annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Guardiano della Galassia III livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

@Savonarola  ha scritto:

@Merkuzio  ha scritto:

@ciaodom  ha scritto:

Speriamo di essere arrivati alla fine di questa vicenda vergognosa e che finalmente  TIM inizi a rimborsare tutti. Appena posso gli scrivo con la sentenza e gli articoli sull’argomento. Robot sorriso

ottima notizia!!volevo attivare un servizio a compensazione, ma a questo punto aspetto!!

Finalmente! Giustizia sarà fatta...

TIm sui social si ostina a dire che bisogna usare la conciliazione...

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.

Ormai siamo all’assurdo che se gli fai notare che hanno perso il ricorso e che devono smettere di dire che per il rimborso occorre la conciliazione ti censurano il post su Facebook perché va contro le loro regole. Sono i primi che non rispettano le regole e si permettono di fare la morale ai clienti 

https://d.pr/i/OoKbfN

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta Iperconnesso

Come raccontavo qualche giorno fa, io sono stata minacciata di denuncia... (per cosa poi non si sa) dall'operatore del 187 quando ho fatto presente la stessa cosa.

@Daria1958  ha scritto:

Come raccontavo qualche giorno fa, io sono stata minacciata di denuncia... (per cosa poi non si sa) dall'operatore del 187 quando ho fatto presente la stessa cosa.

Se non stessero abusando della pazienza dei clienti d trattenendo ingiustamente i loro soldi sarebbe divertente 

Pilota dello Shuttle I livello

@Daria1958  ha scritto:

Meglio scrivere una lettera Robot euforico

-
Astronauta Iperconnesso

Io personalmente andrò al corecom competente perchè ho anche altre richieste di indenizzo da fare. Ma nell'ipotesi che l'utente abbia tutte le comunicazioni "ufficiali" (via pec, ad esempio) e le risposte ai reclami non arrivano nei termini indicati dalla carta dei servizi del vostro gestore, l'indenizzo per mancata o ritardata risposta  è sempre riconosciuto. Accettare le offerte proposte in compensazione è come fare un favore a questi soggetti..vi lascio il link dell'Agcom dove potrete leggere tutte le procedure di definizione delle controversie; perdeteci un pò di tempo e leggete con attenzione tutti i pdf..https://www.agcom.it/i-provvedimenti-di-definizione-dei-corecom PS: ci sono anche i provvedimenti di definizione direttamente adottati dall'agcom. Il tutto è molto utile per chi voglia comprendere come e cosa richiedere di indennizzo..non di rado, ad esempio, con sospensioni delle numerazioni, disattivazioni illeggitime dei servizi, son stati riconosciuti migliaia di euro di indenizzo..buona lettura

Astronauta Iperconnesso

fatturazione 28 giorni rimborsi on line

Buonasera,entrando in mytim mi esce sempre che posso avvalermi di alcuni servizi per avere il rimborso della fatturazione a 28 giorni.Ma io o non posso utilizzare quei servizi proposti o li ho gia.....quindi cosa devo fare per avere il rimborso?

Grazie

Rif.: fatturazione 28 giorni rimborsi on line

@kallekorti  ha scritto:

Buonasera,entrando in mytim mi esce sempre che posso avvalermi di alcuni servizi per avere il rimborso della fatturazione a 28 giorni.Ma io o non posso utilizzare quei servizi proposti o li ho gia.....quindi cosa devo fare per avere il rimborso?

Grazie

Ciao manda la richiesta via sito da qui https://mytimfisso.tim.it/mytimfisso/scrivici

aspettsti qualche risposta assurda sull'uso dei canali conciliativi e poi insisti a volerlo subito 

@ciaodom  ha scritto:

@kallekorti  ha scritto:

Grazie

Ciao manda la richiesta via sito da qui https://mytimfisso.tim.it/mytimfisso/scrivici

aspettsti qualche risposta assurda sull'uso dei canali conciliativi e poi insisti a volerlo subito 

Come volevasi dimostrare ho appena ricevuto un pdf farneticante che ancora parla di conciliazione 

Esploratore di Pianeti III livello

Io ho presentato la richiesta all'AGICOM. L'ultima di Tim mi cambiano la tariffa da Smart a Connect, reclamo e ricorso, mi rispondono che riconoscono il loro errore con un indennizzo di 10,00 euro e mi riattivano la Smart con data 10/05/2019, contesto e chiedo la data reale di attivazione ossia il 26/06/2016, mi rispondono che per motivi tecnici non è possibile, chiedo se questo porta ad un vincolo contrattuale  e mi viene risposto di si per due anni. Domanda ma non vi sembra assurdo, cosi vorrebbero tenersi i clienti.

