Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM
scusate ma come si fa richiesta di rimborso. Grazie mille
Voglio i miei rimborsi sulle mie fatture di 14,99 euro che non dovevo pagare grazie
Non ti stai rivolgendo alla TIM ma alla Community WeTIM
se intendevi rivolgerti al servizio assistenza della TIM qui trovi vari metodi per farlo
https://community.tim.it/t5/COME-FARE-PER/Come-richiedere-assistenza-TIM/ba-p/89409#/
😉
Purtroppo, dopo che è arrivata a casa la nota di credito della TIM, mio padre se l'è portata in posta e gli è stato detto che a loro non risulta nulla. Su Twitter mi hanno detto che dovrà arrivare una lettera successiva con tempi e modalità di riscossione, ma non so se anche qui dovrei fare solleciti (ormai è passato 1 mese...).
Entro novanta giorni arriva la lettera per il pagamento domiciliato alla posta.
Qui dove?
Qui non è tim, siamo clienti come te, è una community quindi non si richiedono rimborsi né si fanno solleciti perché non servirebbe a nulla
Salve, ho effettuato una richiesta di rimborso per fatturazione a 28gg., inviando una Pec (e fax nella medesima data, in quanto ex-cliente), in data 15/04/2020, attualmente non ho ricevuto nulla, nè rimborso, nè risposta da parte di Tim. Pensate sia il caso mi rivolga a Conciliaweb, anche perchè al punto 3.2 della carta servizi TIM, si enuncia: "in caso di mancato riscontro ai reclami scritti entro 30 giorni dalla ricezione, è previsto un indennizzo di 5,16€ per ogni 5 giorni lavorativi di ritardo fino ad un massimo di € 180,76".
Assolutamente! Ti conviene farlo
Cioè: entro 90 gg dalla prima lettera ne arriva una seconda?
Fatta domanda per restituzione 28 giorni il 20/5/2020 e restituirti nella fattura di luglio 3,66€ cioè 2 giorni +iva con offerta smart casa. Devo fare domanda per avere la restituzione dei giorni precedenti con cui avevo l'offerta tutto della Tim, visto che fin d'ora non ho avuto niente dei giorni precedenti da giugno 2017 ad aprile 2018? Una vostra operatrice , mi ha assicurato, che mi dovete restituire i giorni mancanti senza fare ulteriore domanda. Ma ancora non è arrivato niente.
Saluti Zaniboni Gabriele XXXXXXXXXXX
Primo punto: questa è una community di clienti. Ci scambiamo consigli. Per cui non ti sei rivolto a tim e ti consiglio di cancellare i dati personali.
Quindi qui tutti (molti) hanno fatto richiesta di rimborso per la fatturazione a 28 gg. per il periodo
23 giugno 2017 fino al ritorno alla fatturazione su base mensile (5 aprile 2018) per la rete fissa e internet attraverso la funzione SCRIVICI di my tim nonostante tim fosse tenuta a rimborsare direttamente.
Il rimborso è parametrato all'importo pagato quindi i rimborsi non sono uguali per tutti
Se tim non ti ha rimborsato o non ho capito che cosa ti abbia rimborsato, vista l'importo esigiuo, puoi fare un sollecito.
Entro novanta giorni dalla prima lettera ossia la nota di credito ovvero il riconoscimento dell'importo, arriverà una seconda comunicazione ovvero l'informativa per l'incasso dell'importo presso poste italiane.
Me ne sono accoro ORa ma non riesco a trovare come farlo on line.Può essermi di aiuto ? Mille Grazie
probbailmente hanno cambiato la visualizzazione
Oggi 18 dicembre cliccando su CHIEDI INFORMAZIONE
presenta solo 4 possibilità
1)Linea telefonica
2) ADSL fibra
3) prodotti
4) My TIM fisso
Aprendoli nessuno evidenzia 28 giorni
un saluto
Puoi scegliere la prima opzione
Accedi dal sito.
dalla home in basso troverai dei bollini, lascia scorrere o seleziona la seconda pagina
In basso trovi il bollo, rimborso 28 gg.
Sta lì il form
Nel mio caso, nonostante siano passati più di 5 mesi dall'emissione del rimborso e più di 4 mesi dal ricevimento della nota di credito, il rimborso non è ancora arrivato.
sono d'accordo.
Telecom Italia 2012 - P.IVA 00488410010