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Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Astronauta Iperconnesso

Rif.: Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Certo che lo puoi fare

Astronauta II livello

Rif.: Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

A me hanno risposto così:

Ciao, TIM ti propone la possibilità di aderire ad una soluzione compensativa, alternativa alla restituzione dei giorni erosi dalla fatturazione a 28 giorni come previsto dalla delibera  AGCOm n. 269/18/CONS. Fino al 31 ottobre 2019 sarà possibile attivare in promozione gratuita uno dei seguenti servizi: TIM Vision,Chi è,Extra Voice, Voce internazionale, Max Speed, chiamando il Servizio Clienti Linea Fisso 187 o recandoti presso un negozio TIM o accedendo all'Area Cliente MYTIM.
Pilota dello Shuttle I livello

Rif.: Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)


@Rothbart83  ha scritto:
A me hanno risposto così:

Ciao, TIM ti propone la possibilità di aderire ad una soluzione compensativa, alternativa alla restituzione dei giorni erosi dalla fatturazione a 28 giorni come previsto dalla delibera  AGCOm n. 269/18/CONS. Fino al 31 ottobre 2019 sarà possibile attivare in promozione gratuita uno dei seguenti servizi: TIM Vision,Chi è,Extra Voice, Voce internazionale, Max Speed, chiamando il Servizio Clienti Linea Fisso 187 o recandoti presso un negozio TIM o accedendo all'Area Cliente MYTIM.

Ti hanno risposto via SocialMedia o lettera?

 

 

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Guardiano della Galassia III livello

Rif.: Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

a me oggi e' arrivato questo pdf, si riferivano ad una telefonata nella quale chiedevo spiegazioni sul fatto che stavano indirizzando la gente verso i corecom ancora prima di gestire un reclamo

Al telefono mi hanno detto che mi avrebbero risposto in forma scritta indicando le motivazioni e gli accertamenti compiuti in conformità alle normative sui reclami, oggi mi scrivono questo 🤦‍♂️

 

Oggetto: rimborso 28 giorni
Numero Telefono 06xxxxxxx
Gentile gentile cliente,
come da telefonata intercorsa le invio indicazioni per richiedere i rimborsi sulla fatturazione
dei 28 giorni.
come da procedura In caso non fossi interessato all'attivazione di uno dei servizi TIM
proposti puoi sempre richiedere la restituzione dei giorni erosi di cui alla delibera AGCom n.
269/18/CONS attraverso i consueti canali conciliativi.

come dire: nonostante abbiamo perso tutti i ricorsi il rimborso spontaneo da noi te lo scordi, se vuoi avvia pure la conciliazione e aspetta 6-8 mesi poi magari altri 3, e piu' persone vanno al corecom piu' tempo ci vorra' per risolvere le controversie quindi grazie ancora per rallentare il nostro esborso

 

 

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Buongiorno,
A PEC di reclamo del 19/06 hanno risposto oggi con una mail ridicola , in cui si ripete nuovamente di fare riferimento ai canali conciliativi, ovvero Corecom e simili.
Sempre sul sito Tim è specificato che c'è un modulo che si può presentare all "Ufficio di conciliazione Tim competente per il territorio" via fax. Ed è quello che andrò a fare ( c'è un elenco delle sedi suddiviso per regione
https://m.tim.it/assistenza/per-i-consumatori/info-consumatori-fisso/la-conciliazione-cosa-fare
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Pure con me hanno fatto la stessa comunicazione, i canali conciliativi che loro intendono, o attraverso il sito tim con domanda  di conciliazione oppure tramite le corecom che sarebbero le varie conciliaweb o agcom sparse in  italia e da impazzire, quando devi dare i soldi li vogliono subito, quando devi avere che e' un tuo diritto e' un casino , non basta una semplice domanda via fax, fanno di tutto pur non darteli.

