annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Highlighted
Pilota dello Shuttle I livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Ciao si ho  ottenuto rimborso di €28  sono con Tim dal 2015  ho fatto richiesta sulla"app di WE TIM  

Highlighted
Esploratore di Pianeti I livello

Per i miei genitori ho fatto richiesta come da istruzioni il 20 febbraio e l'altro giorno hanno avuto una lettera per posta con scritto che sulla prossima bolletta utile avranno un rimborso di circa 35 euro. Loro hanno linea fissa dagli anni '80, pagano circa 35 euro al mese.

Highlighted

@MirkoT 

Per i miei genitori sono riuscito.

Per me invece la storia e' piu' complicata perche' la linea che avevo quando c'era la fatturazione a 28 giorni ora e' cessata e ne ho attivata una nuova sempre con tim (su consiglio del 187 perche' pagavo tanto e non c'erano offerte per me)

Nella pagina mytim continua ad apparire la vecchia linea cessata e continuano ad arrivarmi bollette per il pagamento del modem che ho restituito ma a loro non risulta e io queste bollette non le sto pagando.

Allora la procedura della fatturazione a 28 giorni sulla linea cessata non me la fa fare e mi da errore; l'ho potuta inoltrare sulla mia attuale linea e ho scritto la nota che il rimborso che riguarda la vecchia linea possono stornarlo sulle bollette che gli devo per il modem.

Ad ogni modo io quelle bollette non gliele pago, possono andare pure da equitalia per recuperarle ma se lo scordano.

Highlighted
Guardiano della Galassia I livello

Per richiedere rimborso per la linea cessata fa come ha consigliato@mit il cui post copio e incollo

La variante potrebbe essere di  eliminare  "sono un ex cliente"  e ovviamente fornire i dati della linea cessata

rimborso usando questi 4 modi:
1) se hai la pec: telecomitalia@pec.telecomitalia.it
2) via fax : 800 000 187

3) via FB: Pagina Facebook TIM Official > Inviare un messaggio

4) via Twitter: Account Twitter Ufficiale > scrivere al Team per il Fisso: https://twitter.com/TIM4USara , https://twitter.com/TIM4ULuca , https://twitter.com/TIM4UFabio

Scrivere questo: "
Sono un ex cliente Tim. chiedo il rimborso per i giorni erosi dalla fatturazione a 28 giorni, (delibera AGCOM 269/18/CONS). Nome, Cognome, CF, titolare dell' offerta Tim xxxxx nel periodo 23/6/2017- data cessazione ( deve essere entro 31/3/2018) + numero di telefono xxxxx in quel periodo. Attuale indirizzo………."

Il rimborso dovrebbe arrivarti per posta come nota di credito da incassare in ufficio postale, tempo previsto un paio di mesi al massimo.

Highlighted

@danielama 

grazie, ho una pec, usero' questo metodo.

buona giornata

Highlighted

Ciao @lafleur  sono contenta x i tuoi genitori ,io con abb. pago €36,68 e mi hanno rimborsato esattamente €28,36  e sono con Tim 2015 .

Ciao buona giornata

Highlighted

Ciao @lafleur , sono d'accordo con i 4 metodi per richiedere il rimborso suggeriti da @danielama . Solo che io farei in sequenza dal punto 4 al punto 1. Normalmente per gli ex clienti (quindi per le linee cessate), il rimborso lo si richiede tramite assistenza social, quindi Twitter in primis e poi Facebook. Nel caso non si ricevesse risposta entro 3 giorni o la risposta non fosse soddisfacente, andrei di fax all'800000187 , scrivendo esattamente il testo virgolettato di Danielama, e specificando, con dati del'intestatario e numero di telefono cessato, che si tratta di una linea cessata. Infine, e solo alla fine andrei di PEC, primo perchè spesso e volentieri TIM legge molto in ritardo le PEC, e secondo perchè le PEC, avendo valore legale, dovrebbero essere utilizzate solo nel caso non si è avuta risposta SODDISFACENTE con gli altri 3 canali; infatti utilizzando la PEC sin dall'inizio sarà solo tempo sprecato. Infine, aggiungo un ultimo canale, che è quello di Conciliaweb, da usare solo nel caso anche alla PEC non dovessero rispondere. Facci sapere 😉

Ah per quanto riguarda il modem, le rate vanno pagate. Non basta restituire il modem per farle cessare, poichè si tratta di un prodotto in vendita abbinata, a rate. Per cessare le rate ora c'è un'altra procedura, da effettuare nell'Area Mytim, ma essendo la linea cessata, non puoi più effettuarla. Se non le paghi queste rate rimanenti, probabilmente sarai oggetto di numerose telefonate del recupero crediti

Highlighted

@Robertasp 

Il rimborso riguarda il periodo della fatturazione a 28 gg. Il fatto di essere in tim da 10 anni o più è ininfluente. ☺

Highlighted

@danielama 

Grazie non lo sapevo  sicuramente dipenderà dalla promozione che si ha  visto che i rimborsi non sono tutti uguali ,chi di più chi di meno .

