Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM
Niente da fare. Se clicco non dà segni di vita e il link da codice sorgente mi porta sempre alla schermata SERVIZIO NON DISPONIBILE.
Secondo me quei file proprio non esistono.
si ok
@_Gianni_
Quel pdf della richiesta rimborso esiste per qualcuno sì e per qualcuno no? ( Nel mio caso esiste: lo vedo, lo scarico, lo stampo. Da poco, ma ora è tutto ok).
Tutto è possibile con TIM, malfunzionamenti random ce ne sono per tutti i gusti...
@_Gianni_ ha scritto:Niente da fare. Se clicco non dà segni di vita e il link da codice sorgente mi porta sempre alla schermata SERVIZIO NON DISPONIBILE.
Secondo me quei file proprio non esistono.
E infatti adesso nell'altra app, My TIM Fisso, le mie tre comunicazioni a TIM non compaiono neppure. Ieri c'erano, ma non riuscivo a visualizzarle. Lo dicevo io: NON ESISTONO!
Anche io avevo avuto l'impressione che il rimborso dovesse essere automatico.
Di fatto, oggi per puro caso, leggo nell'ultimo foglio della fattura cartacea un
trafiletto dal titolo: COMUNICAZIONE IMPORTANTE... dove TIM ci ricorda che è possibile
chiedere il rimborso oppure una soluzione alternativa. Io ho deciso per il rimborso.
Chiamo il 187, l'operatore mi dice che procederà per la mia richiesta di rimborso e che
TIM mi contatterà sul mio cellulare. Nel frattempo mi collego su My TIM Fisso
(che spesso mi ha dato il messaggio "Servizio Non Disponibile") e vado ad eseminare
la pagina WEB relativa allo Stato Richieste. E qui vedo una richiesta recentissima,
proprio quella che ho fatto al 187, il cui titolo dell'oggetto è:
"Reclamo per variazione contrattuale"... Stato = In lavorazione.
Stiamo a vedere cosa succede.
Finalmente dopo ennesimo sollecito mi è arrivata una email con scritto:
"Gentile cliente,
con riferimento alla tua richiesta di rimborso legata alla fatturazione a 28 giorni
desideriamo informarti che, in via eccezionale, in attesa della decisione finale del Consiglio di
Stato, abbiamo comunque provveduto ad accreditare l’importo di €28,06, iva inclusa nella
prima fattura utile di prossima emissione.
Siamo a tua disposizione per qualunque altra esigenza. Se desideri informazioni o
aggiornamenti sulle nostre proposte commerciali, visita il sito www.tim.it o chiama
gratuitamente il Servizio Clienti 187 che è disponibile 7 giorni su 7, oppure scrivici sulle nostre
pagine social Facebook e Twitter."
Ora devo andare a controllare se effettivamente mi spetta questa cifra o di più....
Cmq assurdo per richiedere un rimborso che mi spetta ho dovuto sollecitare spesso!!!
Per quelli che ancora non hanno ricevuto il rimborso l'unico consiglio è SOLLECITARE SOLLECITARE E SOLLECITARE!!
non fermatevi alla prima richiesta! usate tutti i canali di contatto TIM...da fb alla chat di TIM fino al 187!
@Mit ha scritto:@_Gianni_(e chiunque aveva quel problema di accesso in MyTIM Fisso al pdf della richiesta del rimborso)
Il malfunzionamento di MyTIM Fisso per visualizzare/scaricare/stampare il pdf della richiesta a TIM del rimborso sembra risolto.
Ora riesco ad accedere al pdf normalmente facendo clic su scarica/stampa pdf. Questo con vari browser: Firefox, Chrome, Edge.
Vedi se ora ti funziona. Se non va direttamente allora prova con Chrome passando per il codice sorgente HTML della pagina web, i passaggi sono identici a quelli che ho riportato nel mio post di ieri riferito all'accesso con Firefox.
Per quanto mi riguarda non è risolto, ma grazie alla tua dritta tramite "visualizza sorgente pagina" sono riuscito a scaricare la mia richiesta. Grazie tante
@Mit ha scritto:@_Gianni_(e chiunque aveva quel problema di accesso in MyTIM Fisso al pdf della richiesta del rimborso)
Il malfunzionamento di MyTIM Fisso per visualizzare/scaricare/stampare il pdf della richiesta a TIM del rimborso sembra risolto.
Il problema dell'errore sembra risolto, solo che poi la pagina che si apre riporta un generico "servizio non disponibile". E' evidente che qualcuno è intervenuto, probabilmente applicando un WA per fornire almeno un messaggio di cortesia in attesa di risolvere definitivamente il problema.
Che l'intervento sia a seguito della mia segnalazione? Se qualcuno sa, risponda.....
@Carloroma63 ha scritto:
@Mit ha scritto:@_Gianni_(e chiunque aveva quel problema di accesso in MyTIM Fisso al pdf della richiesta del rimborso)
Il malfunzionamento di MyTIM Fisso per visualizzare/scaricare/stampare il pdf della richiesta a TIM del rimborso sembra risolto.Il problema dell'errore sembra risolto, solo che poi la pagina che si apre riporta un generico "servizio non disponibile". E' evidente che qualcuno è intervenuto, probabilmente applicando un WA per fornire almeno un messaggio di cortesia in attesa di risolvere definitivamente il problema.
Che l'intervento sia a seguito della mia segnalazione? Se qualcuno sa, risponda.....
ERRATA CORRIGE!! Adesso il servizio è disponibile e le comunicazioni sono visibili. Grazie a chi è intervenuto.
