annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

×

Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

_Gianni_
Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Rimborso anticipo conversazioni                                  -8,00

Offerta TUTTO   01 nov 19 - 02 nov 19                          3,46 

TIM Super ADSL   03 nov 19 - 31 dic 19                        43,99

Rimborso per fatturazione 28 giorni                           -75,03

Servizio di produzione e spedizione fattura                  2,50

 

Totale da pagare                                                           -33,08

 

Mi hanno dato i 61,50 + IVA!!!

alfalf
Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Ottimo, @_Gianni_ !! Ogni tanto la disorganizzazione TIM premia Smiley_scherno

Anch'io ho avuto il rimborso sulla bolletta di dicembre, lo avevo chiesto il 04/11

danielama
Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

@Gianni
Non ci posso credere! È arrivato Babbo Natale!!!
_Gianni_
Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Lo considero un risarcimento per la connessione rallentata.Smiley_scherno

 

Comunque a ben guardare c'è pure una cosa che mi fa storcere il naso in quel conto. Ho la domiciliazione e la fattura elettronica. Perché devo spendere 2,50 € di produzione e invio fattura?

danielama
Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Vero, così puoi ancora protestare, troppo bello se tutto fosse ok!
Mit
Guardiano della Galassia III livello
Guardiano della Galassia III livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)


@_Gianni_  ha scritto:

Ho la domiciliazione e la fattura elettronica. Perché devo spendere 2,50 € di produzione e invio fattura?


E' successo anche a me qualche mese fa. Errore nei sistemi TIM, cambiò la ricezione fattura. Ho fatto reclamo via PEC e ho avuto il rimborso. Ma ho dovuto rimettere io via MyTIM la ricezione non cartacea della fattura, TIM non lo aveva fatto nonostante il reclamo+rimborso.


Daria1958
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Notiziona! Oggi ho consultato la nuova fattura TIM di dicembre con scadenza ai primi di gennaio, e incredibilmente c'è uno storno di Euro 43,92 come avevano scritto un mese fa.

A volte i miracoli accadono!

pavel111
Astronauta I livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

chiesto il rimborsoil 12 novembre. a fine mese mi hanno risposto dicendo che mi dovevano restituire  circa 40 euro iva inclusa.naturalmente nella fattura di oggi non c è traccia,aspettiamo la prossima  fattura ma ci credo poco

_Gianni_
Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)


@Mit  ha scritto:

@_Gianni_  ha scritto:

Ho la domiciliazione e la fattura elettronica. Perché devo spendere 2,50 € di produzione e invio fattura?


E' successo anche a me qualche mese fa. Errore nei sistemi TIM, cambiò la ricezione fattura. Ho fatto reclamo via PEC e ho avuto il rimborso. Ma ho dovuto rimettere io via MyTIM la ricezione non cartacea della fattura, TIM non lo aveva fatto nonostante il reclamo+rimborso.


Io invece ho verificato su MyTIM e nel riepilogo dei dati della linea è correttamente indicato WEB come modalità di ricezione del conto. Mah. Aspetto la prossima fattura e poi eventualmente faccio il reclamo. Adesso voglio concentrarmi sul problema della velocità della connessione.

masi
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

UNO DI NOI! @_Gianni_ UNO DI NOI! UNOOOOO DI NOOOOOIIIII.  @_Gianni_ È UNO DI NOOOOOOIIIII!

 

@_Gianni_ 

Comunque a ben guardare c'è pure una cosa che mi fa storcere il naso in quel conto. Ho la domiciliazione e la fattura elettronica. Perché devo spendere 2,50 € di produzione e invio fattura?


