annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Carloroma63
Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Mi dai le istruzioni per ľapp? Io non riesco a trovare le comunicazioni da nessuna parte...
Carloroma63

Trovate!!! Non è ľapp mytim ma mytim fisso..
plozio47
Pilota dello Shuttle I livello

Si va su Google Play, su ricerca scrivi  MyTim fisso e ti compaiono una serie di App scegli la prima in alto a sinistra MYTim fisso con la casetta e la scritta TIM che è la vecchia applicazione di Tim Fisso e a fianco c'è la nuova MyTim con il nuovo simbolo di Tim, le scarichi tutte e due. Clicchi la prima App inserisci i dati di accesso di MyTim e li puoi fare tutto e di più, aggiornare persino il Modem. In alto a sinistra scegli la mia linea e in basso compaiono delle icone, clicchi su la busta e ci sono tutte le comunicazioni per e da Tim, trovi la tua comunicazione che ti interessa ci clicchi sopra e ti da tre opzioni visualizza - invia e-mail - salva, scegli quella che preferisci.in basso a destra ti compare anche il nuovo simbolo di Tim cliccandoci sopra accedi alla nuova applicazione che hai già scaricato. Ciao

_Gianni_

Ragazzi, non ci posso credere. Ho scaricato l'altra app e localizzato le comunicazioni, ma quando provo a visualizzarle, salvarle o inviarle per email, mi dice che lo scaricamento del pdf non è riuscito. Ovviamente le comunicazioni da TIM a me le apro tutte senza problemi. E' la nuvola di Fantozzi in versione telematica!!!

danielama
Guardiano della Galassia II livello

@Gianni
Ti hanno promesso una cifra molto alta. Posso sapere quanto pagavi?
plozio47
Pilota dello Shuttle I livello

Riprova perchè io le mie comunicazioni che mi interessano le salvo cosi e pochi giorni fà  ho scaricato le copie delle PEC da me inviate a Tim. Forse non hai installato il lettore per i PDF, addirittura le puoi salvare in download.

giampierocastri
Astronauta II livello

Sui rimborsi mi hanno risposto che mi hanno inoltrato la mi richiesta di rimborso grazie
Giampi
_Gianni_

@danielama  ha scritto:
@Gianni
Ti hanno promesso una cifra molto alta. Posso sapere quanto pagavi?

E' troppo alta, infatti. Finché non la vedo scritta su un documento che abbia un valore, non ci credo.

A giugno 2017 pagavo 47,90 € al mese. Poi ho iniziato a pagare ogni due mesi - non ricordo perché - anche se in realtà erano 8 settimane. Poi ho iniziato a pagare 51,48 € al mese, ovvero ogni 4 settimane. Poi 54,48 € al mese (reale). In pratica non ho un'idea di quanto dovrebbero rimborsarmi, perché a un certo punto non ci ho capito più niente.

giampierocastri
Astronauta II livello

Non ho capito su quanto pagavo
Giampi
_Gianni_

@plozio47  ha scritto:

Riprova perchè io le mie comunicazioni che mi interessano le salvo cosi e pochi giorni fà  ho scaricato le copie delle PEC da me inviate a Tim. Forse non hai installato il lettore per i PDF, addirittura le puoi salvare in download.

No, il lettore ce l'ho. Le comunicazioni di TIM le apro regolarmente dalla app. Sono le mie che sono maledette!Smiley_sbellicato

giampierocastri
Astronauta II livello

Come si scricano. Grazie
Giampi
danielama

@Gianni
Che cosa comprendeva quell'offerta? Anche il mobile o solo fisso e internet?
_Gianni_

@danielama  ha scritto:
@Gianni
Che cosa comprendeva quell'offerta? Anche il mobile o solo fisso e internet?

No, niente mobile. Solo fisso e ADSL.

masi
Astronauta Iperconnesso

@Carloroma63  ha scritto:

Per il punto 1 fai presto a verificare. Con Chrome apri la pagina MyTim, fai click sui tre puntini in alto a destra del browser, scegli Altri Strumenti e poi Strumenti per sviluppatori. In alternativa premi CTRL+Maiuc+I Una volta aperto il tool, seleziona in basso la Console e poi prova, nella pagina MyTim che è ancora visibile, a scaricare il file .PDF. Nella console ti apparirà in rosso l'errore in questione.

OK, vedo in rosso l'errore in questione ma non visualizzo la mia comunicazione. C'è un modo per correggere l'errore? Grazie.

PS non voglio scaricare app sul cellulare.

Carloroma63

@masi  ha scritto:

Per il punto 1 fai presto a verificare. Con Chrome apri la pagina MyTim, fai click sui tre puntini in alto a destra del browser, scegli Altri Strumenti e poi Strumenti per sviluppatori. In alternativa premi CTRL+Maiuc+I Una volta aperto il tool, seleziona in basso la Console e poi prova, nella pagina MyTim che è ancora visibile, a scaricare il file .PDF. Nella console ti apparirà in rosso l'errore in questione.