Ciao buona pasquetta .

Highlighted

@Robertasp 

Dipende da quanto pagavi e il rimborso viene calcolato solo sul fisso e internet

Buona Pasquetta!🌈

Highlighted

@danielama  si ,certo anche io parlo solo x il fisso telefonate e internet 

Highlighted

Pensavate fosse finita la telenovela, vero?

Intanto ciao. Spero stiate tutti bene.

Oggi mi è arrivata questa lettera...

lettera.jpg

In pratica mi riaccreditano il secondo rimborso che era misteriosamente sparito dalla fattura di febbraio. Il tutto senza che io facessi nulla. La mia pratica è viva e lotta insieme a noi. Adesso penso che i soldi li andrò a prendere anche se non mi spettano, perché prima o poi la leggeranno la mia segnalazione e li rivorranno davvero. Non vorrei che poi me li addebitassero anche se adesso rinuncio.

Highlighted

@_Gianni_ 

Bentornato!

Ma perché in ufficio postale?

Che tra l'altro in questo periodo bisognerebbe evitare di recarsi alla posta se non per urgenze!

Highlighted

Probabilmente perchè si tratta di una linea cessata o passata ad altro operatore. Se non si è attualmente clienti tim con la linea per cui si richiede il rimborso (che appunto non va chiesto tramite MyTIM se non si è clienti), la procedura è diversa. Si riceve prima , nella cassetta della posta la nota di credito con l'importo che verrà rimborsato , esattamente quello che ha ricevuto @_Gianni_  , e dopo un po' si riceverà l'avviso per andare a riscuotere i soldi all'ufficio postale, presentando il foglio che manderanno. 

Highlighted

Non credevo che avesse lasciato tim...

Highlighted

Non ho lasciato TIM, infatti. Probabilmente o non vogliono incasinarsi ulteriormente con le fatture, oppure pensano che IO e ME STESSO siamo due persone diverse, una delle quali ha cambiato operatore.

Highlighted
Astronauta I livello

non ricordo

Highlighted
Guardiano della Galassia II livello

@_Gianni_  ho avuto una vicenda identica alla tua però con la Rai in materia di canone.  Il bello è che l'ufficio che mi mandava le comunicazioni era lo stesso, con firma dello stesso funzionario...
Idem come per te, scriveva alternativamente a IO e a ME STESSO. La storia si concluse dopo mesi di kafkiano ping pong burocratico con un mio versamento postale che finalmente azzerò il tutto e chiuse l'assurda parentesi.
Da quanto ho capito c'era un codice pratica associato con IO e uno con ME STESSO. Il sistema non incrociava i dati ma andava su due rette parallele all'infinito. Poi qualche umano, ma con comodo, ha manualmente stoppato il tutto.

Highlighted

Comunque l'idea che nel 2020 alla più importante compagnia telefonica italiana possa risultare una linea intestata a due persone distinte con lo stesso nome, mi manda al manicomio.😂

Highlighted

Sto cavolo di coronavirus ha rimandato pure la mia conciliazione online 

Highlighted
Astronauta I livello

Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

la sottoscritta  XXXX ADRIANA intestataria del contratto relativo alla linea telefonica fissa 0376XXXXX con la presente comunicazione inoltra richiesta di rimborso  per  fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS).

in attesa di comunicazione al riguardo  porgo distinti saluti.

Bosi Adriana

Highlighted

@adrianabosi 

Gentile signora,

Non è qui che deve fare richiesta,  siamo clienti come lei 

Le consiglio di cancellare i suoi dati personali, che chiunque qui può vedere

Deve presentare la richiesta attraverso l'applicazione my tim fisso 

Deve accedere all' Area riservata

La mia linea, scelga una delle voci
Sulla destra compare Chiedi informazioni
Si apre una schermata con varie opzioni
Scelga  28 gg
Sotto compare Scrivici
Si apre una finestra nella  quale può chiedere il rimborso

Highlighted

alla fine a me li daranno tramite bonifico, visto che me ne sono andato

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

anche io me ne sono andata però ho ricevuto una lettera dalla tim e con quella sono andata in posta e mi hanno dato i miei soldi perciò tutto ok e spero anche a tè

ciao

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
29
27
Comandante spaziale II livello
12
12