annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

×

Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

grazie...devo controllare anche io

 

[POST EDITATO: non alziamo i toni, leggi il regolamento. Grazie - Moderatore]

ok
Highlighted
Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Oggi mi è arriva un sms in cui TIM mi comunica di aver accolto il mio reclamo del 12/12. Lì per lì penso "sta' a vedere che mi rimborsano per la terza volta la fatturazione a 28 giorni", poi continuo a leggere e scopro che mi rimborseranno i 3,90 € dell'elenco telefonico che non ho ricevuto. Non lo ricevo dal 2016, per la precisione. E so già che non lo riceverò neanche l'anno prossimo, ma mi ritroverò comunque l'addebito in bolletta.

 

P.S. Ovviamente io il reclamo relativo all'elenco telefonico non l'avevo fatto il 12/12.

 

P.P.S. La PEC di gennaio a questo punto forse la leggeranno ad aprile.

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)


@_Gianni_  la tua storia è degna di un pamphlet Smiley_scherno
Highlighted
Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)


@masi  ha scritto:

@_Gianni_  la tua storia è degna di un pamphlet Smiley_scherno

E non è finita.Smiley_scherno

Highlighted
Esploratore di Pianeti II livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Io continuo a non ricevere nessuna risposta, mi stavo chiedendo non è che hanno fatto il calcolo e sono svenuti? Smiley_scherno

Highlighted
Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

@Tonino73 ti conviene attendere questi altri 5 giorni, il tempo che esce la fattura di Febbraio. Se non c'è il rimborso nemmeno in questa fattura, ti conviene reclamare prima via Twitter, e poi eventualmente passare a Conciliaweb se non hai risposte soddisfacenti 😉 Facci sapere 

Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: rimborso fattura 28

Perdonatemi ma a voi funziona il form di richiesta sul sito? Mi da continuamente ERRORE e non posso inviarlo....

Highlighted
Comandante spaziale III livello

Rif.: rimborso fattura 28

Da ieri non riesco proprio ad accedere a my tim fisso
Highlighted
Guardiano della Galassia I livello
Guardiano della Galassia I livello

Rif.: rimborso fattura 28

@LucaKine 
Prova a cambiare browser, può essere un problema di script. 
Inoltre, hai fatto così?:

1) Usando il PC andare sul sito https://www.tim.it/ e fare clic su MyTIM in alto a destra.

2) Accedere con le proprie credenziali (indirizzo mail+password) a MyTIM e poi:

3) Pagina della linea fissa > in basso:TIM rimborsa> richiedi il rimborso> 28 giorni -richiedi rimborso in fattura TIM >clic sul bottone scrivici > si apre lo spazio per scrivere la richiesta.
......................................
C'è una recente novità:

è uscita la sentenza del Consiglio di Stato che dà ragione ad AgCom e agli utenti e obbliga gli operatori (TIM compreso) al rimborso automatico in bolletta per tutti, anche per chi non l'ha chiesto (finora solo il 5% lo ha fatto):
https://www.repubblica.it/economia/diritti-e-consumi/telefonia/2020/02/05/news/tariffe_28_giorni_con...


Comunque meglio chiedere il rimborso fin da ora invece di aspettare l'applicazione della sentenza.

Highlighted

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Ciao,Come si fa per richiedere il rimborso?

Highlighted
Comandante spaziale III livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

ciao leggi post di mit precedente il tuo.ce tutto x filo e per segno,auguri

Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Ho provato con safari, firefox e chrome. Ottengo sempre un generico messaggio ERRORE e la richiesta non va a buon fine.

Sai che novita'...

Highlighted
Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

@lafleur @danielama @lauraserrano Accedete al mytimfisso da PC tramite questo link mytimfisso.tim.it/mytimfisso e poi in alto cliccate su Chiedi informazioni. Mettete la spunta su 28 giorni- Richiedi rimborso in fattura TIM e cliccate su scrivici. Vi si aprirà il modulo in cui nelle note scriverete "Richiedo il rimborso per la fatturazione a 28 giorni, ai sensi della delibera AGCOM 269/18/CONS , da accreditare direttamente in fattura". Cliccate su invia e la richiesta sarà presa in carico 

Comandante spaziale III livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

@MirkoT. Io ho già ottenuto il rimborso. Per me si trattava solo di non riuscire ad accedere per due gg. alla app my tim fisso😃
Highlighted
Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Sei riuscita dopo questi due giorni ad accedere?

Highlighted
Esploratore di Pianeti II livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Ottenuto rimborso, sono stati tolti 35,38€ sulla fattura di Febbraio quindi se dovete chiedere il rimborso fatelo. Io l'ho richiesto tramite il mio My TIM Fisso il 18/12/2019 quindi 60gg.

Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)


@Tonino73  ha scritto:

Ottenuto rimborso, sono stati tolti 35,38€ sulla fattura di Febbraio quindi se dovete chiedere il rimborso fatelo. Io l'ho richiesto tramite il mio My TIM Fisso il 18/12/2019 quindi 60gg.


Quanto pagavi mensilmente il tuo abbonamento? Io pagavo e pago 48.48 (esorbitante direte, ma così è). ho fatto la richiesta di rimborso da poco. Aspetto fiduciosa.

Highlighted
Comandante spaziale III livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

@MirkoT
Sì, sono finalmente riuscita, dovevo controllare se fosse arrivata la nuova fattura
Highlighted
Cyborg

Rimborso per fatture a 28 giorni

Come ottenere il rimborso 

Highlighted
Comandante spaziale II livello

Rif.: Rimborso per fatture a 28 giorni

Highlighted
Comandante spaziale III livello

Rif.: Rimborso per fatture a 28 giorni

Sei ancora cliente tim?
Se lo sei:
Entri nella app di my tim fisso
La mia linea, scegli una delle voci
Sulla destra compare Chiedi informazioni
Si apre una schermata con varie opzioni
Scegli l'ultima (28 gg)
Sotto compare Scrivici
Si apre una finestra nella  quale puoi chiedere il rimborso
In teoria la tim dovrebbe rimborsare automaticamente gli importi dovuti ma è preferibile fare richiesta
Highlighted
Astronauta II livello

Rimborso 28 giorni

Salve, vorrei sapere qualcosina in più riguardo questo rimborso. Grazie in anticipo. 

Highlighted
Comandante spaziale III livello

Rif.: Rimborso 28 giorni

Sapere che cosa?
Come chiederlo o se effettivamente viene accreditato o se viene fatto da tim automaticamente come previsto dalla sentenza del Consiglio di Stato?
Highlighted
Comandante spaziale III livello

Rif.: Rimborso 28 giorni

Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

A me, secondo la loro comunicazione, devono rimborsare 42€. Nella penultima bolletta m hanno rimborsato solo una parte, mentre nell'ultima nn c'è nessun rimborso.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
89
Guardiano della Galassia I livello
55
Comandante spaziale III livello
44
Comandante spaziale III livello
25
Astronauta II livello
15
TIM crew
12