annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

×

Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

RISOLTO
Anonymous
Non applicabile

Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Ciao,

 

Con delibera l’Autorità garante per le Comunicazioni ha imposto a TIM di restituire ai consumatori quanto prelevato in più dopo l’introduzione della fatturazione a 28 giorni

 

Vedi Delibera n. 269/18/CONS (Fissazione di nuovi termini per l’adempimento agli obblighi di cui alle delibere nn. 112/18/CONS, 113/18/CONS, 114/18/CONS e 115/18/CONS adottate, rispettivamente, nei confronti degli operatori TIM S.P.A., FASTWEB S.P.A., VODAFONE ITALIA S.P.A. E WIND TRE S.P.A.)

 

Ma sarà così?

Aveta giá inviato un reclamo (So che normalmente il "rimborso" deve essere direttamente senza richiesta)?

 

Smiley contento

Tag (1)
12 RISPOSTE
Guardiano della Galassia I livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Io l’ho inviato ma non hanno risposto. Ora che ci penso sono indennizzi
Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Ma questa non si era detto che l'avevano appellata al TAR? Dopo quanto hanno fatto appello?
Guardiano della Galassia I livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Ah si, stiamo pagando anche questo ricorso
Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Ma dopo quanto lo hanno fatto per avere un'idea dei loro tempi?
Guardiano della Galassia I livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Non mi ricordo. Mi sono perso dietro i vari ricorsi. Avevo letto qualcosa su Twitter
Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

I trovo ricorsi solo di marzo, per la multa imposta da agcom, non questa ultima delibera di luglio
Highlighted
Guardiano della Galassia I livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

In questo caso dovrebbero iniziare a pensare a traslare le date dei conti telefonici.
Quasi quasi gli scrivo. Ora scarico la delibera
Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta I livello

Rimborso tariffazione a 28 giorni ex clienti

Buongiorno vorrei sapere come avvengono i rimborsi imposti dall'AGCOM ai gestori telefonici per la tariffazione a 28 giorni

Nel caso specifico:
1) cosa deve fare un cliente che era TIM sul mobile in quel periodo e ora non lo è più?
2) come deve fare l'erede di una linea fissa disattivata mortis causa ma attiva nel periodo della fatturazione a 4 settimane
3) come e quando avverrà per gli utenti fisso e/o mobile ancora con gestore TIM?

Grazie a chi risponderà
Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: Rimborso tariffazione a 28 giorni ex clienti

Dalle news dei giorni scorsi pare che il rimborso avverrà in bolletta
Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: Rimborso tariffazione a 28 giorni ex clienti


@Frank41  ha scritto:
Dalle news dei giorni scorsi pare che il rimborso avverrà in bolletta

Attualmente il Consiglio di Stato blocca i rimborsi. Decisione entro il 31 marzo...

 

https://twitter.com/consumatori/status/1076055042694758400

-
Guardiano della Galassia I livello

Rif.: Rimborso tariffazione a 28 giorni ex clienti

Scandaloso
Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta II livello

Rif.: Rimborso tariffazione a 28 giorni ex clienti

Al momento il Consiglio di Stato, in data 20 dicembre 2018, ha deciso di sospendere i rimborsi per le fatture a 28 giorni, accogliendo le richieste delle società di tlc. Ciao
Vdp

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia I livello
2597
Comandante spaziale I livello
1349
Comandante spaziale I livello
1218
Pilota dello Shuttle II livello
367
Moderatore
339

Utenti online