annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Restituzione telecamere smart home

Osservatore delle Stelle I livello

Restituzione telecamere smart home

ciao, vorrei recedere e restituire le due telecamere tim smart home che mi sono state consegnate a luglio all'attivazione della fibra. Sulle condizioneìi di contratto c'è scritto che posso farlo, senza costi aggiuntivi, in qualsiasi momento online dall'area mytim ma dopo aver cercato a lungo e in largo non sono riuscito a trovare nessuna opzione che mi permetta di farlo. Ho provato a chiedere in chat ma l'operatore ha saputo solo farmi copia e incolla di quanto scritto sulla lettera di benvenuto senza essermi benchè di aiuto. Vi chiedo quindi un aiuto: dove posso comunicare online l'intezione di fare disdetta? Il modulo (va allegato alle telecamere?) dove lo trovo? Per favore non mi dite anche voi su tim.it perchè ci ho provato e non l'ho trovato (tim.it è quanto più di generico ci possa essere). vi ringrazio per l'aiuto

3 RISPOSTE 3
Highlighted
Astronauta I livello

TELECAMERE SMART HOME

Buongiorno, mentre ero in vacanza i miei genitori hanno ritirato un pacco ricevuto da Tim, scomprendo poi che erano le telecamere, delle quali però io non ho fatto richiesta.
Essendo io di Milano, mi è possibile consegnarle a mano presso l'ufficio di Milano Cordusio (presso il quale teoricamente è possibile fare operazioni di questo genere) e quindi disdire qualsiasi abbonamento di Tim Smart Home, il quale non richiesto ?

Comandante spaziale III livello

Rif.: Restituzione telecamere smart home

Ciao

secondo me è una questione amminsitrativa legata alla tua linea, richiedi l'assistenza del 187 o tramite la chat del My TIM (non dall'app IoTIM dove ne apriresti uno di natura tecnica)

"Sono nel processo di vivere, non il suo risultato" (David Bowie)
Community crew

Rif.: Restituzione telecamere smart home

Ciao @Caudium 

hai la facoltà di recedere dall’Opzione Smart Home in qualsiasi momento, con un preavviso di 30 giorni, chiamando il 187 o utilizzando la tua sezione MY TIM del sito tim.it.

Dopo avere esercitato il recesso dall’opzione Smart Home, devi inviare a tue spese le due TIM Cam all’indirizzo:

Telecom Italia S.p.A. c/o Geodis Logistics - Magazzino Reverse A22 - Piazzale Giorgio Ambrosoli snc 27015 Landriano (PV)

tramite corriere o pacco postale, dando comunicazione dell’avvenuta spedizione al 187 entro e non oltre 30 giorni dalla data di recesso. L’efficacia del recesso, infatti, in ogni caso è subordinata all’avvenuta restituzione delle due TIM Cam.

TIM, continuerà a fatturare i corrispettivi del noleggio (nel caso in cui l’opzione Smart Home sia stata attivata come opzione aggiuntiva a 5€/mese) fino all’effettiva spedizione delle due TIM Cam, come indicato nella ricevuta di consegna del pacco al vettore o allo spedizioniere. Devi allegare al pacco lettera in cui specifichi la tua volontà di recesso e i tuoi dati o, in alternativa, il "Modulo restituzione prodotti"

In alternativa puoi acquistare la proprietà delle due TIM Cam comunicando espressamente a TIM tale volontà e pagando i seguenti corrispettivi che verranno addebitati nella prima fattura utile:

- 96€ i.i., se il recesso avviene entro il primo anno dall’attivazione dell’opzione Smart Home

- 48€ i.i., se il recesso avviene dal secondo anno in poi

Spero di esserti stata di aiuto!

Ora siamo su quest'isola, poche le comodità, ma come in una grande favola, noi viviamo in libertà

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Esploratore di Pianeti III livello
132
Guardiano della Galassia II livello
78
Esploratore di Pianeti III livello
60
Comandante spaziale II livello
58
Pilota dello Shuttle II livello
32