annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Highlighted
Guardiano della Galassia I livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

@pisaniraffaella  ha scritto:

Come chiedere rimborso per la fatturazione a 28 giorni?

Dal my tim non vedo sezioni specifiche, bisogna telefonare al 187 come unica soluzione?

Grazie

se ti colleghi col pc amytim fisso vi e un link non ricordo se scrivici o chiedi informazioni e puoi fare la richiesta

Highlighted
Guardiano della Galassia II livello

@danielama  ha scritto:
Qualcuno sa come recuperare le vecchie fatture? Avendo la domiciliazione su my tim trovo solo le più recenti

@danielama 

In MyTIM ci sono le fattture in pdf degli ultimi 12 mesi.

Per richiedere i pdf di fatture più vecchie da ricevere via mail va fatta richiesta scritta:

con lettera: TIM, Casella Postale 111, 00155 Fiumicino (RM)

oppure al numero verde fax: 800000187

Tim spedisce una mail però non con tante fatture riferite a tanti mesi ma al massimo allega 2 fatture in pdf.

Si può anche chiedere al servizio clienti il duplicato della fattura in versione cartacea da ricevere per posta ma in questo caso il servizio costa parecchio: 6,05€ (!!!, divertenti anche quei 5 centesimi !!!) addebitati poi in futura bolletta come “Contributo spese ”.

Ma chi ha la domiciliazione bancaria della bolletta e gli interessa solo il totale e non le singole voci ovviamente fa prima a controllare gli estratti conto della banca evitando tutta quella manovra delle richieste a TIM. Il problema sorge se interessano le singole voci in bolletta.

Highlighted

Grazie Mit
Penso che farò prima a guardare gli estratti conto. E sarà di lezione per il futuro: salvare i file!
Highlighted

@Gianni
Scusa ma il tuo post sul rimborso promesso di 61 ecc. euro mi ha fatto ridere per 10 minuti! Molto più di quanto pagavi. Robe da matti. Comunque un po' di buon umore non guasta con tutto questo stress da arrabbiature varie ☺
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

@danielama  ha scritto:
Grazie Mit
Penso che farò prima a guardare gli estratti conto. E sarà di lezione per il futuro: salvare i file!

Oppure da MY Tim fisso

MODALITÀ DI RICEZIONE CONTO

Ricezione conto attuale: WEB

Con Servizio Conto On Line di visualizzazione della fattura in MyTIM FissoSi
Con Servizio di invio fattura in allegato alla emailSi

Vuoi ricevere le comunicazioni di servizio di Telecom Italia (come ad esempio le Condizioni Contrattuali o le Lettere di Benvenuto) al tuo indirizzo e-mail senza ricevere più alcuna documentazione cartacea?
Si

Basta che poi non ti vadano a finire nello spam o che non le cancelli Smiley_linguaccia

Highlighted

@masi
Grazie. Ho visto che puoi ricevere le fatture via mail oppure trovarle nell'applicazione my tim, però se inviate come allegato non c'è la documentazione sui consumi, allora ho preferito mantenere la vecchia opzione.
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

@Mit @_Gianni_ 

Ciao ragazzi, vi chiedo un piccolo favore...potete confermarmi se il rimborso di 28,06€ da parte di TIM è giusto? perchè a me secondo i calcoli mi dà risultato diverso!

35,91€ 

Vi posto le mie fatture:

Io pagavo due abbonamenti Alice tutto incluso a 34,51€ e Voce 15€.

Nell'ultima fattura c'è stato un piccolo aumento.

29 Aprile 2017 - 23 Giugno 2017: Alice tutto incluso 69,02€

01 Luglio 2017 - 18 Agosto 2017: VOCE 30,62

24 Giugno 2017 - 18 Agosto 2017: Alice tutto incluso 69,02€

19 Agosto - 13 Ottobre 2017: VOCE 35€

19 Agosto 2017 - 13 Ottobre 2017: Alice tutto incluso 69,02€

14 Ottobre 2017 - 08 Dicembre 2017: VOCE 35€

14 Ottobre 2017 - 08 Dicembre 2017 : Alice tutto incluso 69,02€ 

09 Dicembre - 02 Febbraio 2018:  VOCE 35€

09 Dicembre 2017 - 02 Febbraio 2018: Alice tutto incluso 69,02€

Offerta VOCE non inclusa.

