annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: Tariffazione 28 Giorni RIMBORSO

@ciaodom  ha scritto:

Lo staff arrogante di Facebook ha deciso che non vuole rispondere alle mie richieste di spiegazioni sul perché devo utilizzare un ente regionale per richiedere un rimborso dovuto 

Politica aziendale incomprensibile e controproducente.

Guardiano della Galassia III livello

Non si capiscono nemmeno tra uffici. Io lo ho abbandonati mio fratello pure. I miei genitori sono costretti a subirli perché sono l’unico operatore e hanno bisogno della linea fissa. Pagano 47 euro al mese e devono subire i loro modi e metodi

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Moderatore

Re: Rif.: Tariffazione 28 Giorni RIMBORSO

Ciao a tutti,

pur comprendendo le difficoltà e le rispettive esigenze, chiediamo gentilmente di mantenere il tono della conversazione secondo quanto previsto dalle Linee Guida della community e nel rispetto dei Termini e Condizioni. Invitiamo ad evitare toni aggressivi e meramente polemici che nulla portano agli obiettivi di questa community. Ricordiamo, infatti, che WeTIM è un canale per lo scambio di informazioni e suggerimenti tra utenti per la risoluzione di problematiche comuni. Per rimostranze dirette TIM mette a disposizioni appositi canali.

Confidiamo nella vostra collaborazione.

Grazie.

Federico - Moderatore
Pilota dello Shuttle I livello

@ciaodom  ha scritto:

Non si capiscono nemmeno tra uffici. Io lo ho abbandonati mio fratello pure. I miei genitori sono costretti a subirli perché sono l’unico operatore e hanno bisogno della linea fissa. Pagano 47 euro al mese e devono subire i loro modi e metodi

In qualche settimana... dopo l'emissione della sentenza .... si fa PARTY: https://youtu.be/x6O5RXPoKak?t=14

RIFIUTO la proposta di compensazione per i clienti di rete fissa oggetto di fatturazione a 28 giorni! Smiley contento

-
Astronauta II livello

Rif.: Cosa cambia con l’adeguamento alla l. 172/2017

Salve, ho letto il messaggio che compare con una finestra pop-up appena ci si connette alla propria postazione TIM (fisso) sul sito web di TIM: “Proposta di compensazione per i clienti di rete fissa oggetto di fatturazione a 28 giorni – Servizi in promozione gratuita per te”. Viene offerta la possibilità di accettare dei servizi aggiuntivi sulla propria linea telefonica rinunciando in tal modo alla richiesta di “restituzione dei giorni erosi con la fatturazione a 28 giorni attraverso i consueti canali conciliativi” (parole testuali). La mia domanda è: qualcuno sa dirmi, per favore, quali sono questi “consueti canali conciliativi” per chiedere la restituzione dei giorni erosi dalla fatturazione a 28 giorni, per favore? Magari sentire da qualcuno che l’ha già fatto(?) mi permetterebbe di capire più velocemente come fare questa richiesta di rimborso… Grazie, saluti, Gio

Ciao intendono i corecom o gli uffici conciliazione di tim. Cercano di fare sembrare la cosa complicata. Normalmente si avvia la conciliazione se non si è soddisfatti della gestione di un reclamo. Loro stanno dicendo di avviarla prima. L’iter consueto sarebbe quello di inviare un reclamo a tim per invitare al rispetto della delibera agcom che loro stessi menzionano e ottenere il rimborso.
Se tim rifiuta il rimborso, che vuol dire non rispettare la delibera agcom, il tar del Lazio e il consiglio di stato, dovrebbe risponderti in forma scritta indicandoti i motivi del rifiuto del rimborso.

Tu a quel punto puoi avviare la conciliazione se non ti soddisfa la loro risposta.

Non credo che Tim metterà mai per iscritto i motivi per i quali non rimborsa.

Io non ho intenzione di far lavorare un corecom che dovrebbe occuparsi di altro e continuerò ad insistere con i reclami. Dopo 30 giorni se non rispondono in modo conforme alle normative, ovvero rimborsando oppure indicandoti i motivi in forma scritta nel caso non accolgano la tua richiesta, ti devono 2,5 euro al giorno come indennizzo per ogni giorno di mancata risposta

Ps. Per fare le richiesta di rimborso puoi andare qui se sei registrato
https://mytimfisso.tim.it/mytimfisso/scrivici

Oppure li puoi contattare tramite app tim personal
Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Cyborg

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Salve a tutti, avete novità su come procedere? 

