annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Guardiano della Galassia III livello

Rif.: Cosa cambia con l’adeguamento alla l. 172/2017

@Savonarola  ha scritto:

@lostpeace  ha scritto:

Ho scelto pure io quell'opzione ( io vado al max a 100 ) ma se vado a vedere stato richieste non risulta nulla

PS: Per 32 euro al mese invece di   limitare la velocità a 30/3 dovrebbero portarla almeno fino a 200/20 ( dove supportata ) di default, invece è offerta in promozione per i primi 12 mesi a 30 € e poi 40 € non so se solo per nuovi clienti o è possibile passaggio, resta il punto che a regime pagare 40 euro per una 100/20 ( nel mio caso , e stando al sito tim avrei una media sui 80 quindi pure teorici ) è uno sproposito

Ma questoa offera è valida solo per qualche mese.

Voglio avere il rimborso perche ho diritto di averlo. Per me importà più avere diritto inveci di avere un bonus o qualcosa tipo cosi.  Pacta sunt servanda....

anche loro nella pagina web parlano di diritto al rimborso, e invece poi lo negano questo diritto

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Pilota dello Shuttle I livello

@ciaodom  ha scritto:

@Savonarola  ha scritto:

@lostpeace  ha scritto:

Ho scelto pure io quell'opzione ( io vado al max a 100 ) ma se vado a vedere stato richieste non risulta nulla

PS: Per 32 euro al mese invece di   limitare la velocità a 30/3 dovrebbero portarla almeno fino a 200/20 ( dove supportata ) di default, invece è offerta in promozione per i primi 12 mesi a 30 € e poi 40 € non so se solo per nuovi clienti o è possibile passaggio, resta il punto che a regime pagare 40 euro per una 100/20 ( nel mio caso , e stando al sito tim avrei una media sui 80 quindi pure teorici ) è uno sproposito

Ma questoa offera è valida solo per qualche mese.

Voglio avere il rimborso perche ho diritto di averlo. Per me importà più avere diritto inveci di avere un bonus o qualcosa tipo cosi.  Pacta sunt servanda....

anche loro nella pagina web parlano di diritto al rimborso, e invece poi lo negano questo diritto

Una cosa che non capisco..  ..... ..... ...... :/

-
Astronauta II livello

Sono daccordo che se uno vuole il rimborso ( ma qualcuno ha fatto qualche calcolo a quanto corrisponde? ) dovrebbe averlo con uno sconto mensile in bolletta senza dover far ricorso, io preferirei che invece di offrirmi per sei mesi la connessione 100/20 ,per 32 € al mese che pago la rendessero permanente visto che usando un comparatore altri operatori su cifre intorno 30 euro o anche meno già la offrono!

Ciao sono 2-3 giorni al mese circa. Alla fine in un anno devono restituire la mensilità in più che hanno addebitato
Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta II livello

Quindi parliamo sempre di 30 € mensili facilmente rimborsabili, il punto è che chi ha fibra da cabina paga a cifra piena troppo per ritrovarsi pure la velocità bloccata a 30/3 e un servizio di telefonia voip che a Tim non costa nulla  e invece per noi se manca corrente o si guasta ruoter siamo isolati ;-)

Si concordo sul fatto che Tim costi troppo rispetto agli altri provider
Astronauta II livello

Come devo.fareper richiedere il rimborso in parole semplici grazie
Giampi

@giampierocastri  ha scritto:
Come devo.fareper richiedere il rimborso in parole semplici grazie

ciao, inizia con un reclamo tramite questa pagina:

https://mytimfisso.tim.it/mytimfisso/scrivici

chiedi il rimborso per gli importi pagati in piu' a causa della tariffazione ogni 4 settimane.

Astronauta Iperconnesso

Ciao a tutti,
Questa mattina ho richiamato il 187, un'operatrice (che mi è sembrata competente)dice di compilare il modello di conciliazione presente sul sito Tim
Home>assistenza>per i consumatori>info consumatori fisso>la conciliazione:cosa fare.
Io avendo già fatto una PEC e una conciliazione su ConciliaWeb, per il momento non procedo con tale modulo.
Mi ha anche detto che in ogni caso, c è tempo sino ad ottobre per fare richiesta.
Buona fortuna ;)
Astronauta Iperconnesso

Essendo abbonato dal 2007  ho mandato alla tim via fax una richiesta rimborso dei 28 giorni in base alla delibera AGCom n. 269/18/CONS. la prima volta senza un motivo valido mi e' stata respinta, ho chiamato il 187 e la richiesta mi e' stata rifatta dall' operatore ed e' in fase di lavorazione. 

Astronauta Iperconnesso

Mi hanno risposto segnalazione aperta tramite "scrivici" di myTIM Fisso (nello specifico chiedevo informazioni più dettagliate rispetto alle poche righe del comunicato e indirizzo pec con cui relazionarsi  e a cui inoltrare richiesta rimborso) con il solito "fare riferimento ai canali conciliativi" allegando il link sopracitato da @Samydl (https://www.tim.it/assistenza/per-i-consumatori/info-consumatori-fisso/la-conciliazione-cosa-fare, notare che il modulo di conciliazione che si trova al link: 1) fa riferimento alla sola conciliazione paritetica tramite associazioni di consumatori; 2) non si apre nemmeno).
A questo punto invierò richiesta rimborso a indirizzo pec "telecomitalia@pec.telecomitalia.it", sottolineando come sia inesatto quanto dicono (rivolgersi in prima battuta a Corecom o associazioni consumatori) e solo in casa di mancata risposta aprirò procedura Corecom.