A questo punto ti resta solo che fargli causa Smiley_sbellicato

danielama
Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Invece io ora non riesco ad accedere alla mia area riservata per il fisso e così non posso vedere se è stata emessa la nuova fattura e se mi è stato accreditato l'importo del rimborso.
La app my tim fisso è stata sostituita dalla app tim modem e anche se compare la voce Le mie fatture, non si visualizza nulla
santa48
Guardiano della Galassia III livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

io vedo nuova fattura sia con la vecchia app sia in mytim fisso

danielama
Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

La app my tim fisso è stata sostituita dalla my tim modem, motu proprio
santa48
Guardiano della Galassia III livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)


@danielama  ha scritto:
La app my tim fisso è stata sostituita dalla my tim modem, motu proprio

ma io la sto ancora usando senza problem.....

danielama
Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

È stata sostituita, non so
Proverò ad accedere dal pc all'area riservata
santa48
Guardiano della Galassia III livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)


@danielama  ha scritto:
È stata sostituita, non so
Proverò ad accedere dal pc all'area riservata

vedi tu io fin che funziona la uso poi ci penso buona serata.

gerri57
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Ho ottenuto il rimborso fattura di Dicembre 2019 alla voce:

Altri importi rimborso per fatturazione 28 giorni Rimborso per segnalazione del 01 11 2019 22% -32,94, in linea con quanto pagavo. Saluti

 

ivanagastaldon4
Astronauta II livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Pazzesco, dopo aver contestato i 25 euro IVA inclusa che volevano accreditarmi, in quest'ultima fattura mi hanno accreditato i 25 euro. La somma corretta è oltre i 35 euro ed il 21 dicembre scadono i 30 giorni previsti per la risposta al reclamo. Oramai sono a quota 3 reclami. Se non ottengo risposta o mi rispondono ancora picche proverò con la conciliazione. Oramai se il mio fax vede ancora scritto Tim si spegne ...

danielama
Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Questa mattina ho riprovato ad accedere alle fatture attraverso la nuova app tim modem e, anche se è un po' macchinoso, ci sono riuscita. Dunque c'è il rimborso ma non capisco perché nella comunicazione inviatami da tim si parlasse di euro 41,48, mentre in fattura sono 40,99. Per pochi spiccioli non occorre arrabbiarsi ma quello che mi domando è: PERCHÉ?
ducatrillybaron
Astronauta I livello

Rimborso 28giorni

Salve mi è stato detto che nella prossima fattura avrei avuto rimborso invece è arrivata prezzo pieno
Ele79-
Astronauta I livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Dove trovo il modulo per il rimborso della fatturazione a 28 giorni?

santa48
Guardiano della Galassia III livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)


@Ele79-  ha scritto:
Dove trovo il modulo per il rimborso della fatturazione a 28 giorni?

non cè modulo .collegarsi  col pc a my tim fisso link chiedi informazioni . rimborso 28 gg spuntare. sez scrivici chiedi il rimborso

santa48
Guardiano della Galassia III livello

Rif.: Rimborso 28giorni


@ducatrillybaron  ha scritto:
Salve mi è stato detto che nella prossima fattura avrei avuto rimborso invece è arrivata prezzo pieno

presumo si dovuto al fatto di quando e stata effettuata la richiesta. io fatta ai primi novembre e nella fattura arrivata vi è gia rimorso

VoloFreddo
Astronauta I livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Ho inoltrato il 30/10/2019  una richiesta di rimborso tramite un modulo sul sito di Adiconsum da compilare via veb dopo registrazione (viene inoltrato solo nei gg.15 e 30 del mese), ma non ho avuto una conferma sulla spedizione dello stesso, però questa sera, fatto l'accesso a MyTim- la mia linea - BOLLETTE, ho notato che nella  fattura di Dicembre C'E' EFFETTIVAMENTE IL RIMBORSO di 30,50 euro relativo al periodo "incriminato" delle bollette a 28 giorni. Finalmente !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

plozio47
Pilota dello Shuttle I livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Su la bolletta di Dicembre mi sono stati accreditati 48,80 euro andando in negativo mi riporto 12,17 euro per la prossima.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
217
Esploratore di Pianeti I livello
145
Esploratore di Pianeti I livello
61
Esploratore di Pianeti I livello
57
Esploratore di Pianeti III livello
48
Esploratore di Pianeti I livello
29

Utenti online