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Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

RISOLTO
Anonymous
Non applicabile

Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Ciao,

 

Con delibera l’Autorità garante per le Comunicazioni ha imposto a TIM di restituire ai consumatori quanto prelevato in più dopo l’introduzione della fatturazione a 28 giorni

 

Vedi Delibera n. 269/18/CONS (Fissazione di nuovi termini per l’adempimento agli obblighi di cui alle delibere nn. 112/18/CONS, 113/18/CONS, 114/18/CONS e 115/18/CONS adottate, rispettivamente, nei confronti degli operatori TIM S.P.A., FASTWEB S.P.A., VODAFONE ITALIA S.P.A. E WIND TRE S.P.A.)

 

Ma sarà così?

Aveta giá inviato un reclamo (So che normalmente il "rimborso" deve essere direttamente senza richiesta)?

 

Smiley contento

Tag (1)
12 RISPOSTE 12
Guardiano della Galassia I livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Io l’ho inviato ma non hanno risposto. Ora che ci penso sono indennizzi
Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Ma questa non si era detto che l'avevano appellata al TAR? Dopo quanto hanno fatto appello?
Guardiano della Galassia I livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Ah si, stiamo pagando anche questo ricorso
Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Ma dopo quanto lo hanno fatto per avere un'idea dei loro tempi?
Guardiano della Galassia I livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Non mi ricordo. Mi sono perso dietro i vari ricorsi. Avevo letto qualcosa su Twitter
Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

I trovo ricorsi solo di marzo, per la multa imposta da agcom, non questa ultima delibera di luglio
Highlighted
Guardiano della Galassia I livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

In questo caso dovrebbero iniziare a pensare a traslare le date dei conti telefonici.
Quasi quasi gli scrivo. Ora scarico la delibera
Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta I livello

Rimborso tariffazione a 28 giorni ex clienti

Buongiorno vorrei sapere come avvengono i rimborsi imposti dall'AGCOM ai gestori telefonici per la tariffazione a 28 giorni

Nel caso specifico:
1) cosa deve fare un cliente che era TIM sul mobile in quel periodo e ora non lo è più?
2) come deve fare l'erede di una linea fissa disattivata mortis causa ma attiva nel periodo della fatturazione a 4 settimane
3) come e quando avverrà per gli utenti fisso e/o mobile ancora con gestore TIM?

Grazie a chi risponderà
Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: Rimborso tariffazione a 28 giorni ex clienti

Dalle news dei giorni scorsi pare che il rimborso avverrà in bolletta
Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: Rimborso tariffazione a 28 giorni ex clienti


@Frank41  ha scritto:
Dalle news dei giorni scorsi pare che il rimborso avverrà in bolletta

Attualmente il Consiglio di Stato blocca i rimborsi. Decisione entro il 31 marzo...

 

https://twitter.com/consumatori/status/1076055042694758400

-
Guardiano della Galassia I livello

Rif.: Rimborso tariffazione a 28 giorni ex clienti

Scandaloso
Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta II livello

Rif.: Rimborso tariffazione a 28 giorni ex clienti

Al momento il Consiglio di Stato, in data 20 dicembre 2018, ha deciso di sospendere i rimborsi per le fatture a 28 giorni, accogliendo le richieste delle società di tlc. Ciao
Vdp

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