03 Febbraio 2018 - 31 Marzo 2018: Alice tutto incluso 70,26€

03 Febbraio 2018 - 31 Marzo 2018: VOCE 35,62€

Forse sbaglio io! Boh!

Grazie mille!

Highlighted

@Glenda 
Manca il mese di aprile 2017 per Alice.
Inoltre per l'abbonamento Voce idem è da aprile 2017 compreso, oppure per questo abbonamento la fatturazione a  28 giorni è iniziata a luglio 2017? Nel mio caso è stato così: ho 2 abbonamenti, un abbonamento ha subito i 28 giorni da aprile 2017 (compreso) e un abbonamento a partire da luglio 2017.

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

@Mit 

Hai ragione mancava Aprile!

01 Aprile 2017 al 28 Aprile 2017 per Alice tutto incluso 34,51€ mentre per VOCE  la fatturazione è iniziata a luglio 2017.

Quindi come te.

Allora ha sbagliato la TIM dovrei avere di più!

Highlighted
Esploratore di Pianeti I livello

@Glenda 

Il rimborso che ti hanno riconosciuto secondo me andrebbe bene se fosse solo per Alice. Considerato l'altro abbonamento, mancano chiaramente almeno 10 €.

Però almeno nel tuo caso l'errore si può spiegare, ammettendo che abbiano fatto il calcolo soltanto su uno dei due. Fosse così chiara la mia situazione...Smiley_sbellicato

Highlighted

@danielama  ha scritto:
@Gianni
Scusa ma il tuo post sul rimborso promesso di 61 ecc. euro mi ha fatto ridere per 10 minuti! Molto più di quanto pagavi. Robe da matti. Comunque un po' di buon umore non guasta con tutto questo stress da arrabbiature varie ☺

Non c'è bisogno di scusarsi. Ha fatto ridere anche me, che in teoria mi ci sarei dovuto arrabbiare di più. Non escludo che l'abbiano fatto apposta.Smiley_sbellicato

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Scusate, ma vedo che le risposte positive avute da TIM parlano sempre di accredito sulla prossima bolletta utile.

Nessuno invece ha ricevuto la lettera che ho pubblicato io un paio di settimane fa, in cui mi quantificano il rimborso, ma poi dicono: "entro 90 giorni riceverai indicazioni su come ottenerlo"???

O sono solo io la fortunata che ha pescato questa carta?

Grazie!

Highlighted

Quindi addirittura prevedono un altro passaggio dopo l'accettazione della richiesta. Per una cosa che in teoria dovrebbe essere automatica. Siamo oltre il ridicolo.

Highlighted

@Glenda 
Il calcolo di TIM di un rimborso di 28,06€(IVA compresa) nel tuo caso non è giusto al 100%. Ma TIM ti ha scritto IVA compresa o esclusa? Nel mio caso ha scritto esclusa.
In base alle tue cifre mi viene una differenza un pò più alta da rimborsare: 36,55€(IVA compresa)
Nei dettagli:
Alice a 28 giorni è stato totale 449,87€, a fattura mensile (12 fatture) dovrebbe essere 414,12€
Voce a 28 giorni è stato totale 173,10€(calcola che il bimestre dicembre-gennaio non hai pagato niente), a fattura mensile (9 fatture) dovrebbe essere 172,30€ (questo pagando 9 fatture intere. Non considerando un bimestre ovviamente sarebbero solo 7 fatture da conteggiare e il totale sarebbe più basso, non si capisce perchè un bimestre a 28 giorni hai pagato zero)

Highlighted

La storia del 90 gg è esilarante 🤔
Highlighted
Esploratore di Pianeti III livello

Nemmeno io riesco a visualizzare (e quindi scaricare) le mie richieste. Ho provato sia in Chrome che in Mozilla, sia col pulsante che entrando nella sorgente pagina e copiando il link...

