annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Rifiutare modem fibra in vendita abbinata.

RISOLTO
Highlighted
Guardiano della Galassia III livello

Rif.: Rifiutare modem fibra in vendita abbinata.

@Michy1990ha scritto:

Le rate del modem non sono penali,a parole, ma di fatto lo sono

certo che lo sono, il modem diventa un soprammobile che uno paga a rate

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Comandante spaziale II livello

Ma neanche,va direttamente in cantina, oppure lo utilizzo per testare la qualità dello stagno .,....

Un caloroso saluto da Michele
Fibra Planet per verificare copertura in Fttc o in Ftth https://fibra.planetel.it/
Sono presente anche su telegram
. In privato non rispondo mai per questioni
Highlighted

io quello incartato che stiamo cercando di restituire l'ho usato per le montagne del presepe 😂

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Highlighted

Ha molti scopi,ma non certamente quello per cui è stata progettato... A domani Smiley contento 

@ciaodomha scritto:

io quello incartato che stiamo cercando di restituire l'ho usato per le montagne del presepe 😂

Fibra Planet per verificare copertura in Fttc o in Ftth https://fibra.planetel.it/
Highlighted

@Michy1990ha scritto:

Ha molti scopi,ma non certamente quello per cui è stata progettato... A domani Smiley contento 

@ciaodomha scritto:

ci puoi ammazzare le zanzare, buonanotte! Smiley felice

Highlighted
Esploratore di Pianeti I livello

Se ti posso dare un consiglio mentre sei in attesa di una risposta dal Corecom è quello di trattare il router con.la massima cura imballo e accessori compresi perché anche in caso avessi parere favorevole ma il prodotto non fosse più consono al rientro potresti vanificare tutto.
È ciliegina sulla torta ti consiglio di fare un servizio fotografico al prodotto dove si veda inequivocabilmente che è integro ed imballato bene , non limitarti a spedirlo nella sua scatola originale .
Questa procedura macchinosa è quella che ha permesso ad un mio amico di evitare grane con Fastweb per prodotto danneggiato all'arrivo.
La spedizione falla assicurata.
Highlighted

La farò anche via corriere tanto la restituzione deve essere a spese loro 😁
Highlighted
Astronauta I livello

salve ragazzi ho letto tutta la discussione ed anch'io sono nella vostra stessa situazione. Ho fatto la disdetta per la modifica delle condizioni contrattuali e mi impongono a pagare le restanti rate del modem che mi hanno OBBLIGATO AD ACQUIASTARE anche senza la mia reale volontà. Ma agcom nel caso di acquisto obbligatorio del modem fibra cosa dice??? è possibile rispedire indietro il modem che nn può essere utilizzato per niente e rifiutarsi di pagare le rate???

Per vostra curiosità ho anche chiesto all'operatore : ma nel caso pagassi il modem e tra 6 mesi volessi riattivare una nuova linea visto che già è pagato lo posso  utilizzare giusto?? ...!!!!! la risposta fa ridere!!!!! mi ha detto che il modem si associa alla linea quindi sarei obbligato ad un nuovo modem... ahahahahhaha 

Highlighted

Esattamente, anche nel caso di trasloco, sei costretto a pagare un secondo modem.... 

Highlighted

@arox83ha scritto:

salve ragazzi ho letto tutta la discussione ed anch'io sono nella vostra stessa situazione. Ho fatto la disdetta per la modifica delle condizioni contrattuali e mi impongono a pagare le restanti rate del modem che mi hanno OBBLIGATO AD ACQUIASTARE anche senza la mia reale volontà. Ma agcom nel caso di acquisto obbligatorio del modem fibra cosa dice??? è possibile rispedire indietro il modem che nn può essere utilizzato per niente e rifiutarsi di pagare le rate???

Per vostra curiosità ho anche chiesto all'operatore : ma nel caso pagassi il modem e tra 6 mesi volessi riattivare una nuova linea visto che già è pagato lo posso  utilizzare giusto?? ...!!!!! la risposta fa ridere!!!!! mi ha detto che il modem si associa alla linea quindi sarei obbligato ad un nuovo modem... ahahahahhaha 

ahahahahah, sono pazzi Smiley sbellicato

seriamente, TIM non credo rivoglia indietro il modem, speriamo che presto agcom metterà fine a questo abuso. Esiste un regolamento europeo che sancisce la libertà dei clienti di scegliere il modem che preferiscono ma TIM ha deciso di non rispettarlo e di obbligare i clienti a comprare un modem fornito da loro, di qualità discutibile e senza varie funzioni.

Ne abbiamo parlato anche qui:

https://community.tim.it/t5/MODEM-ROUTER/Modem-libero-anche-in-Italia-forse-ci-siamo/td-p/9579

io se fossi in te manderei un reclamo chiedendo i soldi indietro e poi userei il corecom:

https://www.agcom.it/risolvi-un-problema-con-il-tuo-operatore

Highlighted

@Michy1990ha scritto:

Esattamente, anche nel caso di trasloco, sei costretto a pagare un secondo modem

ma non si vergognano proprio di niente... Smiley deluso

Highlighted

Ripeto,ne gioverebbe l'immagine di Tim stessa...... Non vedo corretto

che un cliente debba pagare due volte il modem

Highlighted

@Michy1990ha scritto:

Ripeto,ne gioverebbe l'immagine di Tim stessa...... Non vedo corretto

che un cliente debba pagare due volte il modem

:applausi:

di fatto vanificano il concetto di disdetta senza costi. Speriamo che questo abuso termini presto 

Highlighted

Come dargli torto, i modem della Pirelli ,al confronto, sembrano progettati dalla NASA 

Highlighted

Con me,posso dire, si sono comportati da signori, hanno accettato la richiesta di uno storno del costo di cessazione di una linea telefonica intestata al mio defunto padre.... Ma, quando sento certe cose,mi cadono le braccia......... Se un cliente deve fare un trasloco di linea fibra, dovrà sostenere costi non relativamente bassi,  restanti rate del modem,+ cessazione (99€), +sconti eventualmente da restituire, + 240 euro nuovo modem........... 

