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Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

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Cyborg

Rif.: Rimborso fatture a 28 giorni

Se uno non è più cliente ?
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Comandante spaziale III livello

Rif.: Rimborso fatture a 28 giorni

Procedura di conciliazione
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Comandante spaziale III livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

My tim
La mia linea, scegli una delle voci
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Si apre una finestra nella quale puoi chiedere il rimborso


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Astronauta I livello

Rif: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Non riesco a trovare nell’app la modulistica per richiedere il rimborso dei giorni erosi, i fatidici 28 giorni. Mi potete aiutare? Grazie

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Comandante spaziale III livello

Rif.: Rif: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Non c'è modulistica
Puoi fare la richiesta attraverso la app my tim
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Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)


@_Gianni_  ha scritto:

@_Gianni_  ha scritto:

Intanto ho fatto per la terza volta la richiesta di rimborso, avendo avuto accesso per la seconda volta in 25 giorni al servizio di comunicazione via web. Non potevo non approfittarne. Inoltre sono curioso di vedere se stavolta la comunicazione comparirà nell'elenco e sarà visualizzabile.


Come mi aspettavo, la nuova richiesta fatta via web - che è stata regolarmente "presa in carico" - non compare nell'elenco delle mie comunicazioni a TIM. E le altre, ça va sans dire, non sono visualizzabili.

 

Questo servizio automatico è semplicemente fasullo. Da qualche parte c'è un tizio che, se ha voglia, trascrive i messaggi "sul notes con la biro", come dice mia mamma. Poi, sempre se ha voglia, li passa a un altro tizio e via dicendo.


Oggi la situazione è che

 

"Al momento non hai alcuna comunicazione da visualizzare".

 

Sono scomparse le tre che non riuscivo a visualizzare prima e la quarta non è mai comparsa.

 

Ripeto: questo servizio è fasullo. Non è un problema tecnico. Ci sarà l'addetto a "notes e biro" con l'influenza. Tanti auguri di pronta guarigione a lui, ma è una cosa ridicola.

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Guardiano della Galassia I livello
Guardiano della Galassia I livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)


@_Gianni_  ha scritto:

Ripeto: questo servizio è fasullo. Non è un problema tecnico. Ci sarà l'addetto a "notes e biro" con l'influenza. Tanti auguri di pronta guarigione a lui, ma è una cosa ridicola.

In effetti MyTIM Fisso sul sito è un colabrodo quanto a problemi di visualizzazione/accesso a sezioni e/o file.  Ed è un problema che riguarda la gestione del sito.
Io, come te, faccio parte di una "minoranza oppressa", quei clienti a cui  sono negati pezzi di MyTIM. Ma il mio caso è diverso dal tuo: riesco ad accedere al pdf della richiesta rimborso per i 28 giorni però invece nella finestra "Assistenza tecnica" manca del tutto la sezione internet+ email (c'è solo la parte del telefono )e nella finestra "Segnala un problema" propone solo assistenza a pagamento, manca del tutto quella standard. Queste carenze di visualizzazione/accesso ci sono accedendo con tutti i browser possibili. Dopo mesi di reclami e segnalazioni, di chat e contro-chat ecc., allegando anche screenshot, candidamente il reparto tecnico mi ha risposto ieri per telefono dicendo che le decine di mie richieste/reclami e le loro altrettante risposte con impegni a risolvere erano state tempo perso perchè il problema non compete a loro.  Compete a chi cura il sito e i reclami vanno indirizzati al reparto commerciale (!) che poi li gira a questi fantomatici curatori del sito (non sono tecnici ma probabilmente addetti alla biro come dici giustamente tu).  Ovvero: TIM è a compartimenti stagni non comunicanti, gironi autoreferenziali non sincronizzati e trovare il filo di Arianna nel labirinto per noi utenti è parecchio difficile.
Ora provo a cambiare strada e riparto da zero: niente reclami ai tecnici ma al commerciale con richiesta di girarli agli uomini della biro (entità misteriose in nascoste stanzette...). Ovviamente niente a voce ma  reclami per scritto in vari modi, PEC compresa. Speriamo bene ma ho il forte sospetto che in quanto minoranze dovremo aspettare la ristrutturazione totale di MYTIM sul sito, stanno lavorando a una rinascita totale della creatura, vediamo se avranno più fortuna di Frankenstein...

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Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)


@Mit  ha scritto:
Ovvero: TIM è a compartimenti stagni non comunicanti, gironi autoreferenziali non sincronizzati e trovare il filo di Arianna nel labirinto per noi utenti è parecchio difficile.

Infatti. Ma almeno la gestione dei problemi specifici segnalati dai singoli utenti dovrebbe funzionare in modo diverso. Dovrebbe esserci qualcuno con giurisdizione trasversale, che interviene e sistema sic et simpliciter. O comunque attiva direttamente chi di competenza, se la soluzione è complessa.

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Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Continuo a consigliare la PEC per qualsiasi tipo di comunicazione con TIM!

Al 187 fanno solo pasticci. Le comunicazioni scritte tramite funzione "scrivici" non si sa se arrivano o meno da TIM...

