faccia una delega, e se non te l'hanno proposta vuol dire che non gli interessa aiutarti...
Comunque qui si parla di TIM Expert, non di modem....
Perfetto! Lo stesso che hanno proposto a me (ed io ho accettato), come descritto in fondo al mio primo post
GRANDE!!! 🎉🎉🎉🎉
@aztunac Ho appena accettato la proposta. Ora devo aspettare qualche giorno per firmare il verbale giusto? Non mi sembra vero che sono riuscito ad abbassare la bolletta con la “cessazione” di questo servizio inutile. Grazie ancora
Beh, la bolletta rimarrà uguale ma, almeno, saprai che per quel "servizio" non sono soldi tuoi... 😁
Assolutamente, sperando che mantengano i tempi previsti dei 120 gg... comunque già aver vinto contro tim non è poco secondo me perché le richieste saranno in crescita esponenziale e a qualcuno dovranno dire anche no secondo me (non dico sia giusto di certo ma si difendono a modo loro). A me è andata bene. Chiami 187 e ti dicono che non è possibile disattivare il servizio. Robe da matti... adesso aspettiamo il verbale... 😀
Le chiamate son registrate, per forza il 187 ti risponde così
Comunque ricorda, quando dovrai firmare tu, che nella barra delle azioni in basso l'icona la troverai sulla sinistra 😉
Sisi penso troverò su fascicolo documentale no? Comunque credo arriverà mail anche che avvisa ma sicuramente sarò pronto a controllare la pagina 😂 grazie. Ciao
si si ho capito , grazie per lo schema ora ho capito come fare , scarico il modulo tim seguo ciò che hai scritto nei post precedenti e ti faccio sapere. grazie ancora
Qualcuno sa come risolvere?
https://community.tim.it/t5/TARIFFE-E-OFFERTE-MOBILE/Problema-rinnovo/m-p/150192
Ciao...quindi se ho capito bene, il modem ti rimane, ti vengono rimborsati al mese 5,89 € di tim expert.
Sì, si fa una conciliazione per TIM Expert, chi si è trovato questo "servizio" il modem l'aveva GRATUITAMENTE da subito, quindi....
ciao atzunac, intanto grazie per la tua testimoniaza e il vademecum per la pratica, mi domandavo se nella segreteria di conciliazione dovevo mettere la mia regione, e non mi è chiaro cosa era giusto spuntare se di essere sentito dalla commissione di conciliazione oppure no.
Ciao @Fabrizio51
La regione è fondamentale, per l'essere sentito o meno dalla commissione io (e gli altri) abbiamo accettato.
Nessuno ci ha mai chiamato, penso che lo facciano in caso di pratiche fumose, poco chiare o assurde. Se sei coinciso e ti appelli alle leggi come abbiamo fatto noi, anche se metti che vuoi essere sentito (dai solo la tua disponibilità, nel caso) dalla commissione, questo non succederà.
E poi, comunque, spesso ci si capisce meglio a parole che per iscritto (regola generale)
Ciao, altra domanda alla voce clicca qui per selezionare i disservizi:
cosa dovrei selezionare?
Telecom Italia 2012 - P.IVA 00488410010