annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

×

Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Highlighted
Guardiano della Galassia I livello
Guardiano della Galassia I livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

@Robert26 

Ex clienti, TIM non indica esattamente come fare e nel suo comunicato del 23/10/2019 si limita a dire cose generiche:

"Si precisa che la possibilità di chiedere il rimborso è riconosciuta anche ai clienti, attivi da prima del 31 marzo 2018, che abbiano cessato di usufruire del servizio di rete fissa di TIM successivamente alla data del 23 giugno 2017.

Per ulteriori informazioni sul rimborso dei giorni erosi è sempre possibile chiamare gratuitamente il Servizio Clienti linea fissa 187."

https://www.tim.it/assistenza/per-i-consumatori/info-consumatori-fisso/news/rimborso-fatturazione-a-...

Ti consiglio di provare a chiedere il rimborso usando questi 2 mezzi:
se hai la pec: telecomitalia@pec.telecomitalia.it
via fax : 800 000 187

Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Perfetto, procedo, grazie!

Robertino
Highlighted
Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Ciao @Robert26 , ti consiglio di usare il canale di assistenza Twitter per chiedere il rimborso fatturazione a 28gg (anche se lo hai già fatto via fax, poichè ultimamente capita che via fax non stanno rispondendo), contattando ad esempio l'operatore TIM4ULuca e scrivendogli questo:

"Ciao Luca, sono ex cliente Tim. Con questo messaggio, ti chiedo il rimborso economico per la fatturazione a 28 giorni, ai sensi della delibera AGCOM n. 269/18/CONS. Grazie. Nome Cognome codice fiscale titolare linea Tim dell'epoca + numero di telefono linea Tim dell'epoca. "

 

Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Perfetto, grazie.

Robertino
Highlighted
Esploratore di Pianeti II livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Ho fatto richiesta più di una volta tramite il portale MyTIM Fisso ed il 187 ma con la solita fortuna che mi ritrovo nessuno si fa vivo e ne tantomeno mi ritrovo il rimborso...e pensare che sono cliente da svariatissimi anni.

Highlighted
Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Quando hai fatto la richiesta dal mytim fisso?? Considera che passano 3-4 settimane circa prima della risposta che ti sarà inviata  tramite una lettera inviata via email da TIM... @Tonino73 

Highlighted
Pilota dello Shuttle I livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Io ho ricevuto il rimborso. Ciao

Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

 


@plozio47  ha scritto:

Io ho ricevuto il rimborso. Ciao

 

Quando lo hai ricevuto? Hai fatto una domanda o ti è venuto automaticamente? Come te l'hanno rimborsato, in fattura o altro modo?. Grazie


 

Highlighted
Guardiano della Galassia I livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)


@salvatorecinque  ha scritto:

 


@plozio47  ha scritto:

Io ho ricevuto il rimborso. Ciao

 

Quando lo hai ricevuto? Hai fatto una domanda o ti è venuto automaticamente? Come te l'hanno rimborsato, in fattura o altro modo?. Grazie


 


ciao @salvatorecinque fatto domanda ai primi di novembre su mytim fisso.rimborsato in fattura

Highlighted
Esploratore di Pianeti II livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

@MirkoT
Dalla prima richiesta tramite il MyTIM Fisso sono passate anche più di 4 settimane, dal 187 tramite operatore sarà stato verso il 10 di dicembre '19 siamo a fine gennaio, bo non so cosa dire. Oggi ho fatto un'altra richiesta tramite il portale.
Highlighted
Guardiano della Galassia I livello
Guardiano della Galassia I livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

@Tonino73 
La richiesta che hai fatto con MyTIM Fisso dovrebbe apparire come pdf su MyTIM >MyTIM Fisso >le mie comunicazioni >elenco comunicazioni>comunicazioni a TIM

TIM secondo la sua Carta dei Servizi deve rispondere per scritto alla richiesta entro 30 giorni.
La risposta dovrebbe apparire come pdf su MyTIM >MyTIM Fisso >le mie comunicazioni >elenco comunicazioni>comunicazioni da TIM
Nel mio caso fu così ma c'è anche chi ha segnalato problemi di visualizzazione.