Highlighted
Astronauta I livello

ma si puo fare un reclamo on line con la corecom o si deve andare in sede?

Highlighted

@arox83ha scritto:

ma si puo fare un reclamo on line con la corecom o si deve andare in sede?

Dipende dai Corecom. La conciliazione si avvia via mail, pec, fax... Puoi contattarli per vedere se fanno fare la conciliazione a distanza. 

Ad esempio il corecom Lazio lo permette. 

Tra un po’ dovrebbero attivare un altro nuova procedura direttamente online. 

In alternativa c’è la conciliazione paritetica tramite gli uffici conciliazione di Tim e non è richiesta la tua presenza 

https://www.tim.it/assistenza/per-i-consumatori/info-consumatori-fisso/la-conciliazione-cosa-fare

Highlighted

Questa discussione è cresciuta rapidamente dopo che ieri è stata chiusa con un capriccio quella del "modem libero". Tutte le cose dette finora dovrebbero essere fondamentali per un azienda per "tastare" la soddisfazione dei clienti. Non vedendo Loro interventi, se non per "sgridare" qualche utente offtopic o esaperato, tutto si spiega.

Sempre forti del fatto che tanto non vai da nessuna parte perchè la concorrenza (presunta tale) è allineata agli stessi modelli di business; se non vengono costretti da qualche autorità (che dovrebbe tutelare il cliente) non ne usciamo più.

Highlighted

Le critiche vanno accettate,maggior ragione se costruttive ........... Siamo noi il motore che manda avanti l'azienda...... Questi continui ectramoge per racciomolare qualche euro (da parte di tutti i provider), vale realmente la pena? ...... Tutti gli amministratori delegati che sono succeduti, perché continuare a pretendere delle buonuscite,salate per giunta, aggravando di fatto i bilanci della società? Sono domande che,quanto cliente,si pone.... Me ne potrei fregare,come fanno molte persone normali,ma lo faccio lo stesso perché forse provo un amore spassionato e viscerele nei confronti dell'azienda che reputo la migliore ,ma sta facendo di tutto per autodistruggersi.......

Highlighted

I moderatori hanno il compito di vigilare ed essere,nel contempo, quanto più imparziali possibili ...... Non so il motivo per cui ha portato la chiusura della discussione, e personalmente non ne voglio sapere....... Hanno direttive da rispettare, e proprio per questo motivo vanno compresi

@deipsha scritto:

Questa discussione è cresciuta rapidamente dopo che ieri è stata chiusa con un capriccio quella del "modem libero". Tutte le cose dette finora dovrebbero essere fondamentali per un azienda per "tastare" la soddisfazione dei clienti. Non vedendo Loro interventi, se non per "sgridare" qualche utente offtopic o esaperato, tutto si spiega.

Sempre forti del fatto che tanto non vai da nessuna parte perchè la concorrenza (presunta tale) è allineata agli stessi modelli di business; se non vengono costretti da qualche autorità (che dovrebbe tutelare il cliente) non ne usciamo più.

Highlighted
Community Manager

@Michy1990 ha scritto:

I moderatori hanno il compito di vigilare ed essere,nel contempo, quanto più imparziali possibili ...... Non so il motivo per cui ha portato la chiusura della discussione, e personalmente non ne voglio sapere....... Hanno direttive da rispettare, e proprio per questo motivo vanno compresi

@deipsha scritto:

Ciao a tutti, intervengo solo per chiedere di evitare commenti che non riguardino l'oggetto del thread

Ricordo che per chiarimenti e domande sulla moderazione potete leggere le linee guida e i post dedicati in Vivi la Community  o scrivere  a me o al team di moderatori usando la messaggistica della Community. 
Grazie per la collaborazione. 

Stefano - Community Manager
Highlighted

Hanno attivato la fibra da circa 15gg del mio paese ma sto aspettando prima di attivarla di avere i primi pareri dell' agcom. Non vorrei mai che le delibere non fossero retroattive , ergo se il modem hai accettato di comperarlo poi anche se è libero......

Vorrei usufruire delle nuove possibilità offerte grazie ai contributi europei.

Highlighted

@Thundraha scritto:

Hanno attivato la fibra da circa 15gg del mio paese ma sto aspettando prima di attivarla di avere i primi pareri dell' agcom. Non vorrei mai che le delibere non fossero retroattive , ergo se il modem hai accettato di comperarlo poi anche se è libero......

Vorrei usufruire delle nuove possibilità offerte grazie ai contributi europei.

prova a chiamarli, magari ti regalano il modem

Smiley sbellicato

Highlighted

Dopo avergli dato un rene,un polmone, e un cuore,forse accettano😂😂😂😂😂😂😂

Highlighted

@Michy1990ha scritto:

Dopo avergli dato un rene,un polmone, ee u cuore,forse accettano😂😂😂😂😂😂😂

io più che altro aspetterei il ritorno alla tariffazione mensile così non ti rimodulano subito, magari per le nuove offerte metteranno lo stesso prezzo di adesso.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale III livello
89
62
58
Community Manager
53
48