annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Rimborsi per fatturazione a 28 giorni

Highlighted
Astronauta I livello

Rimborsi per fatturazione a 28 giorni

Quando ci ridate i soldi prelevati con la fatturazione a 28 giorni? Dovevate farlo entro luglio ma stranamente vi siete scordati.

6 RISPOSTE 6
Highlighted
Guardiano della Galassia II livello

Rif.: W l'onestà

@gualti68 

Noi non siamo la TIM ma una comunità di utenti come te che si scambiano consigli. Ti consiglio di leggere tutti gli aggiornamenti della vicenda fatturazione a 28 giorni e richiesta rimborsi in bolletta in QUESTA PAGINA

Highlighted
Astronauta II livello

Io non ce l'ho con voi, che non siete TIM.

Essendo che TIM non mi sta dando alcuna risposta dopo numerosi reclami, sto usando tutte le "armi"a disposizione per farmi richiamare e risolvere la questione.

Se mi stornano in tempo l'addebito che io considero improprio, forse.....ma proprio forse non abbandono TIM.

Purtroppo noto poca reattività da parte di TIM, credo sarò costretto a lasciarli.

Highlighted

@renatomantovani  ha scritto:

Io non ce l'ho con voi, che non siete TIM.

Essendo che TIM non mi sta dando alcuna risposta dopo numerosi reclami, sto usando tutte le "armi"a disposizione per farmi richiamare e risolvere la questione.

Se mi stornano in tempo l'addebito che io considero improprio, forse.....ma proprio forse non abbandono TIM.

Purtroppo noto poca reattività da parte di TIM, credo sarò costretto a lasciarli.

ciao non devi avercela con noi in quanto siamo clienti utenti come te......noi non possiamo far nulla se non risponderti ed eventualmente darti un consiglio su problemi ciao

Highlighted
Cyborg

Grazie per il consiglio

Highlighted
Esploratore di Pianeti I livello
Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: Rimborsi per fatturazione a 28 giorni

Seguendo alcuni post di questo forum, ho inoltrato la richiesta per il rimborso al sito Conciliaweb, come proposto da Tim e mi è stato accordato un rimborso di 28 euro, che corrisponde a poco meno della mensilità che mi hanno eroso, dopo una settimana esatta dall'apertura del procedimento. Vi incollo di seguito il contenuto della mia richiesta e la risposta di Tim:

- Rimborso calcolato in euro 50 comprensivo di interessi per l’indebita fatturazione a 28 giorni sulla linea telefonica xxxxxxxx, dal 23 giugno 2017 al 5 aprile 2018, data in cui è stato ripristinato il sistema di fatturazione su base mensile, come previsto dalla Delibera n. 269/18/CONS, e per ultimo sentenza del Consiglio di Stato del 21 maggio 2019 che ha annullato le sospensive e invitato gli Operatori a procedere con i rimborsi. Il Servizio Clienti di Tim si rifiuta di prendere in carico la richiesta ed esorta a presentarla attraverso i "noti canali conciliativi".-

Risposta di Tim:

"TIM pur considerando che non sussistano i presupposti per accogliere la richiesta di rimborso in quanto ha ancora pendente un ricorso al Consiglio di Stato, per vedersi riconoscere la legittimità del proprio operato sul cambio dei cicli di fatturazione, in un’ottica meramente conciliativa accorda l’importo di € 28 tramite accredito su prima fattura emessa successivamente alla sottoscrizione del presente verbale. L’importo è calcolato sulla base dei giorni erosi sul periodo giugno 2017-aprile 2018."

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
16
Astronauta Iperconnesso
15
Astronauta II livello
14
13
Guardiano della Galassia III livello
11