annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

×

Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Cosa devo fare x avere il rimborso delle fatture a 28 giorni del fisso ?
Highlighted
Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)


@lilianamori  ha scritto:
Cosa devo fare x avere il rimborso delle fatture a 28 giorni del fisso ?

fare la richiesta a Tim ....187 / su mytim fisso opziome che informazioni

Highlighted
Guardiano della Galassia I livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

@lilianamori
My tim
La mia linea, scegli una delle voci
Sulla destra compare Chiedi informazioni
Si apre una schermata con varie opzioni
Scegli l'ultima (28 gg)
Sotto compare Scrivici
Si apre una finestra nella  quale puoi chiedere il rimborso
Highlighted
Guardiano della Galassia I livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

@Gianni
Beh ma se hai lo screenshot non possono negarteli. Certo che è strano che ti rimborsino più di quanto pagavi, sembra demenziale.
Highlighted
Baby robot

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

scusate ma io non trovo alcuna opzione “Rimborso fatturazione a 28 giorni”.. potreste verificare se è ancora attiva? grazie

 

Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Io ho semplicemente scritto sulla chat dell’app e mi hanno inviato una mail a distanza di una settimana, in alternativa chiama il 187 e fai con l’operatore.
Dal sito anche io nn ero stato in grado di trovare nulla

Highlighted
Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)


@alessandrosilvi  ha scritto:

scusate ma io non trovo alcuna opzione “Rimborso fatturazione a 28 giorni”.. potreste verificare se è ancora attiva? grazie

 


coleegatia mytimfisso. la prima videate (dove ti dice lultima fattura) in alto a dx chiedi informazioni clicca li ti si apre unaltra finestra con varie selezioni clicca su 28gg.pallino nero nel cerchietto. nella finesta successiva esce scrivici li scrivi che vuoi......

Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Buon giorno. Ho fatto richiesta del rimborso il 25 ottobre al 187. Ieri ho richiamato e mi hanno detto che avrò un rimborso di 31 Euro più iva sulla prossima fattura. Non ho ricevuto nessuna mail ne SMS.

Dopo ore di calcoli forse sono riuscito a scoprire come gli hanno calcolati.

Ho trovato alcune informazioni su https://bastabollette.it/telefonia/fatturazione-28-giorni-modulo-rimborso/#Formula_per_calcolare_l82...

Io pagavo €29,90 + €10,00 = € 39,90 Ivati al mese per tim fibra smart

Quindi 39,90 x 12 / 365 = 1,312 €/giorno (ivati)

Calcolo giorni:

Aprile 2017 30 - 28 = 2

Maggio 31 - 28 = 3

Giugno 30 - 28= 2

Luglio 31 - 28 = 3

Agosto 31 - 28 = 3

Sett 30 - 28 = 2

Ottobre 31 - 28 = 3

Novembre 30 - 28 = 2

Dicembre 31 - 28 = 3

Gennaio 2018   31 - 28 = 3

Febbr 28 - 28 = 0

Marzo 31 - 28 = 3

 

Totale 29 giorni

29 x €1,312 = €38,05 IVATO ==>> /1,22 = €31,18 da Ivare che, a meno di 18 centesimi (mancia) corrispondono, nel mio caso.

 

Highlighted
Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)


@danielama  ha scritto:
@Gianni
Beh ma se hai lo screenshot non possono negarteli. Certo che è strano che ti rimborsino più di quanto pagavi, sembra demenziale.

Finché nessun altro mi dice che me li daranno e finché le mie richieste di rimborso non risultano da nessuna parte, ho seri dubbi sul fatto di vedere quei soldi. Mi toccherà fare richiesta di nuovo via PEC. By the way, oggi ho avuto problemi perfino sul sito delle poste, dove sono registrato da forse 15 anni. Non mi accetta nessun nome utente per la casella PEC, nemmeno il codice fiscale, che dubito possa essere stato usato da qualcun altro. Ho dovuto chiedere all'assistenza, che ovviamente non mi ha ancora risposto.Smiley_sbellicato

Highlighted
Cyborg

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Come posso fare la domanda di rimborso? C'è qualche modulo da compilare e dove posso trovarlo? Grazie
Highlighted
Guardiano della Galassia I livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Non c'è modulo
Guarda tre o quattro post indietro e trovi come fare
Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

io li ho contattati tramite facebook

le opzioni che danno come rimborso, non mi interessano

mi hanno scritto che nella prossima fattura ci sarà rimborso

ma non mi hanno detto di quanto €€€

qualcuno ha gia' avuto rimborso oppure sà a quanto ammonta il rimborso ?

 

Highlighted
Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)


@petronijader  ha scritto:

io li ho contattati tramite facebook

le opzioni che danno come rimborso, non mi interessano

mi hanno scritto che nella prossima fattura ci sarà rimborso

ma non mi hanno detto di quanto €€€

qualcuno ha gia' avuto rimborso oppure sà a quanto ammonta il rimborso ?

