annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Rifiutare modem fibra in vendita abbinata.

RISOLTO
Astronauta I livello

Rif.: Reclamo scritto per mancata trasparenza

Salve,

Dopo aver contatto il 187 ed avere parlato con vari operatori in Romania, che non capiscono e parlano in italiano al 100%, provo a vedere se qui riesco a trovare una risposta.

Con la bolletta di maggio mensile mi è stata data, come credo a tutti, la possibilità di recedere entro fine giugno l'abbonamento, visto che verrà applicata una maggiorazione di 2,5 € a bolletta (+ la maggiorazzione già avvenuta per il passaggio alla tariffazione mensile).

Io vorrei cambiare operatore, visto che il prezzo mi risulta eccessivo, e soprattutto, essendo vecchio cliente mi risulta troppo alto rispetto ai prezzi attuali, che a prezzi inferiori, danno gli stessi servizi.

Nel contratto del modem mi viene addebitato e tolto ogni mese l'importo da pagare con la voce "sconto model Ultra internet". Cambiando operatore secondo voi andrei a pagare il modem per intero?

Come dovrei comportarmi per non avere sorprese?

Astronauta Iperconnesso

@xxdavide84xx  ha scritto:

Salve,

Dopo aver contatto il 187 ed avere parlato con vari operatori in Romania, che non capiscono e parlano in italiano al 100%, provo a vedere se qui riesco a trovare una risposta.

Con la bolletta di maggio mensile mi è stata data, come credo a tutti, la possibilità di recedere entro fine giugno l'abbonamento, visto che verrà applicata una maggiorazione di 2,5 € a bolletta (+ la maggiorazzione già avvenuta per il passaggio alla tariffazione mensile).

Io vorrei cambiare operatore, visto che il prezzo mi risulta eccessivo, e soprattutto, essendo vecchio cliente mi risulta un furto rispetto ai prezzi attuali, che a prezzi inferiori, danno gli stessi servizi.

Nel contratto del modem mi viene addebitato e tolto ogni mese l'importo da pagare con la voce "sconto model Ultra internet". Cambiando operatore secondo voi andrei a pagare il modem per intero?

se lo stai pagando a rate in VENDITA si devi finirle

Per info sulla correttezza delle pratiche commerciali contattate AGCM/AGCOM.se mi rispondete menzionatemi con @, altrimenti non mi arriva notifica
Comandante spaziale I livello

@xxdavide84xx  ha scritto:

Salve,

Io vorrei cambiare operatore, visto che il prezzo mi risulta eccessivo, e soprattutto, essendo vecchio cliente mi risulta un furto rispetto ai prezzi attuali, che a prezzi inferiori, danno gli stessi servizi.

Ciao io li chiamerei più volte, gli sconti non possono richiederli indietro ci sarebbe eventualmente il problema delle rate residue. Io non gliela darei vinta. Hai dalla tua la normativa sul modem libero. Loro non la stanno rispettando. 

Considera che anche gli altri operatori impongono il modem Robot triste

Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”
Astronauta I livello

Ciao ho un problema simile al tuo hai risolto in qualche modo? Che riscontro hai avuto dall'associazione dei consumatori?
Cyborg

ciao a tutti

suggerisco questa procedura fattibile inviando una PEC a tim come indicato dall'apposito modulo !!!

http://www.difesadelcittadino.it/reclamo-pratica-commerciale-scorretta-connessa-alla-restrizione-con...

difesa del cittadino è come adconsum e associazioni simili...

manderò a breve una PEC...