@plozio47  ha scritto:

Io ho presentato la richiesta all'AGICOM. L'ultima di Tim mi cambiano la tariffa da Smart a Connect, reclamo e ricorso, mi rispondono che riconoscono il loro errore con un indennizzo di 10,00 euro e mi riattivano la Smart con data 10/05/2019, contesto e chiedo la data reale di attivazione ossia il 26/06/2016, mi rispondono che per motivi tecnici non è possibile, chiedo se questo porta ad un vincolo contrattuale  e mi viene risposto di si per due anni. Domanda ma non vi sembra assurdo, cosi vorrebbero tenersi i clienti.

Ovvio che e' assurdo, e poco *corretto*. Hanno alterato un data introducendo un vincolo non dovuto. Io manderei un reclamo e pretenderei la data di attivazione reale del contratto 

[va bene?]

Astronauta Iperconnesso

Buongiorno, oggi si è conclusa procedura che ho avviato su ConciliaWeb (scarso un mese fa).
La Tim ha proposto di corrispondermi 38€ ed io ho accettato. L'importo sarà scalato dalla fattura come su mia richiesta.
Ora non mi resta che attendere lo storno
Astronauta Iperconnesso

Domando se mi puoi citare in breve la procedura con concilia web , perché mi sono registrato con conciliaweb ma non ho capito come si procede.

@Samydl  ha scritto:
Buongiorno, oggi si è conclusa procedura che ho avviato su ConciliaWeb (scarso un mese fa).
La Tim ha proposto di corrispondermi 38€ ed io ho accettato. L'importo sarà scalato dalla fattura come su mia richiesta.
Ora non mi resta che attendere lo storno

Esploratore di Pianeti I livello

Qua si parla di rimborsi automatici per tim c'è da aspettare...

https://www.quotidiano.net/economia/bollette-28-giorni-rimborso-1.4690892

Astronauta Iperconnesso

Una volta entrato nella tua area personale , c'è un riquadro verde con sotto Telefonia fissa, ci clicchi e segui passo passo la procedura
Astronauta Iperconnesso

Ok grazie, vedo che posso fare

Comandante spaziale III livello Mit
Comandante spaziale III livello

Sì, è confermata la sentenza DEFINITIVA del Consiglio di Stato per Wind, Fastweb e Vodafone: hanno perso i ricorsi e ora devono rimborsare automaticamente gli utenti ( rimborso scalato in bolletta). A breve ( dopo il rigetto del ricorso TIM del 4 luglio) la sentenza definitiva per TIM che, ovviamente, dovrebbe essere simile. A quel punto finalmente la parola fine su questa annosa vicenda :
https://www.repubblica.it/economia/2019/07/12/news/tariffe_28_giorni_gli_operatori_hanno_perso_confe...
Highlighted

@Mit  ha scritto:
Sì, è confermata la sentenza DEFINITIVA del Consiglio di Stato per Wind, Fastweb e Vodafone: hanno perso i ricorsi e ora devono rimborsare automaticamente gli utenti ( rimborso scalato in bolletta). A breve ( dopo il rigetto del ricorso TIM del 4 luglio) la sentenza definitiva per TIM che, ovviamente, dovrebbe essere simile. A quel punto finalmente la parola fine su questa annosa vicenda :
https://www.repubblica.it/economia/2019/07/12/news/tariffe_28_giorni_gli_operatori_hanno_perso_confe...