Grazie mille

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

@eli74  ha scritto:

Salve a tutti, avete novità su come procedere? 

Grazie mille

Ho inviato un reclamo scritto... I termini decorrono....... Smiley contento

-
Astronauta Iperconnesso

Io ho già tutti i servizi che dicono di compensazione cosa devo scegliere?

@Pimwater1  ha scritto:

Io ho già tutti i servizi che dicono di compensazione cosa devo scegliere?

Convengono i soldi. 

Oggi AGCOM ha rideterminato la multa per TIM applicando i massimali in vigore alla data della violazione:

DELIBERA

di rideterminare l’importo della sanzione di cui alla delibera n. 499/17/CONS, sulla base di quanto indicato nella citata sentenza del TAR del Lazio n. 5842/2019, in euro 580.000,00 (cinquecentottantamila/00) ai sensi dell’art. 98, comma 16, del decreto legislativo 1° agosto 2003, n. 259, nella formulazione vigente alla data del 23 giugno 2017.

resta confermato il fatto che TIM deve rimborsare.

https://www.mondomobileweb.it/151757-28-giorni-agcom-ridetermina-in-580-000-euro-le-multe-per-tim-vo...

@ciaodom  ha scritto:

Oggi AGCOM ha rideterminato la multa per TIM applicando i massimali in vigore alla data della violazione:

DELIBERA

di rideterminare l’importo della sanzione di cui alla delibera n. 499/17/CONS, sulla base di quanto indicato nella citata sentenza del TAR del Lazio n. 5842/2019, in euro 580.000,00 (cinquecentottantamila/00) ai sensi dell’art. 98, comma 16, del decreto legislativo 1° agosto 2003, n. 259, nella formulazione vigente alla data del 23 giugno 2017.

resta confermato il fatto che TIM deve rimborsare.

https://www.mondomobileweb.it/151757-28-giorni-agcom-ridetermina-in-580-000-euro-le-multe-per-tim-vo...

Ciao ma dobbiamo fare richiesta o in teoria dovrebbe essere automatico.

Dovrebbe essere automatico. Intanto glielo chiedo. Ora recupero anche la richiesta inviata l’anno scorso visto che non hanno mai risposto nemmeno a quella

@ciaodom  ha scritto:
Dovrebbe essere automatico. Intanto glielo chiedo. Ora recupero anche la richiesta inviata l’anno scorso visto che non hanno mai risposto nemmeno a quella

Premesso che non ho mai fatto la richiesta a Tim, potrei integrare il mio ricorso al CORECOM, per il cambio tariffa con la richiesta indennizzo 28 giorni. Ho inoltrato reclamo anche al Garante della Privacy. Ciao Buona Domenica.

Bene! Facci sapere se ti va!
Buon fine settimana!
Astronauta Iperconnesso

Salve a tutti, 

mi trovo anche io nella vostra situazione ed alla fine ho scelto di attivare un servizio tra quelli disponibili. 

Al momento sulla mia lina ho attiva la promozione Tim conncet adsl + voce,adesso quando accedo sul sito mi chiede di procedere on line per attivare una delle offerte proposte e tra esse c'è il servizio "chi è",le chiamate nazionali e  Tim Connect. La mia domanda è a cosa si riferisce questa tim connect visto che io ce l'ho già attiva?

Grazie 

@o0odjmatrixo0o  ha scritto:

Salve a tutti, 

mi trovo anche io nella vostra situazione ed alla fine ho scelto di attivare un servizio tra quelli disponibili. 

Al momento sulla mia lina ho attiva la promozione Tim conncet adsl + voce,adesso quando accedo sul sito mi chiede di procedere on line per attivare una delle offerte proposte e tra esse c'è il servizio "chi è",le chiamate nazionali e  Tim Connect. La mia domanda è a cosa si riferisce questa tim connect visto che io ce l'ho già attiva?