OK, vedo in rosso l'errore in questione ma non visualizzo la mia comunicazione. C'è un modo per correggere l'errore? Grazie.

L'errore lo può risolvere solo TIM, in quanto si tratta di un errore di programazione.

Puoi provare un workaround per accedere direttamente al file, come descritto nel post di Mit di ieri alle 19:25.

Carlo

giames007
Astronauta I livello

Ciao gente,,
Ho ricevuto un sms da tim dicendomi che "in attesa della decisione finale del Consiglio di Stato, abbiamo provveduto ad accreditare per .........28 gg.......la somma di euro 38.99 sala fattura di prossima emissione".
Vedremo. Credo per metà dicembre mi dovrebbe arrivare.
Ma si attende ancora la decisione finale del Consiglio di stato?
masi
Astronauta Iperconnesso

@masi  ha scritto:

L'errore lo può risolvere solo TIM, in quanto si tratta di un errore di programazione.

Puoi provare un workaround per accedere direttamente al file, come descritto nel post di Mit di ieri alle 19:25.

Carlo

Grazie Carlo, avevo frainteso Smiley_sollevato

Mit
Guardiano della Galassia III livello

@giames007  ha scritto:
Ma si attende ancora la decisione finale del Consiglio di stato?

Sì, ancora non è uscita. Ma comunque riguarderà tutti gli utenti che non hanno fin da ora chiesto e ottenuto il rimborso (o accettato la compensazione)  e TIM dovrà rimborsarli in bolletta, ma i tempi per loro si preannunciano non brevi.

giames007
Astronauta I livello

Cioè, coloro che non chiedono il rimborso devono aspettare la decisione del Consiglio di stato?
Mi sono perso qualcosa
danielama

@Gianni
Grazie per la risposta, io pagavo quella cifra per fisso, linea adsl e mobile
_Gianni_

Una cosa che dovremmo pretendere da TIM, al di là del rimborso, è una razionalizzazione delle offerte. Non è possibile avere mille nomi e prezzi per la stessa cosa. Se vuoi la flessibilità per ragioni di mercato, applichi uno sconto e basta.

Intanto io continuo a non riuscire a visualizzare le mie comunicazioni, in nessun modo. La app mi dà errore nello scaricamento dei pdf e i link da sorgente sul sito mi portano immancabilmente qui:

servizio_non_disponibile.png

Ormai inizio a dubitare dell'esistenza di quei file.Smiley_perplesso

Mit

@giames007 

@giames007  ha scritto:
Cioè, coloro che non chiedono il rimborso devono aspettare la decisione del Consiglio di stato?
Mi sono perso qualcosa

Al momento la situazione è questa:
TIM non rimborsa in bolletta chi non ha fatto richiesta ma invece ha solo offerto servizi sostitutivi (spesso inutili o comunque di minor valore del rimborso).
La modalità della richiesta di rimborso in bolletta indicata da TIM dal 23 ottobre è questa tramite MyTIM:
https://www.tim.it/assistenza/per-i-consumatori/info-consumatori-fisso/news/rimborso-fatturazione-a-...

TIM sarà costretta a rimborsare in bolletta anche chi non ha fatto richiesta quando uscirà la sentenza definitiva del Consiglio di Stato riferita a TIM (ma quando, boh? Per gli altri operatori è già uscita.)

bollicino
Cyborg

Ciao a tutti,

dopo aver fatto richiesta per il rimborso in fattura via MyTim, ho ricevuto ora una comunicazione da TIM che dice che non ho diritto al rimborso perche' "sulla tua linea telefonica è attiva con l'offerta Voce che non ha subito alcun
aumento dell'abbonamento a seguito della variazione dalla fatturazione con periodicità mensile
a quella a 28 giorni.".

Onestamente io non ricordo che con l'offerta Voce alla modifica del periodo di emissione fattura non era stato associato nessun aumento... provero' a controllare sulle bollette (se le trovo!), ma a voi torna?

Grazie in anticipo!

danielama

No, non capisco perché non dovrebbe spettarti il rimborso. Ma che tipo di contratto avevi e quanto pagavi?
Mit

@_Gianni_(e chiunque aveva quel problema di accesso in MyTIM Fisso al pdf della richiesta del rimborso)

Il malfunzionamento di MyTIM Fisso per visualizzare/scaricare/stampare il pdf della richiesta a TIM del rimborso sembra risolto.
Ora riesco ad accedere al pdf normalmente facendo clic su scarica/stampa pdf. Questo con vari browser: Firefox, Chrome, Edge.
Vedi se ora ti funziona. Se non va direttamente allora prova con Chrome passando per il codice sorgente HTML della pagina web, i passaggi sono identici a quelli che ho riportato nel mio post di ieri riferito all'accesso con Firefox.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle III livello
89
Pilota dello Shuttle II livello
50
Esploratore di Pianeti III livello
48
Astronauta Iperconnesso
47
Esploratore di Pianeti III livello
25