Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM
Ex clienti, TIM non indica esattamente come fare e nel suo comunicato del 23/10/2019 si limita a dire cose generiche:
"Si precisa che la possibilità di chiedere il rimborso è riconosciuta anche ai clienti, attivi da prima del 31 marzo 2018, che abbiano cessato di usufruire del servizio di rete fissa di TIM successivamente alla data del 23 giugno 2017.
Per ulteriori informazioni sul rimborso dei giorni erosi è sempre possibile chiamare gratuitamente il Servizio Clienti linea fissa 187."
Ti consiglio di provare a chiedere il rimborso usando questi 2 mezzi:
se hai la pec: telecomitalia@pec.telecomitalia.it
via fax : 800 000 187
Perfetto, procedo, grazie!
Ciao @Robert26 , ti consiglio di usare il canale di assistenza Twitter per chiedere il rimborso fatturazione a 28gg (anche se lo hai già fatto via fax, poichè ultimamente capita che via fax non stanno rispondendo), contattando ad esempio l'operatore TIM4ULuca e scrivendogli questo:
"Ciao Luca, sono ex cliente Tim. Con questo messaggio, ti chiedo il rimborso economico per la fatturazione a 28 giorni, ai sensi della delibera AGCOM n. 269/18/CONS. Grazie. Nome Cognome codice fiscale titolare linea Tim dell'epoca + numero di telefono linea Tim dell'epoca. "
Perfetto, grazie.
Ho fatto richiesta più di una volta tramite il portale MyTIM Fisso ed il 187 ma con la solita fortuna che mi ritrovo nessuno si fa vivo e ne tantomeno mi ritrovo il rimborso...e pensare che sono cliente da svariatissimi anni.
Quando hai fatto la richiesta dal mytim fisso?? Considera che passano 3-4 settimane circa prima della risposta che ti sarà inviata tramite una lettera inviata via email da TIM... @Tonino73
Io ho ricevuto il rimborso. Ciao
@plozio47 ha scritto:Io ho ricevuto il rimborso. Ciao
Quando lo hai ricevuto? Hai fatto una domanda o ti è venuto automaticamente? Come te l'hanno rimborsato, in fattura o altro modo?. Grazie
@salvatorecinque ha scritto:
@plozio47 ha scritto:Io ho ricevuto il rimborso. Ciao
Quando lo hai ricevuto? Hai fatto una domanda o ti è venuto automaticamente? Come te l'hanno rimborsato, in fattura o altro modo?. Grazie
ciao @salvatorecinque fatto domanda ai primi di novembre su mytim fisso.rimborsato in fattura
@Tonino73
La richiesta che hai fatto con MyTIM Fisso dovrebbe apparire come pdf su MyTIM >MyTIM Fisso >le mie comunicazioni >elenco comunicazioni>comunicazioni a TIM
TIM secondo la sua Carta dei Servizi deve rispondere per scritto alla richiesta entro 30 giorni.
La risposta dovrebbe apparire come pdf su MyTIM >MyTIM Fisso >le mie comunicazioni >elenco comunicazioni>comunicazioni da TIM
Nel mio caso fu così ma c'è anche chi ha segnalato problemi di visualizzazione.
..……………………….
Tempi del rimborso:nel mio caso, chiesto con MyTIM Fisso a metà novembre 2019 e ricevuto nella bolletta di gennaio 2020.
Grazie a te e atutti quelli che mi hanno risposto. Io non ho fatto la domanda mi era sfuggito. Spero che sia ancora valido il tempo.
Ciao ragzzi mi potete spiegare come chiedere rimborso da myfisso?
Non vedo nulla.
Gentilissimo e puntualissimo.
Richiesta inoltrata.
EDIT: Scusa è normale che dopo che a video ti dice che la richiesta è inoltrata, non arrivi né un email di conferma dell'invio corretto né che la richiesta sia in PENDING da qualche parte?
@ASC si confermo, Dopo la richiesta ti dice che la richiesta è stata presa in carico. Dopodichè aggiornando la pratica non c'è più traccia, nemmeno tra le richieste. Non dovrebbe essere normale , ma è così. E' capitato a tutti e il rimborso lo abbiamo ricevuto N.B.: entro 1 mese ti arriverà il pdf via email, ma lo trovi anche tra le Comunicazioni da TIM, con la conferma del rimborso !
Grazie a tutti per il supporto.
VI terrò informati.
Questo sotto è il "riepilogo" dei periodi con fatturazione 28 gg.
Smart | TimSmart VoceCasa | Tutto 4 Star | Tot | |
1/4-28/4 | 39,90 | 10,00 | 4,01 | 53,91 |
29/4-23/6 | 79,80 | 20,00 | 8,02 | 107,82 |
24/6-18/8 | 79,80 | 20,00 | 8,02 | 107,82 |
19/8-13/10 | 79,80 | 20,00 | 8,02 | 107,82 |
14/10-8/12 | 79,80 | 20,00 | 8,02 | 107,82 |
9/12-2/2/18 | 79,80 | 20,00 | 8,02 | 107,82 |
3/2-21/3 | 81,23 | 20,36 | 8,16 | 109,75 |
tot | 520,13 | 130,36 | 52,27 | 702,76 |
Totale / 13 >>> | 54,06 |
Va be diciamo che bisogna aspettare come al solito...
Telecom Italia 2012 - P.IVA 00488410010