Astronauta Iperconnesso

Rif.: Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Salve ragazzi,

allora li ho contattati tramite chat su facebook e mi han risposto cosi:

Ciao, in merito alla tua richiesta, ti informiamo che puoi attivare gratuitamente uno tra i seguenti servizi: TIMVISION – La TV di TIM, con tanti contenuti a disposizione per te e la tua famiglia.
Chi è – Per visualizzare il numero di chi ti chiama sul display del tuo telefono di casa.
Extra Voice – Per chiamare senza limiti i telefoni nazionali fissi e mobili
Voce internazionale - Per chiamare senza limiti i telefoni fissi di Stati Uniti, Canada ed Europa occidentale.
Max Speed – Per sfruttare al massimo la tua connessione Internet e navigare fino a 100 Mbit/s. (solo per clienti FTTC 30 Mega).

Qualora non desidera attivare un servizio sopra indicato ti invitiamo ad accedere al seguente link:  (link pagina di conciliazione con pdf da scaricare ed inviare)

Restiamo a tua disposizione #TIMfisso. Buona giornata da TIM."

 

Comunque ho letto in giro di attendere il 4 Luglio in quanto ci sarà un Consiglio di Stato  che potrebbe anche obbligare gli operatori a risarcire automaticamente gli utenti, senza che sia l’utente a formulare la richiesta di rimborso .

Buona giornata

Astronauta Iperconnesso

Rif.: Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Ok grazie , restiamo in attesta del 4 di luglio perche ' fare domanda di conciliazione attraverso il sito tim non e' per niente facile

Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Tim mi ha risposto che devo procedere attraverso i canali di conciliazione cosa che ho fatto.

Astronauta Iperconnesso

Rif.: Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Mi dici come hai fatto attraverso i canali di conciliazione, grazie

Pilota dello Shuttle I livello

Rif.: Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)


@umtcicero  ha scritto:

Mi dici come hai fatto attraverso i canali di conciliazione, grazie


Hai già inviato un reclamo scritto?  https://www.agcom.it/risolvi-un-problema-con-il-tuo-operatore

-
Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Ho fatto la richiesta di rimborso su MyTim mi hanno risposto che devo interessare i canali di conciliazione, tramite SPID mi sono locato sul sito conciliaweb ho inoltrato la richiesta e ho allegato la mia richiesta a Tim e e la loro risposta. Ora aspettiamo.

Astronauta Iperconnesso

Rif.: Tariffazione 28 Giorni RIMBORSO

Beato te che sei riuscito a farti aprire un reclamo (ammettendo che l'abbiano fatto davvero)...

Io ho telefonato, dicendo di non essere interessata ai "servizi in promozione", dato che gli unici che userei li ho già, e quelli non si possono avere "in promozione" esendo già attivi, mi hanno risposto molto scortesemente e in modo quasi incomprensibile, e quando ho fatto presente che sarebbero tenuti a rimborsare la somma in bolletta come da delibera esistente, senza costringere l'utente a ricorrere ai famigerati "canali conciliativi", l'operato mi ha minacciato di denuncia... Gli ho detto di farlo pure, almeno si apriva una pratica...

Poi sono andata su Conciliaweb e ho aperto una segnalazione con tutti i dettagli: stiamo a vedere... 

Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: Tariffazione 28 Giorni RIMBORSO


@Daria1958  ha scritto:

Beato te che sei riuscito a farti aprire un reclamo (ammettendo che l'abbiano fatto davvero)...

Io ho telefonato, dicendo di non essere interessata ai "servizi in promozione", dato che gli unici che userei li ho già, e quelli non si possono avere "in promozione" esendo già attivi, mi hanno risposto molto scortesemente e in modo quasi incomprensibile, e quando ho fatto presente che sarebbero tenuti a rimborsare la somma in bolletta come da delibera esistente, senza costringere l'utente a ricorrere ai famigerati "canali conciliativi", l'operato mi ha minacciato di denuncia... Gli ho detto di farlo pure, almeno si apriva una pratica...

Poi sono andata su Conciliaweb e ho aperto una segnalazione con tutti i dettagli: stiamo a vedere... 


Io all'AGICOM ho allegato la mia richiesta e la loro risposta, documentazione presente su MyTim.

Astronauta Iperconnesso

Rif.: Tariffazione 28 Giorni RIMBORSO

Ciao a tutti...oggi è 4 luglio...data dell'udienza per i rimborsi....speriamo decidano sull'automatismo dei rimborsi!!! Incrociamo le dita!