 


se fai una ricerca in community vi sono post contrastanti...qualcuno ha avuto nitizia di quanto riceverà di rimborso. qualcuno come a te han detto che verra rimborsato nella prima fattura utile il quanto è ignoto

Highlighted
Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

A me hanno chiamato direttamente dal 187 e mi hanno comunicato l’importo esatto( 40€ circa)

Highlighted
Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Scusate, l'indirizzo PEC per fare reclami è telecomitalia@pec.telecomitalia.it, o ce ne sono altri specifici per area tecnica e commerciale?

Highlighted
Guardiano della Galassia II livello
Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

@_Gianni_ 
PEC, sì è quello l'indirizzo.

Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Non mi interessano i servizi compensativi voglio il rimborso in fattura dei giorni erosi, si può ?

Highlighted
Guardiano della Galassia II livello
Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

@cavaliere2073 

Per i giorni erosi dalla fatturazione a 28 giorni si può chiedere il rimborso in bolletta. Da settembre 2019 si può chiedere al 187 e da novembre 2019 anche con MyTIM. La modalità è stata indicata da TIM il 23/10/2019:

https://www.tim.it/assistenza/per-i-consumatori/info-consumatori-fisso/news/rimborso-fatturazione-a-...

Come fare:

1) Usando il PC andare sul sito https://www.tim.it/ e fare clic su MyTIM in alto a destra.

2) Accedere con le proprie credenziali (indirizzo mail+password) a MyTIM e poi a MyTIM Fisso

3) In MyTIM Fisso> chiedi informazioni>scrivici>28 giorni -richiedi rimborso in fattura TIM

 

Che succede dopo?

La richiesta dovrebbe apparire come pdf su MyTIM >MyTIM Fisso >le mie comunicazioni >elenco comunicazioni>comunicazioni a TIM

TIM secondo la sua Carta dei Servizi deve rispondere per scritto alla richiesta entro 30 giorni.
La risposta dovrebbe apparire come pdf su MyTIM >MyTIM Fisso >le mie comunicazioni >elenco comunicazioni>comunicazioni da TIM

 

Astronauta I livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Come bisogna fare x avere il rimborso x le fatture ogni 28 giorni

Highlighted
Guardiano della Galassia II livello
Guardiano della Galassia II livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

@Luce10 
Lo fai con MyTIM. Leggi qui le istruzioni in fondo alla pagina (mio post del 6/12/2019):
https://community.tim.it/t5/TARIFFE-E-OFFERTE-CASA/Rimborsi-per-la-fatturazione-a-28-giorni-Delibera...

Highlighted
Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)


@Mit  ha scritto:

Che succede dopo?

La richiesta dovrebbe apparire come pdf su MyTIM >MyTIM Fisso >le mie comunicazioni >elenco comunicazioni>comunicazioni a TIM


Se invece sei sfigato come me, o non compare (2 richieste su 4) o non è visualizzabile (le altre 2).Smiley_sconcertato

 


@Mit  ha scritto:

TIM secondo la sua Carta dei Servizi deve rispondere per scritto alla richiesta entro 30 giorni.
La risposta dovrebbe apparire come pdf su MyTIM >MyTIM Fisso >le mie comunicazioni >elenco comunicazioni>comunicazioni da TIM
 


Se invece sei sfigato come me, dopo 31 giorni sei ancora lì a cercare di attirare l'attenzione di TIM.Smiley_sconcertato

 

Highlighted
Guardiano della Galassia I livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Anche a me non si apre il pdf, voglio vedere se nella prossima fattura ci sarà questo benedetto rimborso
Highlighted
Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Io intanto ho trovato ancora "libero" sul sito e ho fatto la richiesta per la quinta volta. Stavolta però ho aggiunto che è appunto la quinta volta in un mese, che le altre richieste non le vedo da nessuna parte, che non ho avuto risposta a nessuna e che il servizio di assistenza online è pessimo.

Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Salve se volete il rimborso della fatturazione a 28 giorni, basta telefonare al 187 tasto 1) e dare all' operatore il proprio numero sul quale fare la richiesta. Il rimborso sara' effettuato sulla prima bolletta utile e l'importo che viene calcolato e' circa quello di una bolletta ( dalle 20 alle 30 euro). Chiederanno anche un cellulare di riferimento per eventuali chiarimenti. Saluti
Highlighted
Guardiano della Galassia I livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Basta telefonare al 187? Davvero?
Peccato che io abbia passato intere giornate cercando di parlare con un essere vivente 😂

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
48
Comandante spaziale III livello
29
Guardiano della Galassia I livello
25
Pilota dello Shuttle III livello
20
Pilota dello Shuttle II livello
10
Esploratore di Pianeti I livello
9