Intanto su Facebook, con la correttezza che li caratterizza, ricorrono alla censura per eliminare i post sui 28 giorni 🤣

EDIT

ragazzi se vi va di fare l'esperimento e avete un account provate a chiedere il rimborso su Facebook per vedere se censurano il post 😁

sono meravigliosi: avevo scritto un post con la segnalazione di un addebito errato e mi hanno risposto, ho modificato il post chiedendo il rimborso per i 28 giorni e il mio post è sparito 😂😂

39F09506-A9B7-427C-B543-9FA2AB24BEDE.jpeg

E per mail hanno cambiato risposta 

"in riferimento alla tua segnalazione del giorno 09/07/2019, ti informiamo che al momento la
procedura per la richiesta di restituzione dei giorni erosi con la fatturazione a 28 giorni è quella
indicata nella nostra comunicazione N. Prot. Cxxxx
Non appena saranno rese ufficiali nuove disposizioni daremo adeguata informativa alla
clientela coinvolta."

🤦‍♂️

Astronauta Iperconnesso

@Samydl  ha scritto:
Una volta entrato nella tua area personale , c'è un riquadro verde con sotto Telefonia fissa, ci clicchi e segui passo passo la procedura

perdonami Samydl  potresti essere piu' chiaro e dirmi dove si trova questo tastino verde? io nella mia area personale non lo trovo..puoi fare uno screenshot? grazie

Astronauta Iperconnesso

Ad un certo punto concilia web mi dice di cliccare un punto per selezionare i disservizi ma fatturazione a 28 giorno non esiste nei disservizi, mi dici la procedura esatta con conciliaweb

Ciao io metterei modifica delle condizioni contrattuali o altro 

Forse più altro

Poco fa mi ha chiamato il Corecom. Mi ero dimenticato che avevo una definizione in corso dal 2017 per la tariffazione ogni 4 settimane.
Non ho ancora ricercato la documentazione. L’avvocato di TIM ha detto che TIM per ora riconoscere un rimborso di 23 euro, un euro al giorno per ogni giorno eroso. In attesa della sentenza definitiva (per ora è uscita solo l’ordinanza). Io ho fatto presente che con la tariffazione ogni 4 settimane ho pagato un canone in più e che il rimborso avrebbe dovuto coprire quel canone con i vari aumenti e rimodulazioni. TIM allora ha proposto un rimborso di 50 euro. L’ho accettato.

Ora provo a ricercare la documentazione. Era prima di conciliaweb. Forse ho archiviato le comunicazioni via pec.

Esploratore di Pianeti III livello

Io avrei un'obiezione da fare, ovvero: non credo mi accontenterò di un semplice rimborso di una somma che ilegittimamente mi è stata trattenuta con il trucco dei twenty-eight days. Tim dovrebbe corrispondere anche un interesse su quella somma! Sono milioni di EUR che TIM ha potuto usare e investire, tirandola per le lunghe tra ricorsi al TAR e al Consiglio di Stato, temporeggiando con un'abilità spettacolare.

Per ora aspetto questi rimborsi automatici, ma poi farò richiesta di interessi sulla somma che mi avranno restituito, per tutto il periodo durante il quale TIM ha detenuto e usato quegli euro!

@alfalf  ha scritto:

Io avrei un'obiezione da fare, ovvero: non credo mi accontenterò di un semplice rimborso di una somma che ilegittimamente mi è stata trattenuta con il trucco dei twenty-eight days. Tim dovrebbe corrispondere anche un interesse su quella somma! Sono milioni di EUR che TIM ha potuto usare e investire, tirandola per le lunghe tra ricorsi al TAR e al Consiglio di Stato, temporeggiando con un'abilità spettacolare.

Per ora aspetto questi rimborsi automatici, ma poi farò richiesta di interessi sulla somma che mi avranno restituito, per tutto il periodo durante il quale TIM ha detenuto e usato quegli euro!

di sicuro se lo propongono rifiutate il ridicolo euro al giorno per 23 giorni, in molti casi il canone mensile supera i 40 euro e con la tariffazione ogni 4 settimane hanno di fatto introdotto la tredicesima mensilità, un rimborso equo sarebbe la mensilità aggiuntiva piu' eventuali indennizzi

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
122
Pilota dello Shuttle III livello
71
Comandante spaziale III livello
55
TIM crew
48
Pilota dello Shuttle III livello
32