Astronauta I livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Buongiorno, 

io ho scelto di attivare un servizio alternativo al rimborso, ho inviato il fax al numero indicato da TIM con la mia accettazione alla compensazione e questa è stata la risposta via email da parte di TIM:

 

Gentile cliente,
in riferimento alla tua segnalazione del 28/06/2019, ti informiamo di aver effettuato i dovuti
controlli dai quali non sono emersi elementi per accogliere la tua richiesta, in quanto purtroppo
il servizio Tim Vision gratuito per 6 mesi richiesto da te come indennizzo per la fatturazione a
28 giorni non risulta compatibile con la tua offerta Internet Senza Limiti, pertanto ti informiamo
che puoi sempre richiedere la restituzione dei giorni erosi di cui alla delibera AGCom n.
269/18/CONS attraverso i consueti canali conciliativi (Co.Re.Com oppure Associazioni dei
Consumatori).
Siamo a tua disposizione per qualunque altra esigenza. Se desideri informazioni o
aggiornamenti sulle nostre proposte commerciali, visita il sito www.tim.it o chiama
gratuitamente il Servizio Clienti 187, che è disponibile 7 giorni su 7, oppure scrivi sulle nostre
pagine Social Facebook e Twitter.
Arrivederci da TIM
Servizio Clienti Linea Fissa 187

 

Che dire.................................

 

 

Guardiano della Galassia III livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Non mollano. Quando si tratta di rimborsare. Comunque conviene chiedere i soldi perché la compensazione che offrono ha meno valore 

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Comandante spaziale III livello Mit
Comandante spaziale III livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Oggi 4 luglio udienza di merito del Consiglio di Stato per mettere fine a questa vicenda che è durata anche troppo e con varie furbate degli operatori.

Il Consiglio di Stato potrebbe anche obbligare gli operatori a risarcire automaticamente gli utenti, senza che sia l’utente a formulare la richiesta di rimborso.
Stiamo a vedere, è questione di poco , nei prossimi giorni la pubblicazione della sentenza.

 

 

Astronauta Iperconnesso

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Certo, perché è compatibile solo con la fibra... era l'unica offerta che poteva interessare anche a me, ma visto che la fibra in piena Milano non riescono a darmela...

Astronauta Iperconnesso

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

N. 09516:2018 REG.RIC.1.jpgN. 09516:2018 REG.RIC.2.jpgN. 09516:2018 REG.RIC.3.jpgN. 09516:2018 REG.RIC.4.jpg

Astronauta II livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Quindi si va verso il rimborso diretto...
Comandante spaziale III livello Mit
Comandante spaziale III livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Buone notizie: il Consiglio di Stato con la sua sentenza del 4/7/2019 (pubblicata proprio qui sopra da @Daria1958 )respinge il ricorso Telecom. Ora bisogna aspettare i giudizi sui ricorsi degli altri operatori.
I rimborsi diretti/automatici (senza obbligo di richiesta dell'utente) si avvicinano:

https://www.finanza.com/Finanza/Notizie_Italia/Italia/notizia/Bollette_a_28_giorni_Consiglio_di_Stat...

Guardiano della Galassia III livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Speriamo di essere arrivati alla fine di questa vicenda vergognosa e che finalmente  TIM inizi a rimborsare tutti. Appena posso gli scrivo con la sentenza e gli articoli sull’argomento. Robot sorriso

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)


@ciaodom  ha scritto:

Speriamo di essere arrivati alla fine di questa vicenda vergognosa e che finalmente  TIM inizi a rimborsare tutti. Appena posso gli scrivo con la sentenza e gli articoli sull’argomento. Robot sorriso


ottima notizia!!volevo attivare un servizio a compensazione, ma a questo punto aspetto!!

Pilota dello Shuttle I livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)


@Merkuzio  ha scritto:

@ciaodom  ha scritto:

Speriamo di essere arrivati alla fine di questa vicenda vergognosa e che finalmente  TIM inizi a rimborsare tutti. Appena posso gli scrivo con la sentenza e gli articoli sull’argomento. Robot sorriso


ottima notizia!!volevo attivare un servizio a compensazione, ma a questo punto aspetto!!


Finalmente! Giustizia sarà fatta...
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