Astronauta II livello

Scusate, non è mia intenzione andare off topic, ma leggendo questo post avrei una domanda:
Dove posso vedere se il modem lo sto pagando a rate o meno?
Mi spiego meglio: ho TIM SMART (ADSL 20M) attivata il 19/09/2016 con opzione Smart Voce Casa e Tim Vision.
Ho sottoscritto il contratto telefonicamente e l'operatrice mi aveva assicurato che il modem era in promozione gratuito. Ora vorrei recedere dal contratto per "modifiche delle condizioni contrattuali" come indicato nel retro della fattura di questo mese, però ho il dubbio sul dover pagare il modem o meno.
Sulla fattura, in dettaglio costi, offerte e servizi, leggo:
- internet 4GB (è un'offerta che riguarda la SIM): 5,18€
- TIM SMART CASA (01/04/18-30/04/18): 43,02€
- Noleggio decoder TIM Vision Plus: 2,16€

Però la voce "modem" non appare... che voi sappiate è già incorporata nella voce "Tim Smart Casa" o posso considerarla non presente e quindi non sarei costretto a pagare un modem che non potrei più utilizzare???

Altrimenti: Se non ho capito male se mandassi la richiesta di chiusura del contratto passati i 24 mesi (quindi entro fine settembre di quest'anno), il modem lo posso restituire senza eventuali & ulteriori addebiti però devo pagare la disattivazione, giusto?

Molte grazie a tutti!
Highlighted
Pilota dello Shuttle I livello

@federicomodina  ha scritto:

Scusate, non è mia intenzione andare off topic, ma leggendo questo post avrei una domanda:
Dove posso vedere se il modem lo sto pagando a rate o meno?
Mi spiego meglio: ho TIM SMART (ADSL 20M) attivata il 19/09/2016 con opzione Smart Voce Casa e Tim Vision.
Ho sottoscritto il contratto telefonicamente e l'operatrice mi aveva assicurato che il modem era in promozione gratuito. Ora vorrei recedere dal contratto per "modifiche delle condizioni contrattuali" come indicato nel retro della fattura di questo mese, però ho il dubbio sul dover pagare il modem o meno.
Sulla fattura, in dettaglio costi, offerte e servizi, leggo:
- internet 4GB (è un'offerta che riguarda la SIM): 5,18€
- TIM SMART CASA (01/04/18-30/04/18): 43,02€
- Noleggio decoder TIM Vision Plus: 2,16€

Però la voce "modem" non appare... che voi sappiate è già incorporata nella voce "Tim Smart Casa" o posso considerarla non presente e quindi non sarei costretto a pagare un modem che non potrei più utilizzare???

Altrimenti: Se non ho capito male se mandassi la richiesta di chiusura del contratto passati i 24 mesi (quindi entro fine settembre di quest'anno), il modem lo posso restituire senza eventuali & ulteriori addebiti però devo pagare la disattivazione, giusto?

Molte grazie a tutti!

Ciao,

dalla tua bolletta puoi constatare che non hai il modem in vendita ma in comodato. Puoi quindi recedere senza costi aggiuntivi, dovrai solo riconsegnare l'apparecchio in comodato. Viste inoltre queste modifiche unilaterali, non dovrai pagare penali nè costi di disattivazione.

Astronauta II livello

Molte grazie Monia!
Community Manager

Ciao @xxdavide84xx  se qualche risposta ha risolto o aiutato a chiarire la tua segnalazione, contrassegnala con il tasto "Accettare come soluzione". In questo modo aiuterai altri partecipanti della Community. 

@federicomodina possiamo indicare nel tuo caso la risposta di @Monia1 come risolutiva?

Il thread ha ricevuto abbastanza risposte esaustive e può essere chiuso. 

Grazie a tutti! 

Stefano - Community Manager
Astronauta II livello

Salve SteveTK,

per quanto riguarda il mio quesito, Monia ha soddisfatto la mia richiesta di aiuto;

quindi è possibile marcare la sua risposta come risolutiva.

Grazie e buona giornata!

Astronauta I livello

Rifiutare modem fibra in vendita abbinata

questo sito è interessante per conoscere i diritti di noi utenti per quanto riguarda la libertà di scelta del modem.

Non tutti vogliono il modem di TIM, qui spiegano come fare per chiedere il rimborso dei soldi spesi per un modem che l'operatore ci obbliga a comprare

https://www.modemlibero.it

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
538
Pilota dello Shuttle II livello
358
Esploratore di Pianeti III livello
237
Pilota dello Shuttle II livello
216
Astronauta Iperconnesso