Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM
La soluzione del giorno è il 187. Ieri era la PEC. L'altro ieri la chat. Domani forse i segnali di fumo.
Oggi pomeriggio ci ho riprovato anche con la chat, ma ho chiesto subdolamente a che punto fosse la mia pratica, essendo trascorsi più di 30 giorni dalla (prima) richiesta. Mi hanno risposto così:
Da quando sono diventati 60 giorni? E a partire da quando sono 60 giorni, dalla richiesta o dalla risposta che doveva arrivare entro 30? Vabbe', almeno questo non ha fatto finta che il mio rimborso fosse già stato emesso, come il simpaticone dei 61,50 € + IVA...
Per chi possa essere interessato, in effetti controllanto le fatture dell'epoca ho verificato che avevano si applicato la fatturazione sui 28 giorni, ma riproporzionando il costo mensile, quindi effettivamente come dicono "l'offerta Voce che non ha subito alcun aumento dell'abbonamento a seguito della variazione dalla fatturazione con periodicità mensile
a quella a 28 giorni.".
Sì, 60 giorni sarà anche più o meno corretto, se esiste una data da cui farli partire.
Ma ne bastano anche meno. Ad esempio se minacci di rivolgerti all'AGCOM e pretendere i soldi che ti sono stati garantiti in chat per tenerti buono.
Oggi infatti mi è arrivata questa risposta:
Non sono chiaramente i 61,50 € + IVA, ma sono la cifra corretta (pagavo 47,90 € al mese).
Richiesta rimborso
Ciao @Mario1950 ,
qui in community ci sono molti thread inerenti all'argomento da te richiesto. Cercali inserendo la tua domanda all'interno della finestra centrale dove c'è scritto " Hai bisogno di un consiglio?".
Un saluto.
Buongiorno a tutti, qualcuno ha fatto la richiesta di rimborso per fatturazione e a 28 giorni?
Ciao @laragabriella,
cerca qui in community e troverai molti thread inerenti e le relative soluzioni.
Un saluto.
Ciao io l'ho fatta e mi hanno già confermato che con la prima fattura utile mi rimborsano.Fai pure la richiesta. Buona giornata.
Fatto anch'io . Grazie mille
hai scritto che ti hanno rimborsato....di quanto ???
grazie
Circa 40€
ma come rimborso....va bene ?....
ci stiamo dentro ?
BOOOOOOM!
colpito e affondato
Fattura di gennaio
Rimborso per fatturazione 28 giorni
Rimborso per segnalazione del 01 11 2019 22% -21,96
Ma come diavolo è possibile solo 18€+iva di rimborso?!
All'epoca pagavo oltre 50€ al mese!!!
@hwcbn
Pagavi 50€ di abbonamento? Perchè il rimborso riguarda solo l'abbonamento. Se per tutto il periodo deve essere circa una mensilità di abbonamento.
grazie per la risposta, questa è il dettaglio di una fattura del periodo
Offerta TUTTO 14 ott 17 - 08 dic 17 75,24 22% 91,79
Tutto 4 Star 14 ott 17 - 08 dic 17 6,57 22% 8,02
Noleggio modem 14 ott 17 - 08 dic 17 8,03 22% 9,80
Quindi anche se il rimborso riguarda solo la voce offerta Tutto (45€ circa ogni 28giorni)
18€ di rimborso mi sembra troppo poco, è meno della metà di una mensilità di abbonamento!!
@hwcbn
Sì, è poco, ti hanno riconosciuto 22€ (IVA compresa) dovrebbero essere almeno 40€(IVA compresa) calcolando che avevi l'abbonamento di 45€.
TIM riconosce il rimborso per il periodo 23 giugno 2017-31 marzo 2018, fatti i conti è quasi 1 mensilità in più, a occhio nel tuo caso dovrebbe essere intorno ai 40€ se ti riguarda per tutto il periodo considerato.
avevo chiesto il rimborso da Mytim, ora che posso fare?
Non si parla di grosse cifre, ma per principio voglio quello che mi spetta
Escludo il 187 perchè è solo una perdita di tempo.
@hwcbn
Prova a fare un reclamo scritto in uno o più di questi modi:
dal sito (accedi con PC): https://auth.tim.it/dcareg/public/login > MyTIM Fisso > chiedi info > scrivici
se hai la pec: telecomitalia@pec.telecomitalia.it
via fax : 800 000 187
Telecom Italia 2012 - P.IVA 00488410010