Astronauta Iperconnesso

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Buongiorno ragazzi, oggi in bolletto ho letto che TIM propone dei servizi aggiuntivi per compensare i giorni erosi con la fatturazione di 28 gg, oppure, per chi non interessato, propone il rimborso tramite i "soliti canali".,..voi ne sapete qualcosa a riguardo??Sapete anche a quanto ammonterebbe questo rimborso? grazie in anticipo

Tag (1)

Ciao stanno cercando di allungare i tempi. Ormai i ricorsi li hanno persi. Il consiglio di stato ha fissato un’udienza il 4 luglio per le modalità di rimborso. Ma tanto i soldi li dovranno restituire. Io ho inviato un reclamo per la richiesta di rimborso e aspetto la risposta.
Secondo me è assurdo e anche poco rispettoso di AGCOM e Corecom regionali invitare i clienti e gli ex clienti ad usare la conciliazione. Se tutti ricorressimo in massa a questa procedura intaseremmo i corecom che non sono pagati da tim per erogare I rimborsi.

La tariffazione ogni 4 settimane è durata circa un anno quindi il rimborso dovrebbe essere una mensilità

@ciaodom  ha scritto:
Ciao stanno cercando di allungare i tempi. Ormai i ricorsi li hanno persi. Il consiglio di stato ha fissato un’udienza il 4 luglio per le modalità di rimborso. Ma tanto i soldi li dovranno restituire. Io ho inviato un reclamo per la richiesta di rimborso e aspetto la risposta.
Secondo me è assurdo e anche poco rispettoso di AGCOM e Corecom regionali invitare i clienti e gli ex clienti ad usare la conciliazione. Se tutti ricorressimo in massa a questa procedura intaseremmo i corecom che non sono pagati da tim per erogare I rimborsi.

La tariffazione ogni 4 settimane è durata circa un anno quindi il rimborso dovrebbe essere una mensilità

Domani in una settimana, udienza. Finalmente.

-
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Ciao,

Come posso scrivere il messaggio esattamente? devo indicare legge? fatture? o scrivo semplicemente che "chiedo il rimborso per gli importi pagati in più a causa della tariffazione ogni 4 settimane" come hai suggerito.

Grazie

Glenda

Ciao si il scriverei così tanto i conti li possono fare loro e l’argomento lo conoscono bene

@ciaodom  ha scritto:
Ciao si il scriverei così tanto i conti li possono fare loro e l’argomento lo conoscono bene

Attendo con curiosità la sentenza, In caso di conferma o mancata sospensione della delibera .... TIM deve adempiere e posticipare le fatture secondo il principio dei giorni erosi.

Ho visto che altri operatori hano già confermato di rimborsare.....

-

@Savonarola  ha scritto:

@ciaodom  ha scritto:

Attendo con curiosità la sentenza, In caso di conferma o mancata sospensione della delibera .... TIM deve adempiere e posticipare le fatture secondo il principio dei giorni erosi.

Ho visto che altri operatori hano già confermato di rimborsare.....

Si tim la sta buttando in caciara come sempre 

Astronauta Iperconnesso

Io sottoscrito nome e cognome, nato,indirizzo, codice fiscale, linea intestataria dal ....numero di telefono,

chiedo la restituzione dei giorni erosi di cui delibera AGCom n. 269/187CONS.

Manda il tutto via fax 800000187

@umtcicero  ha scritto:

Io sottoscrito nome e cognome, nato,indirizzo, codice fiscale, linea intestataria dal ....numero di telefono,

chiedo la restituzione dei giorni erosi di cui delibera AGCom n. 269/187CONS.

Manda il tutto via fax 800000187

Io prima proverei a mandare un reclamo via sito 

https://mytimfisso.tim.it/mytimfisso/scrivici

Astronauta Iperconnesso

Ho sbagliato a scrivere delibera AGCom n. 269/18/CONS.

Astronauta Iperconnesso

Ho mandato due volte il fax relativo alla delibera dei 28 giorni ma per due volte la richiesta e' stata messa in lavorazione con scritta evaso, stamattina ho telefonato operatore della tim mi ha risposto in modo molto maleducato solo perche lo interrotto, avro' pure sbagliato ad interromperlo ma io da persona educata mi sono molto risentito dal suo comportamento, abbonato di linea fissa dal 2007 penso proprio che faro un reclamo alla telecom per il suo comportamento e faccio disdetta abbonamento.

@umtcicero  ha scritto:

Ho mandato due volte il fax relativo alla delibera dei 28 giorni ma per due volte la richiesta e' stata messa in lavorazione con scritta evaso, stamattina ho telefonato operatore della tim mi ha risposto in modo molto maleducato solo perche lo interrotto, avro' pure sbagliato ad interromperlo ma io da persona educata mi sono molto risentito dal suo comportamento, abbonato di linea fissa dal 2007 penso proprio che faro un reclamo alla telecom per il suo comportamento e faccio disdetta abbonamento.

Ti consiglio ad inviare un reclamo in merito al comportamento dell operatore.

https://mytimfisso.tim.it/areaclienti187/form/dispatch?Form_ID=F111&DMS_ID=2043

-

@umtcicero  ha scritto:

Ho sbagliato a scrivere delibera AGCom n. 269/18/CONS.

Sempre possibile inviare un secondo reclamo che aggiunge tale informazione.

-
Astronauta Iperconnesso

Ho fatto un reclamo sperando le comunicazioni siano registrare, che controllino di persona di come questo operatore si sia comportato nei miei confronti e che non lo faccia anche con gli clienti.

@Savonarola  ha scritto:

@umtcicero  ha scritto:

Ti consiglio ad inviare un reclamo in merito al comportamento dell operatore.

https://mytimfisso.tim.it/areaclienti187/form/dispatch?Form_ID=F111&DMS_ID=2043

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
117
92
Comandante spaziale III livello
33
TIM crew
30