Grazie 

Nota bene (https://www.tim.it/assistenza/per-i-consumatori/info-consumatori-fisso/news/proposta-di-compensazion...):

• L’accettazione di uno dei servizi in promozione gratuita comporta la rinuncia al diritto di richiedere la restituzione dei giorni erosi di cui alla delibera AGCom n. 269/18/CONS.
  • In caso di non interesse all’attivazione di uno dei servizi sopra elencati sarà possibile sempre formulare a TIM la richiesta di restituzione dei giorni erosi con la fatturazione a 28 giorni attraverso i consueti canali conciliativi.

Ti auguro un a buoana giornata!

-

Parla di diritto a richiedere il rimborso e poi se lo chiedi ti dicono di no senza motivo

Astronauta Iperconnesso

@Savonarola  ha scritto:

@o0odjmatrixo0o  ha scritto:

Salve a tutti, 

Grazie 

Nota bene (https://www.tim.it/assistenza/per-i-consumatori/info-consumatori-fisso/news/proposta-di-compensazion...):

• L’accettazione di uno dei servizi in promozione gratuita comporta la rinuncia al diritto di richiedere la restituzione dei giorni erosi di cui alla delibera AGCom n. 269/18/CONS.
  • In caso di non interesse all’attivazione di uno dei servizi sopra elencati sarà possibile sempre formulare a TIM la richiesta di restituzione dei giorni erosi con la fatturazione a 28 giorni attraverso i consueti canali conciliativi.

Ti auguro un a buoana giornata!

Ciao,si ho letto che accettando un'offerta rinuncio al rimborso ,quello che mi chiedo è cos'è questa tim connect che mi offrono visto che io ho già attivo tale servizio.

Servizi che è possibile richiedere
Identificativo Linea Chiamante - IC
TIM Extra Voice per Dati 26-mar-2018
TIM CONNECT 2019 ITZ

Buona giornata anche te

Astronauta II livello

Forse intendono viaggiare alla velocità massima raggiungibile al proprio indirizzo senza pagare il sovraprezzo (ad esempio, io ho la fibra "limitata" a 30 ed ho scelto di averla gratuitamente per 6 mesi alla massima velocità, che da me è 200 Mb).

Astronauta II livello

Ho scelto pure io quell'opzione ( io vado al max a 100 ) ma se vado a vedere stato richieste non risulta nulla

PS: Per 32 euro al mese invece di   limitare la velocità a 30/3 dovrebbero portarla almeno fino a 200/20 ( dove supportata ) di default, invece è offerta in promozione per i primi 12 mesi a 30 € e poi 40 € non so se solo per nuovi clienti o è possibile passaggio, resta il punto che a regime pagare 40 euro per una 100/20 ( nel mio caso , e stando al sito tim avrei una media sui 80 quindi pure teorici ) è uno sproposito

@lostpeace  ha scritto:

Ho scelto pure io quell'opzione ( io vado al max a 100 ) ma se vado a vedere stato richieste non risulta nulla

PS: Per 32 euro al mese invece di   limitare la velocità a 30/3 dovrebbero portarla almeno fino a 200/20 ( dove supportata ) di default, invece è offerta in promozione per i primi 12 mesi a 30 € e poi 40 € non so se solo per nuovi clienti o è possibile passaggio, resta il punto che a regime pagare 40 euro per una 100/20 ( nel mio caso , e stando al sito tim avrei una media sui 80 quindi pure teorici ) è uno sproposito

Ma questoa offera è valida solo per qualche mese.

Voglio avere il rimborso perche ho diritto di averlo. Per me importà più avere diritto inveci di avere un bonus o qualcosa tipo cosi.  Pacta sunt servanda....

-
Astronauta Iperconnesso

Perchè hai la linea limitata a 30/3?

Astronauta I livello

BENE!!!! allora TIM dica chiaramente quali sarebbero i consueti canali conciliativi invece di limitarsi a citarli senza spiegare quali sono, invece di esaltare solo la possibile adesione a servizi di cui l'utente potrebbe anche non essere interessato.

@olizzori  ha scritto:

BENE!!!! allora TIM dica chiaramente quali sarebbero i consueti canali conciliativi invece di limitarsi a citarli senza spiegare quali sono, invece di esaltare solo la possibile adesione a servizi di cui l'utente potrebbe anche non essere interessato.

il servizio clienti non lo sa, non sa di cosa stanno parlando, nemmeno conoscono le normative, hanno l'indicazione di contraddire il cliente per avere ragione a tutti i costi

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
115
95
Comandante spaziale III livello
36
TIM crew
29
23