annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Ribaltamento linea FTTC

emilianaprandi
Astronauta II livello

Ribaltamento linea FTTC

Salve!
Nella mia zona è arrivata la fibra FTTC ma io ho una linea solo voce analogica.
Secondo voi, se attivo un'offerta fibra, mi basterà collegare un modem sulla mia linea analogica, o mi renderanno la linea voce VOIP e dunque dovrò fare pure il ribaltamento delle prese?
Grazie a tutti!
4 RISPOSTE 4
santa48
Guardiano della Galassia III livello

Rif.: Ribaltamento linea FTTC

se passi da adsl a fttc di sicuro la fonia sara voip

Pristy
Astronauta Iperconnesso

Ciao! Come già confermato nel commento precedente, il servizio voce passerà per forza da analogico a VOIP. Di conseguenza modem e telefono devono essere vicini e la fonia è condizionata al funzionamento del modem stesso. Il ribaltamento delle prese telefoniche è una cosa relativa. Se hai già telefono e modem vicini puoi anche ovviare a questa operazione. Se hai più di un telefono in casa o vuoi mantenerlo così dov’è adesso allora puoi valutare anche il ribaltamento (solitamente ha un costo sui 30-35 euro)
santa48

@Pristy  ha scritto:
Ciao! Come già confermato nel commento precedente, il servizio voce passerà per forza da analogico a VOIP. Di conseguenza modem e telefono devono essere vicini e la fonia è condizionata al funzionamento del modem stesso. Il ribaltamento delle prese telefoniche è una cosa relativa. Se hai già telefono e modem vicini puoi anche ovviare a questa operazione. Se hai più di un telefono in casa o vuoi mantenerlo così dov’è adesso allora puoi valutare anche il ribaltamento (solitamente ha un costo sui 30-35 euro)

si potrebbe anche ovviare al  secondo telefono lontano dal modem cun un cordless

Mit

@emilianaprandi 
Sì, con i cordless non dovresti aver problemi. Nel mio caso invece volendo usare anche telefoni vecchiotti in altre stanze il tecnico TIM al momento dell'attivazione della linea fibra mi ha fatto (gratis) il ribaltamento delle prese. Ma non tutti i tecnici sono disponibili, in teoria non rientrerebbe nei suoi compiti e dovresti chiamare un tuo elettricista. Smanettando un pò ci si può arrivare da soli:
https://taglialabolletta.it/ribaltamento-prese-telefoniche-adsl-fibra/

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
189
Esploratore di Pianeti I livello
140
56
47
Esploratore di Pianeti III livello