..……………………….

Tempi del rimborso:nel mio caso, chiesto con MyTIM Fisso a metà novembre 2019 e ricevuto nella bolletta di gennaio 2020.

Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Grazie a te e atutti quelli che mi hanno risposto. Io non ho fatto la domanda mi era sfuggito. Spero che sia ancora valido il tempo.

Highlighted
Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Confermo che sei ancora in tempo per richiedere il rimborso Smiley_contento
Highlighted
Astronauta II livello
Astronauta II livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Ciao ragzzi mi potete spiegare come chiedere rimborso da myfisso?

Non vedo nulla.

Highlighted
Comandante spaziale III livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

@ASC
My tim
La mia linea, scegli una delle voci
Sulla destra compare Chiedi informazioni
Si apre una schermata con varie opzioni
Scegli l'ultima (28 gg)
Sotto compare Scrivici
Si apre una finestra nella  quale puoi chiedere il rimborso
Highlighted
Esploratore di Pianeti II livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

@Mit
Io nelle mie comunicazioni non vedo nulla e la richiesta è stata fatta a metà dicembre sia al 187 e tramite il mio MyTIM Fisso...ieri ho rinviato tramite web la richiesta.
Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Smiley_amore

Highlighted
Astronauta II livello
Astronauta II livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Gentilissimo e puntualissimo.

Richiesta inoltrata.

 

EDIT: Scusa è normale che dopo che a video ti dice che la richiesta è inoltrata, non arrivi né un email di conferma dell'invio corretto né che la richiesta sia in PENDING da qualche parte?

Highlighted
Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

@ASC si confermo, Dopo la richiesta ti dice che la richiesta è stata presa in carico. Dopodichè aggiornando la pratica non c'è più traccia, nemmeno tra le richieste. Non dovrebbe essere normale , ma è così. E' capitato a tutti e il rimborso lo abbiamo ricevuto Smiley_contento N.B.: entro 1 mese ti arriverà il pdf via email, ma lo trovi anche tra le Comunicazioni da TIM, con la conferma del rimborso !

Highlighted
Comandante spaziale III livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

@ASC
Sì infatti, più o meno per tutti è stato così, prima o poi arriva il rimborso o addirittura due rimborsi😁
Highlighted
Astronauta II livello
Astronauta II livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Grazie a tutti per il supporto.

VI terrò informati.

Highlighted
Astronauta I livello

Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Questo sotto è il "riepilogo" dei periodi con fatturazione 28 gg.

 
  Smart TimSmart VoceCasa Tutto 4 Star Tot
 
 1/4-28/4 39,90 10,00 4,01 53,91
29/4-23/6 79,80 20,00 8,02 107,82
24/6-18/8 79,80 20,00 8,02 107,82
19/8-13/10 79,80 20,00 8,02 107,82
14/10-8/12 79,80 20,00 8,02 107,82
9/12-2/2/18 79,80 20,00 8,02 107,82
3/2-21/3 81,23 20,36 8,16 109,75
tot 520,13 130,36 52,27 702,76
    Totale / 13 >>> 54,06

Qualcuno è in grado di spiegarmi perchè sono rimborsati solo 43,92 euro (anzichè 54,06 come stimavo)?    
Grazie.              guido turra crema - cr
Tag (1)
Highlighted
Comandante spaziale III livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Devi considerare solo le voci riferite al fisso e a internet, non altri servizi
Tutto 4 star non credo sia compreso
Highlighted
Esploratore di Pianeti II livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Va be diciamo che bisogna aspettare come al solito...

Highlighted
Astronauta I livello

rimborso fattura 28

Come richiedere il rimborso fattura 28 giorni

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle III livello
76
Guardiano della Galassia I livello
43
Guardiano della Galassia I livello
34
Comandante spaziale III livello
33
Esploratore di Pianeti III livello
13
TIM crew
12