annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

Pilota dello Shuttle I livello

Rif.: Rimborsi per la fatturazione a 28 giorni (Delibera n. 269/18/CONS)

@mayjolie  ha scritto:

@Samydl  ha scritto:
Io ho effettuato la procedura con Conciliaweb e il 12 LUGLIO è stato emesso il verbale in cui la Tim era tenuta al risarcimento nella prima fattura utile. Sono state emesse 3 fatture e ancora nessun rimborso. Ho girato il verbale via PEC e hanno risposto una cosa per un'altra; ho chiamato il 187 e 3 operatori mi hanno detto cose diverse.
Adesso non saprei più cosa fare

se ti può consolare, sono nella tua stessa situazione...un paio di giorni fa ho chiamato al 187 e l'operatore mi ha detto che probabilmente la pratica è ancora in lavorazione  e che comunque il rimborso te lo danno entro sei mesi, altro che prima fattura utile!!! Prima fattura utile...per loro, forse! C'è qualcuno che ha effetivamente ricevuto il rimborso?

https://sosonline.aduc.it/lettera/verbale+conciliazione+corecom+telecom_290255.php

-
Astronauta I livello

come faccio a farmi rimborsare da Delibera AgCom 269/18/CONS, adesso che non sono più utente TIM-fis

Adesso non ho più il fisso TIM. Come faccio a farmi rimborsar i giorni erosi come da

Delibera AgCom 269/18/CONS

????? Grazie, Franco Car

Pilota dello Shuttle III livello

Rif.: come faccio a farmi rimborsare da Delibera AgCom 269/18/CONS, adesso che non sono più utente T

Devi contattare l operatore e farti spiegare come avviene la procedura, oppure fatti un giro nella community vedi se qualche altro membro ha avuto lo stesso problema e se è stato risolto
Matilde Ferri

Procedimento concluso, TIM restituisce i soldi a Savonarola!

Il verbale è un titolo esecutivo, sono sicuro che TIM effettua il rimborso...!

-
Astronauta I livello

Ciao mi puoi dire che passaggi hai seguito per avere il rimporso della fatturazione a 28gg. Grazie

Astronauta Iperconnesso

Devi registrarti al sito conciliaweb, io sono entrato tramite spid, ed avviare la pratica di rimborso con tim, aspettare che ti comunichino via email il giorno preciso dell udienza via web.

Astronauta I livello

Capito. Ma conviene fare così o fare richiesta tramite il 187? Perchè io ho chiamato e mi hanno detto che si piò richiedere anche tramite loro.

Un'altra cosa ma a quanto ammonta il totale che rimborsano ed in quante volte lo restituiscono?

Comandante spaziale III livello Mit
Comandante spaziale III livello

@Boy88 

Meglio richiedere comunque il rimborso quanto prima e poi passare alla procedura di conciliazione, dato che i tempi per il rimborso automatico in bolletta si allungano.

Personalmente ho chiesto per scritto il rimborso in tutti e 3 questi modi:
dal sito: https://mytimfisso.tim.it/mytimfisso/scrivici

via pec: telecomitalia@pec.telecomitalia.it

via fax : 800 000 187

e successivamente dopo 1 mese (poichè la richiesta non sarà ovviamente accolta) scaduto il tempo per la risposta al reclamo che ovviamente non arriverà, passerò al procedimento di conciliazione (gratis e online ma servirà qualche mese per il risultato date le troppe richieste arrivate) :  https://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione

Astronauta I livello

Chi non aderisce entro il 31 ottobre alla priposta di tim e non vuole fare nessuna richiesta da conciliazione cosa fa? Non avrà NULLA?

Comandante spaziale III livello Mit

@Myriam2 
Per il rimborso obbligatorio in bolletta  manca ancora per TIM la sentenza DEFINITIVA del Consiglio di Stato che invece c'è già stata per tutti gli altri operatori. Quando- si spera a breve-uscirà la sentenza anche TIM dovrà adeguarsi e rimborsare automaticamente in bolletta. Chi non chiede ora il rimborso (con reclamo+conciliazione)  dovrà aspettare  ma lo avrà per forza in bolletta dopo quella sentenza definitiva. Comunque anche i tempi da reclamo+conciliazione non sono brevi, l'AgCom è molto occupata con tantissime richieste.

Astronauta I livello

Ciao a tutti,
come tanti clienti Tim, sono in attesa di ricevere il rimborso per la fatturazione a 28 giorni. L'operatore del 187 mi ha detto che bisogna rivolgersi al patronato, ma ho letto che si può richiedere il rimborso tramite il sito Conciliaweb. Potete spiegarmi, per favore, qual è la procedura da fare? Eventuamente ci sono anche altri modi per ricevere il rimborso o è meglio aspettare che avvenga in automatico?

Ciao @Luigiii ,

se cerchi qui in community, trovi parecchi thread inerenti alla questione.

Un saluto.

Dodi60
Astronauta I livello

Rimborso

Ciao a tutti, Il rimborso della fatturazione a 4 settimane è iniziato?

Rif.: Rimborso

Ciao @Pasquale1958 ,

qui c'è quanto richiedi da una risposta di un nostro utente:

Meglio richiedere comunque il rimborso quanto prima e poi passare alla procedura di conciliazione, dato che i tempi per il rimborso automatico in bolletta si allungano.

