annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Richiesta di aiuto

Astronauta II livello

Richiesta di aiuto

Ciao a tutti,ho un problema di questo tipo,dopo diverse telefonate a casa da parte di operatori Tim mi hanno convinto a passare da tim smart fibra 100 intestato a mia moglie a tim connect fibra 200 intestando il il contratto a me.

le condizioni erano 30€ x la linea + 5€ X tim hub x 48 mesi,dopo sarei passato  a 30€ mese 

Ora mi trovò una fattura da 256 e oggi ho visto la fattura di marzo a 27,5€.

Naturalmente è da un mese che chimo il 187 e una volta verificato quanto detto mi dicono che ho ragione,che sollecitano il reclamo aperto ma non succede niente,intanto dal sito mi scrivono che devo pagare.

Qualcuno mi può indicare un’alternativa a questo balletto indegno......tipo come annullare il contratto e cambiare operatore ? 

Mi sembra di parlare con due aziende diverse. Grazie mille 

5 RISPOSTE 5
Comandante spaziale II livello Mit
Comandante spaziale II livello

Rif.: Richiesta di aiuto

@iraennio 

Se il reclamo non porta risultati passa alla procedura di conciliazione,  è gratis e online: 

http://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione

Comandante spaziale I livello

per i reclami scritti: pec a telecomitalia@pec.telecomitalia.it (PEC, non mail normale)
Gianni G.
Astronauta I livello

Giugno scorso,  ho chiesto di al 187 di attivare lo speciale che diceva esattamente  così :  Internet e voce con 30 Euro al mese per 12 mesi dopodiche 35 Euro per i restanti 12 mesi. Mi é arrivata una fattura  10/9/2019 - 30/6/2019   : 63,38 €  di cui 35,33 € di chiamate locali. Chiamato il 187 mi hanno detto che tutto sarebbe stato messo a posto, che le chiamate locali non erano dovute, che per Luglio avrei ricevuto un altra fattura con costi elevati e avrei dovuto richiamare nuovamente il 187..... purtroppo fino ad oggi nessuna riscontro, solo un messaggio nel quale si dice "come da lei richiesto l'offerta scelta per la linea di casa é in corso di attivazione"  dopo diverse chiamate al 187 non ho ricevuto nessuna assistenza concreta.    ( Mi dicono addirittura di saldare vecchie fatture di altro numero  telefonico non più operativo,  fatture salate con bonifico bancario ai primi di giugno...) 

Ho 80 anni.......questo non ci voleva.   29/7/2019  ore 10.50 ho parlato con operatore C0812  - 6 agosto 2019 parlato con opertore CC129 mi ha detto di attendere 10 giorni per nuova fattura. Oggi 7 agosto ho richiamato, operatore CN822 Michele, ore 14.00 mi ha detto che la mia linea Internet non funzionava, invece funziona, dopo 8 minuti, linea si interrompe.

Come posso chiedere a TIM di mantenere fede al contratto che mi venne stipulato all inizio cioé 30 € al mese tutto incluso - internet e chiamate illimitae -  per 12 mesi poi 35 € per i restanti 12 mesi ?

C'é qualcuno  che mi può aiutare su come procedere ?  Grazie anticipate   Ugo      da   Biella

Comandante spaziale II livello Mit

@KhanyoKhanyo 
Visto che i reclami verbali al 187 non hanno risolto ti consiglio di fare un reclamo scritto in uno (o più) di questi modi:
dal sito: https://mytimfisso.tim.it/mytimfisso/scrivici

se hai la pec: telecomitalia@pec.telecomitalia.it

via fax : 800 000 187

Se poi il reclamo non viene accolto passa al procedimento di conciliazione (è gratis e online, serve qualche mese per il risultato) :  https://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione

Highlighted
Astronauta I livello

Ringrazio.   Ho subito acquistato una PEC  da Aruba ,  mandato un paio di esaurienti emails. 

Manderò anche un fax con tute le informazioni al numero che mi hai dato

Grazie di nuovo

Unisciti alla Community

Le Star della Community

156
Pilota dello Shuttle I livello
154
Guardiano della Galassia II livello
112
Comandante spaziale III livello
109