annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Astronauta Iperconnesso

Rif.: fatturazione 28 giorni rimborsi on line

Rispetto a quello che pagavo all'epoca, per me 38€ sono andati bene. Ora voglio solo aspettare la prossima fattura (se ne parla ad agosto) per vedere se c'è il rimborso.
Astronauta Iperconnesso

@ciaodom tu che sei più esperto, numero utenza e codice cliente coincidono (=numero telefonico)? Perchè nè fatture, nè MyTimfisso trovo riferimento a questo benedetto codice cliente. conciliaweb2.jpg

Astronauta Iperconnesso

Per avere il codice clienti devi chiamare il 187.

Guardiano della Galassia II livello

@Mamma_Tim00  ha scritto:

@ciaodom tu che sei più esperto, numero utenza e codice cliente coincidono (=numero telefonico)? Perchè nè fatture, nè MyTimfisso trovo riferimento a questo benedetto codice cliente. conciliaweb2.jpg

Ciao. Io credo di aver sempre messo il numero di telefono. Sicuramente non ho il codice cliente per Telecom. 
Tanto con il numero riescono ad identificare il cliente e nel caso ricercare la documentazione.  

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta Iperconnesso

@ciaodom grazie mille per risposta e disponibilità. @umtcicero ho chiesto via chat 187: "codice cliente quale è, corrisponde al numero utenzo fissa", risposta operatore "perchè vuoi saperlo?". Alla fine mi ha riferito trattasi del numero dellutenza fissa, Spero sia davvero così (codice segreto, codice migrazione sono altri)

Astronauta Iperconnesso

Io lho chiesto al 187 per il rimborso a 28 giorni fatto tramite conciliaweb, gli ho spiegato il perche lo chiedevo e me lha comunicato senza problema, anzi la tim mi ha risposto precedentemente che per avere il suddetto rimborso lo dovevo fare tramite i consueti canali conciliativi.

Pilota dello Shuttle I livello

@ciaodom  ha scritto:

Ciao. Io credo di aver sempre messo il numero di telefono. Sicuramente non ho il codice cliente per Telecom. 
Tanto con il numero riescono ad identificare il cliente e nel caso ricercare la documentazione.  

Anche io metto sempre il numero fisso.

-
Esploratore di Pianeti III livello

Io spero che una qualche autorità amministrativa/giudiziaria imponga a TIM di riconoscere automaticamente, a ogni utente a cui sono stati erosi giorni, un rimborso calcolato sulla base del valore dell'offerta attiva nel periodo incriminato. Sarebbe estremamente ingiusto, e fonte di ricorsi:

- che un operatore rimborsi un forfait di 1 EUR al giorno per ogni giorno eroso

- che un operatore obblighi gli utenti a rivolgersi alla conciliazione, che prevedrebbe un carico di lavoro per un'autorità come l'Agcom (con i soldi di tutti dovremmo pagare il lavoro che TIM dovrebbe fare ma non vuole fare, assurdo!)

Io attendo con fiducia che questi due punti vengano affrontati e che vengano imposte norme al riguardo.

@alfalf  ha scritto:

Io spero che una qualche autorità amministrativa/giudiziaria imponga a TIM di riconoscere automaticamente, a ogni utente a cui sono stati erosi giorni, un rimborso calcolato sulla base del valore dell'offerta attiva nel periodo incriminato. Sarebbe estremamente ingiusto, e fonte di ricorsi:

- che un operatore rimborsi un forfait di 1 EUR al giorno per ogni giorno eroso

- che un operatore obblighi gli utenti a rivolgersi alla conciliazione, che prevedrebbe un carico di lavoro per un'autorità come l'Agcom (con i soldi di tutti dovremmo pagare il lavoro che TIM dovrebbe fare ma non vuole fare, assurdo!)

Io attendo con fiducia che questi due punti vengano affrontati e che vengano imposte norme al riguardo.

Concordo!

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Comandante spaziale II livello Mit
Comandante spaziale II livello

@alfalf 

@alfalf  ha scritto:

Io spero che una qualche autorità amministrativa/giudiziaria imponga a TIM di riconoscere automaticamente, a ogni utente a cui sono stati erosi giorni, un rimborso calcolato sulla base del valore dell'offerta attiva nel periodo incriminato.

L'autorità in questione è il Consiglio di Stato che si è recentemente già pronunciato con sentenza DEFINITIVA  per Wind, Fastweb e Vodafone: hanno perso i ricorsi e ora devono rimborsare automaticamente gli utenti ( rimborso scalato in bolletta). Si aspetta a breve ( dopo il rigetto del ricorso TIM del 4 luglio) la sentenza definitiva per TIM che, ovviamente, dovrebbe essere simile:

https://www.repubblica.it/economia/2019/07/12/news/tariffe_28_giorni_gli_operatori_hanno_perso_confe...

Come riporta l’articolo “Significa che dovranno restituire i giorni erosi – e si arriva in certi casi, a seconda di quando si è abbonato l’utente a oltre un mese di canone gratuito

Esploratore di Pianeti I livello

Cyborg

Fatturazione 28 rimborso

La Vodafone ha messo in linea un modulo per il rimborso mentre voi della Tim siete reticenti ci dite di rivolgerci per il rimborso di fare la richiesta a terzi. Sono soldi che ci spettano.Farò tutti i giorni fax per il rimborso finché non vi stancare. Io non spendo soldi per avere quello che mi spetta.

Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

io aspetto per mandare fax dovrei andare al tabacchino e spendere soldi sono sicuro che dovranno rimborsarci automaticamnete oppure contattarci per il rimborso come fa vodafone.

Esploratore di Pianeti III livello

Rimborso dei giorni erosi + interessi, per essere precisi.

Se presto una somma alla banca (deposito), quando un anno e mezzo dopo me la restituiscono, mi vengono corrisposti gli interessi.

Stessa cosa quando la banca mi concede un prestito, gli interessi non sono mai dello 0% 

Non vedo perché TIM dovrebbe restituire milioni di EUR di giorni erosi senza corrispondere interessi.

Spero che questo punto venga debitamente affrontato e venga imposto l'obbligo legale di corrispondere gli interessi.

Altrimenti procederemo per altra via, di certo non bisogna permettere l'ennesimo comportamento scorretto a TIM!

Rimborsi fatture 28 giorni

Buongiorno! ( sono stato un po assente.... chiedo venia) sapreste dirmi se la questione delle famose 13 bollette e i relativi, che abbiamo pagato tra il 2016 e il 2017, vengano restituiti automaticamente senza accettare quella assurdità del chi è ad es gratuito o velocità fibra gratuita per 6 mesi come contentino? o bisogna far reclamo e aspettare miliardi di mesi ed anni?

Tag (3)
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Rimborsi fatture 28 giorni

@Ilgiurista  ha scritto:

Buongiorno! ( sono stato un po assente.... chiedo venia) sapreste dirmi se la questione delle famose 13 bollette e i relativi, che abbiamo pagato tra il 2016 e il 2017, vengano restituiti automaticamente senza accettare quella assurdità del chi è ad es gratuito o velocità fibra gratuita per 6 mesi come contentino? o bisogna far reclamo e aspettare miliardi di mesi ed anni?

CE LO stiamo chiedendo un po' tutti a dire la verità..TIM si ostina a dire ancora  che bisogna seguire i canali indicati, altri dicono che avverrà in automatico..attendiamo e vediamo

Astronauta I livello

Rimborso 28 gg di fatturazione

Ho chiesto come funziona il rimborso dei 28 GG e mi hanno risposto che lo barattano con timvision o sconto telefonia fissa. Ma io Timvision ce l ho già ed il telefono in casa non lo voglio,che fare?
Comandante spaziale I livello

Rif.: Rimborso 28 gg di fatturazione

Chiedi e pretendi i soldi indietro
Gianni G.
TIM crew

Credo che alla stato attuale la situazione sia questa.

Astronauta I livello

Salve. A me un'operatrice tim mi ha risposto che, per ottenere il rimborso di quanto illegittimamente trattenutoci con l'escamotage della fatturazione a 28 gg., occorre fare espressa richiesta al CORECO della regione Friuli Venezia Giulia (non chiedetemi perché proprio questa Regione...) o chiamando il numero verde 800743488 o inviando una mail al seguente indirizzo: coreco@regione.fvg.it Sappiate però che il numero verde indicato è "operativo" solo dal martedì al giovedì tra le ore 9,30 e le ore 12,00. Buona fortuna!!!

Ancora non mollano nonostante abbiano perso tutti i ricorsi. 
forse la persona che ha risposto al telefono si trova in FVG. Va usato nel caso il corecom della regione di residenza 

Astronauta Iperconnesso

Ho ricevuto questa proposta: domanda tecnica (si ovvietà, ma non vorei commetere errori). Tim mi propone 24 euro (cifra lontana dal canone mensile versato e non dovuto). Sotto proposta Tim (cfr foto) sono presenti due "pulsanti" o quello "accettazione proposta", o quello del "rifiuto e chiusura negoziazione" (e successivo passaggio a fase conciliativa). Se invece decidessi di riscrivere mia proposta ("fai una proposta") è automatico, vero, che non accetto la loro, ma che non chiuderei la negoziazione? (vorrei vedere se insistendo c'è margine per negoziazione)tim.jpg

Ho ricevuto questa proposta: domanda tecnica (si ovvietà, ma non vorei commetere errori). Tim mi propone 24 euro (cifra lontana dal canone mensile versato e non dovuto). Sotto proposta Tim (cfr foto) sono presenti due "pulsanti" o quello "accettazione proposta", o quello del "rifiuto e chiusura negoziazione" (e successivo passaggio a fase conciliativa). Se invece decidessi di riscrivere mia proposta ("fai una proposta") è automatico, vero, che non accetto la loro, ma che non chiuderei la negoziazione? (vorrei vedere se insistendo c'è margine per negoziazione)tim.jpg

Uhm. Dovrebbe permetterti di negoziare. Io ho fatto l'udienza per telefono e ho detto le stesse cose. La proposta era troppo bassa non copriva nemmeno una mensilità e alla fine mi hanno dato 50 euro 

Astronauta Iperconnesso

@ciaodom Grazie ancora!

@ciaodom Grazie ancora!

Non sono sicuro del fubzijnamneoto. Io contatterei il corecom 

presumo che si possa contrattare ma non l'ho mai fatto online 

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
178
163
141
Comandante spaziale III livello
119
TIM crew
110