annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

scusate ma come si fa richiesta di rimborso. Grazie mille

Highlighted
Guardiano della Galassia I livello

@camillo825 

Lo puoi fare da my tim fisso opzione SCRIVICI

Come  già scritto in questo thread 

Highlighted
Astronauta I livello

Voglio i miei rimborsi sulle mie fatture di 14,99 euro che non dovevo pagare grazie 

Highlighted
Pilota dello Shuttle II livello

@amedeocardascia 

Non ti stai rivolgendo alla TIM ma alla Community WeTIM 

se intendevi rivolgerti al servizio assistenza della TIM qui trovi vari metodi per farlo

https://community.tim.it/t5/COME-FARE-PER/Come-richiedere-assistenza-TIM/ba-p/89409#/

😉

Cleo
Highlighted
Astronauta II livello

Purtroppo, dopo che è arrivata a casa la nota di credito della TIM, mio padre se l'è portata in posta e gli è stato detto che a loro non risulta nulla. Su Twitter mi hanno detto che dovrà arrivare una lettera successiva con tempi e modalità di riscossione, ma non so se anche qui dovrei fare solleciti (ormai è passato 1 mese...).

Highlighted
Esploratore di Pianeti III livello

Entro novanta giorni arriva la lettera per il pagamento domiciliato alla posta. 

Highlighted

@Borisba 

Qui dove?

Qui non è tim, siamo clienti come te, è una community quindi non si richiedono rimborsi né si fanno solleciti perché non servirebbe a nulla

Highlighted
Astronauta I livello

Salve, ho effettuato una richiesta di rimborso per fatturazione a 28gg., inviando una Pec (e fax nella medesima data, in quanto ex-cliente), in data 15/04/2020, attualmente non ho ricevuto nulla, nè rimborso, nè risposta da parte di Tim. Pensate sia il caso mi rivolga a Conciliaweb, anche perchè al punto 3.2 della carta servizi TIM, si enuncia: "in caso di mancato riscontro ai reclami scritti entro 30 giorni dalla ricezione, è previsto un indennizzo di 5,16€ per ogni 5 giorni lavorativi di ritardo fino ad un massimo di € 180,76".

Highlighted

@Karlo69 

Assolutamente! Ti conviene farlo

Highlighted
Astronauta II livello

Cioè: entro 90 gg dalla prima lettera ne arriva una seconda?

Highlighted
Cyborg

Rif.: RIMBORSO A 28 GIORNI

Fatta domanda per restituzione 28 giorni il 20/5/2020 e restituirti nella fattura di luglio 3,66€ cioè 2 giorni +iva con offerta smart casa. Devo fare domanda per avere la restituzione dei giorni precedenti con cui avevo l'offerta tutto della Tim, visto che fin d'ora non ho avuto niente dei giorni precedenti da giugno 2017 ad aprile 2018? Una vostra operatrice , mi ha assicurato, che mi dovete restituire i giorni mancanti senza fare ulteriore domanda. Ma ancora non è arrivato niente.

Saluti Zaniboni Gabriele  XXXXXXXXXXX

Highlighted

Rif.: RIMBORSO A 28 GIORNI

Primo punto: questa è una community di clienti. Ci scambiamo consigli. Per cui non ti sei rivolto a tim e ti consiglio di cancellare i dati personali.

Quindi qui tutti (molti) hanno fatto richiesta di rimborso per la fatturazione a 28 gg.  per il periodo

23 giugno 2017 fino al ritorno alla fatturazione su base mensile (5 aprile 2018) per la rete fissa e internet  attraverso la funzione SCRIVICI di my tim nonostante tim fosse tenuta a rimborsare direttamente.

Il rimborso è parametrato all'importo pagato quindi i rimborsi non sono uguali per tutti

Se tim non ti ha rimborsato o non ho capito che cosa ti abbia rimborsato, vista l'importo esigiuo, puoi fare un sollecito.

Highlighted
Esploratore di Pianeti III livello

Entro novanta giorni dalla prima lettera ossia la nota di credito ovvero il riconoscimento dell'importo,  arriverà una seconda comunicazione ovvero l'informativa per l'incasso dell'importo presso poste italiane. 

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
47
Comandante spaziale III livello
29
25
Pilota dello Shuttle III livello
20
Pilota dello Shuttle II livello
10