Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM
@STEFANO5712 ha scritto:Mi dite come posso chiedere senza impazzire il rimborso x la fatturazione a 28 giorni della mia utenza fissa ? Grazie
collegandoti col pc a mytim fisso ..clicca chiedi informazioni .poi seleziona ultima in basso. poi scrivi in scrivici
IN APPLICAZIONE ALLA DELIBERA AGCOM 269/18/CONS, CHIEDO IL RIMBORSO DELL'IMPORTO RELATIVO AI GIORNI EROSI CON LA FATTURAZIONE A 28 GIORNI NEL PERIODO DECORRENTE DAL 23 GIUGNO 2017 FINO AL RIPRISTINO DELLA FATTURAZIONE MENSILE .questo e quanto ho fattto io
Non saprei del conteggio, il rimborso viene dato anche dal tipo di tariffa a suo tempo stipulata, io all'epoca pagavo circa 32€, penso che quello che mi danno corrisponda più o meno alla somma spettante.Buona serata
@danielama ha scritto:
Visto che non funzionava il canale my tim fisso, " scrivici" , ho fatto la richiesta di rimborso attraverso la chat commerciale di my tim, è stata presa in carico e mi è stato risposto che l'importo verrà rimborsato in occasione della prima fattura utile. Non ho scritto nessuna formula. Soltanto: "Chiedo il rimborso per la fatturazione a 28 giorni".
ciao @danielama Ho fatto la richiesta alla chat di my tim fisso, d'apprima mi è stato proposto un servizio compensativo che non ho accettato e quindi mi è stato assicurato di aver predisposto il rimborso nella prossima fattura utile .non hai scritto questo ieri?
@danielama ha scritto:
@santa48ciao
Ieri ho scritto per errore "my tim fisso" (ora ho corretto) invece quel canale (scrivici) non funzionava mai e quindi ho risolto con la chat commerciale di my tim
ok e gai gia avuto rimborso..33.60 che c..fortuna
@danielama ha scritto:
È stato disposto il rimborso non significa che l'ho avuto... chissà, vedremo
teniamoci aggiornati ciao buona giornata
Salve a tutti, quest'estate, non interessato ai servizi proposti da Tim, ho aperto procedura conciliativa tramite Conciliaweb per richiedere rimborso fatturazione 28gg. Ho avanzato richiesta di rimborso, nei primi giorni in cui è possibile interazione via chat tra le parti ho ricevuta controproposta al ribasso (nferiore a una mensilità canone) non accettata. Sono passati mesi e non è ancora stata fissata udienza di discussione. Ho letto della possibilità ora di avanzare richiesta tramite "SCRIVICI" di MyTim Fisso e canali simili. Per chi si è servito di questo ultimo strumento avete avanzato voi una cifra o è stata determinata in automatico da Tim senza possibilità di incisione per il cliente? C'è qualcuno nella mia stessa situazione (procedura conciliativa aperta ma ancora forte incertezza sulle tempistiche)? Consigli? Aspettare conclusione procedimento conciliativo? Il timore avanzando nuova richiesta tramite "SCRIVICI" è di vedermi riconosciuta somma sensibilmente inferiore a quella richiesta.
Ciao a tutti.
come chiedere il rimborso per le fatture a 28 giorni?
Il 187 , dopo averli contattati, avevano assicurato che sarei stato richiamato dopo 2/3 giorni. Ovviamente non è successo confermando la totale inaffidabilità di TIM.
Grazie
@hilary16 ha scritto:Ciao a tutti.
come chiedere il rimborso per le fatture a 28 giorni?
Il 187 , dopo averli contattati, avevano assicurato che sarei stato richiamato dopo 2/3 giorni. Ovviamente non è successo confermando la totale inaffidabilità di TIM.
Grazie
collegandoti da pc con mytim fisso
@Giu1980 ha scritto:
Una mia amica è riuscita ad inoltrare la richiesta tramite il sito (SCRIVICI--> rimborso a 28 gg), ma non si trova nessuna pratica aperta, bensì solo una comunicazione "A tim" con la data in cui l'ha fatta.
Non dovrebbe risultare tra le "richieste presentate"?I
Io ho inoltraro la richiesta il 03/11 ed oggi mi trovo questa comunicazione
"I tempi di lavorazione hanno subito uno slittamento.Ti invitiamo a chiamare il Servizio Clienti 187 o ad inviarci una mail utilizzando il tasto "scrivici" per garantirti quanto prima l'utilizzo del servizio."
Riprovo per iscritto con oggetto "28 giorni - Richiedi rimborso in fattura TIM" e incrocio nuovamente le dita.
Questo sbattimento è inaudito. Contano sul fatto che la massa prima o poi lasci perdere. Sarebbe stato molto serio (e signorile) da parte di ha chiuso il 2018 con un utile di gruppo di € 1,4 miliardi! riformulare in automatico il rimborso con tanto di interessi legali (cosi come succede se si paga la fattura anche con 2 giorni di ritardo) e con tante scuse. Purtoppo così non è stato
Risposta appena ricevuta da Tim. Forse qualcosa si muove... Quello che mi preoccupa, come sempre, sono gli aggettivi utilizzati ("fattura di prossima emissione o sulla successiva")
@zorba27 ha scritto:
Risposta appena ricevuta da Tim. Forse qualcosa si muove... Quello che mi preoccupa, come sempre, sono gli aggettivi utilizzati ("fattura di prossima emissione o sulla successiva")
Ma di che cifra si parla?
Ciao. Vai sul sito della tim, entra con le tue credenziali. Vai su scrivimi e poi scegli informazioni Rimborso fatturazione a 28 giorni. Li ti apre un altra pagina e scrivi la tua risposta. dopo di che aspetti qualche giorno e ti arriva la risposta. Spero di esserti stato utile!
Gentile cliente,
in riferimento alla tua email in oggetto, ti informiamo che abbiamo provveduto ad emettere un rimborso pari a 40 euro (iva esclusa ) relativo alla fatturazione a 28 giorni, che troverai accreditato sulla prossima fatturazione utile.
Questa è la nota che mi è arrivata.
Telecom Italia 2012 - P.IVA 00488410010