@Carloroma63 ha scritto:ERRATA CORRIGE!! Adesso il servizio è disponibile e le comunicazioni sono visibili. Grazie a chi è intervenuto.
Allora lo sfigato sono io
Ciao, non trovo il post dove veniva spiegato come veniva calcolato il rimborso.
Ho recuperato tutte le fatture partendo dal 23 giugno 2017 al 31 marzo 2018.
Mi hanno riconosciuto un rimborso di 28,06€
C'è qualcuno che mi può spiegare dettagliatamente come posso calcolare il rimborso per confermare se è giusto quello che mi spetta.
Grazie
Calcolo approssimativo: è circa 1 mensilità in più. (Riguarda 1 anno di tempo, da aprile 2017 a marzo 2018 compresi. 365:28=sono state 13 fatture ogni 28 giorni, mentre se mensili dovevano essere 12 fatture)
Calcolo pignolo:
1) sommi le cifre riferite agli abbonamenti che ti risultano nelle bollette da aprile 2017 a marzo 2018 compresi= totale X (come è stato)
2) se fosse stata fattura mensile sarebbero state 12 fatture. Moltiplichi 12 per il valore dell'abbonamento=totale Y (come doveva essere)
3) X-Y= rimborso che spetta ( a cui andrebbe aggiunto l'interesse)
Nel mio caso ottengo circa 35€
Io ho provato a fare un calcolo e mi viene che un anno di fatturazione a 28 giorni si mangia circa l'85% di una singola fattura mensile. Un rimborso di 28 € dovrebbe corrispondere a un anno di un'offerta da circa 32 € al mese.
A me però nella chat della app hanno parlato di un rimborso di 61,50 € + IVA, quando all'epoca pagavo un po' meno di 50 € al mese IVA inclusa. Quindi o mi hanno detto una cifra a caso per tenermi buono, o la fatturazione a 28 giorni è durata molto più di un anno (ma non mi sembra), o il mio calcolo si basa su un ragionamento sballatissimo.
@Mit grazie mille!
@masi ha scritto:Allora lo sfigato sono io :Fsbellicato
Mettiti in fila. A me ancora non funziona nulla di nulla.
Nella app My TIM Fisso le mie comunicazioni a TIM oggi sono ricomparse, dopo che ieri erano scomparse, ma non riesco a visualizzarle, inviarle per email o salvarle. Nessuna delle tre opzioni funziona. Ovviamente con le comunicazioni da TIM a me, riesco a fare tutte le suddette cose.
Sul sito invece cliccando su SCARICA / STAMPA PDF continua a non succede niente - ho provato con Firefox e Chrome - e coi link da sorgente arrivo sempre e solo allo stesso messaggio di SERVIZIO NON DISPONIBILE.
Continuo a pensare che quei file pdf non esistano.
By the way, io ho sollecitato, sollecitato e sollecitato, ma di risposte sul rimborso non ne ho ricevuta mezza tranne quella buttata lì in chat, su cui ho sempre più dubbi.
Sono esattamente nella stessa identica situazione di _Gianni_ se utilizzo Firefox (ovviamente con il trucco suggerito) dà "Servizio non disponibile". Se utilizzo l'app MY Tim fisso le comunicazioni a volte compaiono, a volte no. E quelle volte che compaiono, non sono ovviamente scaricabili. Se utilizzo Chrome, non risultano minimamente.
@dottguidamassim ha scritto:Se utilizzo l'app MY Tim fisso le comunicazioni a volte compaiono, a volte no. E quelle volte che compaiono, non sono ovviamente scaricabili.
Confermo. E' un balletto infinito. E' sicuramente perchè ci sono grandi manovre con l'app MyTIM, stanno unificandola con l'app MyTIM Fisso in modo da far sparire quest'ultima e sta uscendo una sorta di "Cosa" di Frankenstein, ogni giorno un esperimento, vediamo che succede quando il "mostro" sarà ultimato!
Richiesta di rimborso fatta in MyTIM 2 settimane fa.
Arrivata ora risposta sempre in MyTIM:
"Con riferimento alla tua richiesta di rimborso legata alla fatturazione a 28 giorni desideriamo informarti che, in via eccezionale, in attesa della decisione finale del Consiglio di Stato,abbiamo comunque provveduto ad accreditare l’importo di € 30,00 iva esclusa nella prima fattura utile di prossima emissione."
E' sostanzialmente quello che mi aspettavo come rimborso, più o meno 1 mensilità.
ciao @Mit sei fortunato a sapere quanto ti danno. io ho ricevuto lettera che dice mi rimborseranno nella prima fattura utile presumo quella di dicembre ( ma quanto non si sa).tempi si risposta dalla richiesta un 15 gg...
@Mit ha scritto:Richiesta di rimborso fatta in MyTIM 2 settimane fa.
Arrivata ora risposta sempre in MyTIM:
"Con riferimento alla tua richiesta di rimborso legata alla fatturazione a 28 giorni desideriamo informarti che, in via eccezionale, in attesa della decisione finale del Consiglio di Stato,abbiamo comunque provveduto ad accreditare l’importo di € 30,00 iva esclusa nella prima fattura utile di prossima emissione."
E' sostanzialmente quello che mi aspettavo come rimborso, più o meno 1 mensilità.
Mi sa che a me non arriverà mai 'sto rimborso.
Come chiedere rimborso per la fatturazione a 28 giorni?
Dal my tim non vedo sezioni specifiche, bisogna telefonare al 187 come unica soluzione?
Grazie
Telecom Italia 2012 - P.IVA 00488410010