Il rimborso si ottiene in tutti e 3 questi modi:
-dal sito: https://mytimfisso.tim.it/mytimfisso/scrivici

-via pec: telecomitalia@pec.telecomitalia.it

-via fax : 800 000 187

e successivamente dopo 1 mese (poichè la richiesta non sarà ovviamente accolta) scaduto il tempo per la risposta al reclamo che ovviamente non arriverà, si può passare al procedimento di conciliazione (gratis e online ma servirà qualche mese per il risultato date le troppe richieste arrivate) :  https://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione

Per il rimborso obbligatorio in bolletta  manca ancora per TIM la sentenza DEFINITIVA del Consiglio di Stato che invece c'è già stata per tutti gli altri operatori. Quando- si spera a breve-uscirà la sentenza anche TIM dovrà adeguarsi e rimborsare automaticamente in bolletta. Chi non chiede ora il rimborso (con reclamo+conciliazione)  dovrà aspettare  ma lo avrà per forza in bolletta dopo quella sentenza definitiva. Comunque anche i tempi da reclamo+conciliazione non sono brevi, l'AgCom è molto occupata con tantissime richieste.

Spero possa esserti di aiuto.

Un saluto.

Dodi60
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Rif.: Tariffazione 28 Giorni RIMBORSO

Il problema è che anche quando accetti i servizi offerti al posto dei soldi, non sanno cosa fare. Io avevo deciso di accettare i 6 mesi gratuiti di Tim Vision e sono 11 giorni che mi sbattono da un'operatrice all'altra. Adesso sono ferma e non so come procedere. Assurdo!

@ciaodom  ha scritto:

@Savonarola  ha scritto:

@ciaodom  ha scritto:

@Savonarola  ha scritto:

SMS "Gentile cliente ti comunichiamo di aver preso in carico la tua richiesta. Arrivederci da TIM Servizio Clienti Linea Fissa187"

e la richiesta risulta "Evaso".  Nessun riscontro!

E ti pareva. Hai chiesto i soldi?

Adesso invio un reclamo scritto e aspetto la sentenza del consiglio di stato... poi chedeo nuovamente per interessi di mora. Smiley sollevato

Certo che ci fanno una gran bella figura, il consiglio di stato ha già detto che devono rimborsare mancano le modalità del rimborso. Di fatto stanno già cercando di evitare i rimborsi proponendo servizi vari 

Astronauta Iperconnesso

Per chi non è cliente TIM bisogna fare la procedura tramite conciliaweb?
Astronauta Iperconnesso

Io ho fatto tramite 187 e l'operatrice mi ha detto che ha inoltrato la richiesta e tra 10 giorni circa mi

@CoL0  ha scritto:
Per chi non è cliente TIM bisogna fare la procedura tramite conciliaweb?

contatta il settore commerciale. Non so neanche come calcolare quanto mi spetta di rimborso e da che mese devo conteggiare

Astronauta I livello

Io ho contattato il 187 e l'operatrice mi ha fatto tutto lei dicendomi che l'accredito sarebbe stato fatto sulla fattura di novembre. Il fatto è che ora sono andato a vedere su mytim Fisso e lo stato della richiesta risulta: Evaso. Secondo voi che significa? 

Astronauta Iperconnesso

Vuol dire che hanno accolto la tua richiesta. Adesso non ti resta che aspettare la bolletta di novembre e verificare se effettivamente te li hanno rimborsati, in caso contrario richiama il 187.

@Boy88  ha scritto:

Io ho contattato il 187 e l'operatrice mi ha fatto tutto lei dicendomi che l'accredito sarebbe stato fatto sulla fattura di novembre. Il fatto è che ora sono andato a vedere su mytim Fisso e lo stato della richiesta risulta: Evaso. Secondo voi che significa? 

Secondo il mio punto di vista lo stato della pratica “evaso” può significare due cose:

• Evaso con esito negativo cioè hanno chiuso la richiesta negativamente senza rimborso;
  • Oppure con esito positivo cioè hanno accolto la richiesta positivamente avrai il rimborso.

Aspetta la prossima bolletta e verifica, buona fortuna

Astronauta II livello

Se vado sul sito CONCILIAWEB ed accedo con SPID e voglio aprire una controversia per richiedere il rimborso della fatturazione a 28 giorni, nelle voci del menú a discesa quale argomento devo scegliere? Rimboro 28 non c'é e non c'é nulla che alluda a ció.
Baby robot

Si, ho ottenuto il rimborso di 24 euro, addirittura su una fattura gia emessa, pagando solo la differenza. Per chiarezza, era l'ultima fattura dopo la cessazione della linea.

Esploratore di Pianeti III livello

E' da luglio che ho aperto la concilazione tutto tace.

Esploratore di Pianeti I livello

Ho deciso di agire ho scritto ad un operatore di tim official su twitter che dopo avermi proposto i servizi compensativi ha predisposto un rimborso di 24,40€ su prossima bolletta.

Baby robot

rimborso fatturazione a 28 gg

Il 21 ottobre, cioè stamattina, alle 09,55 circa, dal numero 074349XXX ho chiesto al 187 notizie riguardo il rimborso per le fatturazioni a 28 gg. L'operatore, in maniera peraltro spicciativa, ha risposto che se volevo il rimborso economico e non in servizi, dovevo farlo tramite AG Com la quale, subito contattata, mi ha invece assicurato che è Tim che in automatico deve fare il rimborso economico, salvo diversa opzione da parte dell'utente. Insomma, dal 187 danno notizie inesatte oltre che tutt'altro che garbate?

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
124
69
56
TIM crew
51
32