annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Rif.: 28 giorni

Buongiorno.
Dopo l'udienza conciliativa del 20 settembre, stamattina scopro che finalmente in fattura mi hanno accreditato quanto mi hanno riconosciuto: 41 euro. Nei mesi della fatturazione a 28 gg il mio costo mensile era di circa 53 euro.
Alla fine ho dovuto aspettare solo la seconda fattura utile.
Fate come me, se nella prima non li vedete accreditati, inviate un messaggio a tim ricordandogli che vi è stato riconosciuto un rimborso. Io gli ho scritto via FB, inviando loro il verbale dell'udienza.
Buona giornata.
Highlighted
Esploratore di Pianeti III livello

Ivana
Aspetta la bolletta potrebbe essere importo IVA esclusa
Highlighted
Esploratore di Pianeti I livello

Arrivato:

Annotazione 2019-11-20 073944.png

Per la cronaca all'epoca pagavo 39.90 solo di fibra telefonate escluse.

fireworks-1102872_960_720-900x300.jpg

Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Salve, se il rimborso promesso è "35 euro iva esclusa", dovrei aggiungere il 22% per cui dovrei vedermi accreditate 42.70 euro? Grazie

Highlighted
Astronauta II livello

Dopo aver fatto richiesta online Rimborso 28 gg, oggi ho ricevuto lettera
Tim che nella prox fattura mi riconosceranno rimborso 20 € +iva. Velocissimi!

Highlighted
Astronauta I livello

ciao.sapete dopo quanto tempo si riceve risposta per il rimborso?io ho scritto su  mytim 9 giorni fa. nelle comunicazioni A TIM c è la data del mio reclamo ma se clicco salva o stampa pdf non succede nulla.non riesco neanche a vedere ciò che glio ho scrittosapete se è normale e come si fa a sapere se hanno almeno preso in carico il reclamo? grazie

Highlighted
Baby robot

@Lillo3  ha scritto:

Dopo aver fatto richiesta online Rimborso 28 gg, oggi ho ricevuto lettera
Tim che nella prox fattura mi riconosceranno rimborso 20 € +iva. Velocissimi!

ciao, ma da dove hai fatto la richiesta onine? Grazie

Highlighted

Vi racconto l'ultima.

Il giorno in cui ho fatto la richiesta di rimborso per la fatturazione a 28 giorni, ho trovato aperta nella mia area peronale una richiesta di assistenza tecnica, aperta e chiusa in 3 minuti, il problema descritto è "Informazioni". Nessuno ha chiamato TIM quel giorno (a parte la richiesta di rimborso fatta online). Per chiarire ho scritto una PEC, facendo presente la cosa.

La novità? Con una delle loro risposte copia-incolla mi dicono che si tratta di un'assistenza a pagamento da 29.95 EUR! Ora aspetto la prossima bolletta per vedere se davvero mi hanno addebitato un'assistenza mai richiesta (potrebbe essere un operatore cafone che ha fatto il copia-incolla sbagliato, non mi sorprenderei).

[POST EDITATO: non alziamo i toni, leggi il regolamento. Grazie - Moderatore]

Highlighted
Astronauta I livello

Ciao,
io ho inoltrato la richiesta tramite l'app MyTim il 7 di Novembre ed è arrivato proprio oggi la comunicazione del rimborso di € 25,98...
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Rif.: RIMBORSO A 28 GIORNI

Siamo al teatro dell'assurdo. Faccio la prima richiesta su MY Tim  fisso il 3/11. Passa il tempo e mi rispondono che "I tempi di lavorazione hanno subito uno slittamento. Ti invitiamo a chiamare il Servizio Clienti 187 o ad inviarci una mail utilizzando il tasto "scrivici" per garantirti quanto prima l'utilizzo del servizio." Cosa che faccio il giorno 8/11. Quindi parte la seconda richiesta. Ma il giorno 11/11 mi chiudono positivamente la prima seganalazione e mi offrono  € 31,00. Non li accetto e il 13/11 tramite il tasto "scrivici" chiedo che rimborsino € 46,00 + interesssi ecc ecc. Passano i giorni e il 18/11 mi chiudono anche la seconda richesta e mi offrono € 40,26 (!). In più? In alternativa ai 31,00? Boh!

Aspetto la risposta alla richiesta fatta il 13/11.

Vista la progressione mi consigliate di fare altre richieste? Hai visto mai che me ne offrono  49 e poi 58 e poi 67..... Smiley_perplesso Smiley_sbellicato

Una felice serata a tutti.

Highlighted
Astronauta II livello

Allego tabelle dettagliate dove risulta chiaramente quanto mi dovrebbero per il rimborso 28gg.

Nonostante l'abbia inviata via fax a Tim continuano a propormi solo 25 euro.rimborso 28gg.jpg

Highlighted
Astronauta I livello

Prendi i 40,26

[POST EDITATO: non alziamo i toni, leggi il regolamento. Grazie - Moderatore]

Astronauta II livello

I moduli dove si prendono, e poi sull'app. Che ci sono I moduli dariempire grazie
Giampi
Highlighted
Esploratore di Pianeti I livello

Almeno a voi rispondono. A me da due settimane continuano a dire solo che devo attendere...