In questo modo non potrò provare di avere fatto alcuna richiesta, mi sembra che l'obiettivo di TIM sia raggiunto!

Con TIM bisogna proprio usare solo la PEC! 

Highlighted

Però se l'hai fatta in chat sulla app, il messaggio e la risposta sono ancora lì sul tuo smartphone.

E' l'unica mia speranza. Mi attacco a quello, altrimenti dovrei attaccarmi e basta.

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

@masi  ha scritto:

@Mit  ha scritto:

@_Gianni_(e chiunque aveva quel problema di accesso in MyTIM Fisso al pdf della richiesta del rimborso)

Il malfunzionamento di MyTIM Fisso per visualizzare/scaricare/stampare il pdf della richiesta a TIM del rimborso sembra risolto.
Ora riesco ad accedere al pdf normalmente facendo clic su scarica/stampa pdf. Questo con vari browser: Firefox, Chrome, Edge.
Vedi se ora ti funziona. Se non va direttamente allora prova con Chrome passando per il codice sorgente HTML della pagina web, i passaggi sono identici a quelli che ho riportato nel mio post di ieri riferito all'accesso con Firefox.

Per quanto mi riguarda non è risolto, ma grazie alla tua dritta tramite "visualizza sorgente pagina" sono riuscito a scaricare la mia richiesta. Grazie tante Smiley_contento

Alleluja alleluja. Habemus richiestam visibilis. Smiley_sbellicato

Highlighted

Il problema tecnico comunque l'hanno risolto. Infatti prima cliccando su SCARICA / STAMPA PDF non succedeva niente, mentre il link da sorgente portava alla pagina SERVIZIO NON DISPONIBILE.

Adesso invece... la pagina SERVIZIO NON DISPONIBILE esce direttamente cliccando su SCARICA / STAMPA PDF.

Ripeto e ribadisco: non c'è niente da scaricare o stampare. Quelle mie richieste non sono archiviate, non esistono. Ecco perché nessuno mi risponde. E in chat con quella sparata dei 61,50 € + IVA, mi hanno semplicemente preso in giro.

Highlighted

@Gianni
Mi sa di sì 😁
Highlighted

Comunque ce l'ho ancora sul telefono quello scambio. Se è una balla, secondo me vale come prova da presentare almeno all'AGCOM. Non sopporto di essere trattato così.

Highlighted

Hai completamente ragione.
Io scherzavo ma so quanto fastidio dà quando trovi un muro di gomma oppure addirittura se ti prendono in giro!!!
Highlighted

Non c'è problema, figurati. Ci scherzo anch'io. Anche perché a me non va mai liscio niente. Se ogni volta ne facessi un dramma...

Intanto ho fatto per la terza volta la richiesta di rimborso, avendo avuto accesso per la seconda volta in 25 giorni al servizio di comunicazione via web. Non potevo non approfittarne. Inoltre sono curioso di vedere se stavolta la comunicazione comparirà nell'elenco e sarà visualizzabile.

Highlighted

@_Gianni_  ha scritto:

Intanto ho fatto per la terza volta la richiesta di rimborso, avendo avuto accesso per la seconda volta in 25 giorni al servizio di comunicazione via web. Non potevo non approfittarne. Inoltre sono curioso di vedere se stavolta la comunicazione comparirà nell'elenco e sarà visualizzabile.

Come mi aspettavo, la nuova richiesta fatta via web - che è stata regolarmente "presa in carico" - non compare nell'elenco delle mie comunicazioni a TIM. E le altre, ça va sans dire, non sono visualizzabili.

Questo servizio automatico è semplicemente fasullo. Da qualche parte c'è un tizio che, se ha voglia, trascrive i messaggi "sul notes con la biro", come dice mia mamma. Poi, sempre se ha voglia, li passa a un altro tizio e via dicendo.

Highlighted
Astronauta I livello

Ti propongono 5 opzioni da scegliere a tuo piacere per compensare , tu chiami aderisci e poi succede l'apocalisse aumenti di bollette e casini vari perché l'operatore ti attiva qualcosa a pagamento così entri nel tunnel 

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
41
Comandante spaziale I livello
28
Pilota dello Shuttle III livello
20
16
15