Non posso non fare a meno di pensare che la questione delle comunicazioni non visualizzabili per alcuni di noi sia un artifizio creato volutamente da TIM. Magari hanno troppe richieste da gestire e questo è il modo per diminuire la mole di lavoro. Sperando poi che uno si dimentichi e rinunci alla richiesta di rimborso. 

Così come gli operatori che chiudono la chiamata o che non rispondono se c'è un reclamo "in lavorazione". Ovviamente tutto ciò avviene per caso...

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Rif.: Tariffazione 28 Giorni RIMBORSO

Ciao Dove posso compilare il rimborso
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Comandante spaziale III livello

Rif.: Tariffazione 28 Giorni RIMBORSO


@rosalbamarche  ha scritto:
Ciao Dove posso compilare il rimborso

@rosalbamarchepuoi fare cosi:


collegandoti col pc a mytim fisso vi e un link chiedi informazioni.. clicca li e compila

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Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)


@alfalf  ha scritto:

Continuo a consigliare la PEC per qualsiasi tipo di comunicazione con TIM!

Al 187 fanno solo pasticci. Le comunicazioni scritte tramite funzione "scrivici" non si sa se arrivano o meno da TIM...


Io la PEC manco ce l'ho. Non mi è mai servita finora. Devo trovare un'offerta ultraeconomica.

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Pilota dello Shuttle I livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Mi hanno dato udienza a marzo 2020 alla fine a conciliaweb, aspetto pazientemente
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Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Intanto ho fatto la richiesta per la quarta volta, ancora via web. Ogni tanto ci provo a scrivere a TIM. L'opzione reclamo (per l'ADSL rallentata) non funziona mai. Questa per il rimborso invece è già la terza volta (in un mese, eh...) che è accessibile.

 

Peccato solo che "presa in carico" sembri essere sinonimo di "finita nello scarico", non avendo io avuto ancora nessuna risposta ufficiale a nessuna delle richieste. A quella via chat mi ha risposto solo il burlone dei 61,50 € + IVA.

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Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

@_Gianni_ 

Spero tu abbia fatto uno screenshot della chat! Se è così e non ti dovessero accreditare i 61.50 euro + IVA in bolletta, apri semplicemente una procedura conciliativa Agcom e li pretendi!

Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)


@alfalf  ha scritto:

@_Gianni_ 

Spero tu abbia fatto uno screenshot della chat! Se è così e non ti dovessero accreditare i 61.50 euro + IVA in bolletta, apri semplicemente una procedura conciliativa Agcom e li pretendi!


Ce l'ho sul telefono, e non ho idea di come si faccia lo screenshot della schermata su Android.Smiley_perplesso

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Esploratore di Pianeti III livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

@_Gianni_ 

Nel menù a tendina sulla schermata Home usi il tasto "Schermata"

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Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Grazie. Ho già fatto. Avevo anche una app apposita installata e non lo sapevo.Smiley_sbellicato

Screenshot.jpg

 

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Comandante spaziale III livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Voglio anch'io 61,50 euro
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Astronauta I livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

ho letto sull'ultima fattura tim rete fissa che da novembre 2019 e' possibile effettuare la richiesta di rimborso anche accedendo all'area My Tim. Mi sapete dire qual'e' il percorso ? io non riesco a trovare nessun modulo di richiesta di rimborso. Grazie

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Comandante spaziale III livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)


@daniele1959  ha scritto:

ho letto sull'ultima fattura tim rete fissa che da novembre 2019 e' possibile effettuare la richiesta di rimborso anche accedendo all'area My Tim. Mi sapete dire qual'e' il percorso ? io non riesco a trovare nessun modulo di richiesta di rimborso. Grazie


non ce modulo x quanto ne so..accedi a mytim fisso link chiedi informazioni e da li fai la richiesta di rimborso

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Astronauta I livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

purtroppo oggi non si apre piu' niente .... si vede che hanno bloccato tutto ... troppe richieste di rimborso

 

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Astronauta I livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)


@daniele1959  ha scritto:

ho letto sull'ultima fattura tim rete fissa che da novembre 2019 e' possibile effettuare la richiesta di rimborso anche accedendo all'area My Tim. Mi sapete dire qual'e' il percorso ? io non riesco a trovare nessun modulo di richiesta di rimborso. Grazie


Ciao io son stato rimborsato, ho semplicemente fatto una richiesta attraverso la chat dell'app mytim chiedendo il rimborso previsto per i giorni erosi 

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Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)


@danielama  ha scritto:
Voglio anch'io 61,50 euro

A me basterebbe averne la metà, ma reali.

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Astronauta Iperconnesso

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Accedi a mytimfisso.tim.it -> da schermata principale vai sul tab “Chiedi informazioni” e nella pagina che si aprirà scegli l’opzione “Rimborso fatturazione a 28 giorni”. Inserisci recapito cellulare e mail e nella descrizione digita una frase breve chiedendo il rimborso. Se dovessi avere problemi ad accedere a MyTIM Fisso, allora chiama il 187, sezione amministrativa e chiedi il rimborso all’operatore. Io ho fatto la richiesta e dopo 7 giorni mi hanno contattato direttamente dal 187 confermando l’accredito nella prossima fattura e la somma esatta. Resto a disposizione, buona giornata

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