Highlighted
Astronauta I livello

Sull'app mytim vai in chat commerciale, quindi no angie, e chiedo il rimborso in questione. Insisti, perché ti risponderanno tante stupidaggini, tu insisti e vedrai che ti invieranno um messaggio dicendo che passeranno la questione a esperti.

Ti faranno proposte compensative, ma tu rifiutale e chiedi il rimborso
Highlighted
Pilota dello Shuttle III livello
Highlighted
Astronauta I livello

Rimborso fatture 28gg

Salve qualcuno ha avuto il rimborso fatture 28gg mi sapete dire quanto ammonta? Grazie
Highlighted
Comandante spaziale III livello

Rif.: Rimborso fatture 28gg

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

A me han staccato un bell'assegno tramite conciliaweb, procedura conclusa in meno di due mesi,  ma ho richiesto anche indenizzi per ritardata risposta ai reclami (secondo normativa agcom,leggetevela per bene) addebito elenchi telefonici e costi di attivazione nascosti in fase di attivazione del contratto (l'operatore non ne aveva mai parlato, nè avevano mai prodotto registrazione vocale o contratto sottoscritto su specifica richiesta..). Ho sempre comunicato tramite pec, e vi consiglio di usarla per qlsiasi reclamo. Il resto (187, social ecc..) vi sarà sempre contestato. Concludo qui, non sono piu con tim da molto, e le vicissitudini con questa pseudo compagnia oggi son archiviate. In bocca al lupo, leggete le normative, informative sul sito Agcom, comunicate e reclamate tramite pec e sarete molto avvantaggiati per far valere i vostri diritti.

Highlighted

A me avevano scritto che avrei avuto il rimborso nella prima fattura utile invece la fattura è arrivata e niente. Ho chiesto notizie e adesso la versione è che la pratica è in lavorazione e non hanno idea dei tempi...
Highlighted
Astronauta I livello

io ho fatto richiesta direttamente all 187 il quale mi ha confermato il rimborso direttamente sulla mia prossima fattura di dicembre 2019. staremo a vedere

Highlighted
Astronauta I livello

Chiesto il 10/11 selezionando apposita opzione in Chiedi informazioni della scheda My Tim Fisso sul web.

Delle 3 utenze che curo, 2 hanno avuto riscontro in 7gg fissi per 31 e 26+iva.

Per la terza ancora tutto tace.

Le prime richieste hanno variato stato da richiesta informazione a reclamo prima della risposta.

@Anonymous  ha scritto:

Ciao,

Con delibera l’Autorità garante per le Comunicazioni ha imposto a TIM di restituire ai consumatori quanto prelevato in più dopo l’introduzione della fatturazione a 28 giorni

Vedi Delibera n. 269/18/CONS (Fissazione di nuovi termini per l’adempimento agli obblighi di cui alle delibere nn. 112/18/CONS, 113/18/CONS, 114/18/CONS e 115/18/CONS adottate, rispettivamente, nei confronti degli operatori TIM S.P.A., FASTWEB S.P.A., VODAFONE ITALIA S.P.A. E WIND TRE S.P.A.)

Ma sarà così?

Aveta giá inviato un reclamo (So che normalmente il "rimborso" deve essere direttamente senza richiesta)?

Smiley_contento

Highlighted

Può darsi che le richieste siano tante perché si è diffusa la notizia

Highlighted
Pilota dello Shuttle I livello

@pippo22  ha scritto:

A me han staccato un bell'assegno tramite conciliaweb, procedura conclusa in meno di due mesi,  ma ho richiesto anche indenizzi per ritardata risposta ai reclami (secondo normativa agcom,leggetevela per bene) addebito elenchi telefonici e costi di attivazione nascosti in fase di attivazione del contratto (l'operatore non ne aveva mai parlato, nè avevano mai prodotto registrazione vocale o contratto sottoscritto su specifica richiesta..). Ho sempre comunicato tramite pec, e vi consiglio di usarla per qlsiasi reclamo. Il resto (187, social ecc..) vi sarà sempre contestato. Concludo qui, non sono piu con tim da molto, e le vicissitudini con questa pseudo compagnia oggi son archiviate. In bocca al lupo, leggete le normative, informative sul sito Agcom, comunicate e reclamate tramite pec e sarete molto avvantaggiati per far valere i vostri diritti.

yo.PNG

-
Highlighted
Pilota dello Shuttle I livello

@giampierocastri  ha scritto:
I moduli dove si prendono, e poi sull'app. Che ci sono I moduli dariempire grazie

Basta scrivere una lettera.... raccomandara a.r. o pec con firma digitale.

-

Unisciti alla Community

Le Star della Community

79
55
49
Comandante spaziale I livello
23
Astronauta I livello