annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Rientro nel diritto di ripensamento ?

Astronauta II livello

Rientro nel diritto di ripensamento ?

Buonasera,

in data 14 giugno sono stato contattato da un operatore che diceva di lavorare pere TIM, il quale mi ha fatto un'interessante proposta, dove oltre alla fibra unlimited avrei avuto anche il calcio, a 36 euro. Visto che mi sembrava conveniente, decido di procedere, ma - essendo lontano da casa - non si è potuto procedere all'incontro con il tecnico prima del 26 giugno. Tale tecnico riscontra dei problemi per cui non è possibile attivare la linea. Seguono altri interventi, di altri tecnici, alla fine la linea è attiva dal 3 luglio. Voglio vedere il calcio, ma non trovo il modo. Chiamo il 187 e... magia... di questo calcio non c'è traccia. Insomma, sono stato ingannato. Chiedo a questo punto se sono ancora nel diritto di ripensamento, in quanto la linea è stata attivata il 3 luglio, oppure no perché fa fede la chiamata del 14 giugno.

Grazie a tutti

Tag (3)
2 RISPOSTE 2
Highlighted
Comandante spaziale II livello

Rif.: Rientro nel diritto di ripensamento ?

Non penso che puoi usare il diritto di ripensamento i giorni sono passati purtroppo 😅
Buona serata 😀
Gianni G.
Highlighted
Astronauta II livello

Rif.: Rientro nel diritto di ripensamento ?

A leggere bene questo documento https://ecommerce.tim.it/sites/default/files/fol/documenti/Info_di_recesso_-_ripensamento_entro_14_g... c'è scritto : "Se il Cliente è un consumatore ai sensi del D.lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), può esercitare il diritto di recesso senza indicarne le ragioni, fino a 14 giorni dalla data di perfezionamento del contratto ovvero, nel caso di vendita/noleggio, dopo 14 giorni dal giorno in cui lo stesso Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, abbia acquisito il possesso fisico del/i bene/i."

Il possesso fisico del bene (in questo caso credo sia del modem, della linea, ecc.) è avvenuto il 3 luglio, quindi i 14 giorni non credo siano passati.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia I livello
86
Comandante spaziale III livello
66
Comandante spaziale I livello
63
Comandante spaziale I livello
20
Astronauta II livello
13