annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Restituire Modem Fibra in Vendita abbinata

RISOLTO
Highlighted
Guardiano della Galassia III livello

Rif.: Restituire Modem Fibra in Vendita abbinata

@Marilena3  ha scritto:

A @ciaodom

Ti ringrazio molto per tutte le indicazioni, ma il parametro che dici di modificare da 10 a 20 lo avevamo già controllato col 2° informatico TIM, purtroppo entrando nel mio Fritz non saprei come e dove controllare tutti i parametri che hai scritto in grassetto, però ho trovato che il mio Server Proxy è "5.97.153.8". Io non ho risolto colparametro da 10 a 20 ! Ciao Smiley_contento

Robot_triste io proverei a contattare l'assistenza AVM, magari hanno una soluzione loro

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Highlighted
Pilota dello Shuttle I livello

Nel mio caso che ho una Tim Smarti + in promozione a 36,63 euro, non ho mai pagato il modem c'è il trucco?

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

L'offerta a cui ho aderito io era 24.90 +modem e tim vision a 7,90....tranquillo Tim non ti regala nulla...ma ti fa pagare tutto..anche con gli interessi!
Highlighted

@Daniela2018  ha scritto:
L'offerta a cui ho aderito io era 24.90 +modem e tim vision a 7,90....tranquillo Tim non ti regala nulla...ma ti fa pagare tutto..anche con gli interessi!

Mi stai dicendo che se dovessi disdire potrei trovarmi da pagare il modem, anche se non risulta da nessuna parte.

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

No, se non c'è la dicitura"vendita abbinata" e dai disdetta x variazioni unilaterali del contratto(TiM che cambia le condizioni)puoi rescindere il contratto senza penale(che altrimenti sarebbe 100 euro).però intendendevo che se l'offerta migliore era 24.90+7.90, totale 32,80...mentre tu stai pagando 36, significa che cmq stai pagando il modem e tim vision in comodato d'uso...tutto qui
Highlighted

Grazie per il chiarimento ma ora per la disdetta mi sembra che l'importo sia di 45 euro, se non erro.

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

dal 1 Luglio 2018 i costi di disattivazione della linea saranno modificati: si ridurrà il costo di disattivazione per le linee Fibra, eliminando la differenziazione con le linee Solo Voce e ADSL, e si diversificheranno i costi di disattivazione da quelli di passaggio ad altro operatore. In particolare, invece di 99 euro per linee Fibra e 35,18 euro per linee Solo Voce e ADSL, i costi saranno di 49 euro in caso di disattivazione della linea e di 35 euro in caso di passaggio ad altro operatore. Tutti i prezzi sono IVA inclusa.
Highlighted

Grazie . Ciao

Highlighted
Astronauta I livello

ti vorrei informare che proprio ieri sono stato alla associazione consumatori giusto per un reclamo di costi di contratto e risoluzione....anche io modem in 48 rate e decoder tim vision... devi restituire il modem e rispedirlo a questo indirizzo:telecom italia s.p.a. c/o Geodis Logistic

Magazzino Reverse A22

Piazzale Giorgio Ambrosoli snc

27015 Landriano PV.

restituisci il modem e l'eventuale decode.

poi fai il fax con la copia di cosa hai restituito ovviamente con ricevuta di ritorno:

al numero 800 000 187

tieniti le copie delle ricevute possono servire!

esiste una pagina dove e' scritto modem libero cercala su google.!

dal 1 dicembre 2018 ogni tipo di contratto a venire o in essere (precedente) e' assolutamente fuori regola.

nessun modem deve esseree in vendita e assolutamente se in caso deve essere grtuito. perche ogni cliente e' libero di aquistarlo dove vuole e il fornitore dei servizi deve dare obbligatoriamente i paramentri per navigare adsl e fibra.

in base a questa legge puoi restituire il modem e decoder senza dover pagare assolutamente nulla!

se poi blocchi il rid bancario per sicurezza e0 anche meglio!

dovessero arrivarti poi pagamenti strani non dovuti (come il pagamento delle rate etc,,,) devi rivolgerti alla agcom che pensera' a fare la conciliazione.e risolvere il tutto !

noi siamo i consumatori e siamo la parte forte di chi fga i contratti.

loro li fanno ma senza i consumatori che pure avranno qualche tutela..... loro non avrebbero modo di esistere.

scusami se sono stato lungo ma mi brucia da morire sta cosa...

e' gia la seconda volta che ci casco con tim e con me hanno chiuso per davvero!

saranno pure i primi e i migliori .......

paolo da montevarchi!

ciao e fammi sapere

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Grazie Paolo, ho già restituito tutto ad ottobre, mi hanno risposto che era tardi, perché avrei dovuto restituirlo nei 14 giorni successivi alla disdetta. Avevo chiesto info per la restituzione nella lettera di disdetta, mai nessuna risposta.
Avevo chiesto di riattivare l'offerta in altra abitazione,mi hanno detto che avrei dovuto attivare nuovo contratto, pagare nuovo modem in comodato d'uso e naturalmente continuare a pagare l'altro modem. Praticamente nessuna via d'uscita..
Highlighted

Non dategliela vinta, l'imposizione del loro modem e' un abuso dal 2015, usate le associazioni dei consumatori, segnalate ad agcom e nel caso c'e' il corecom https://www.agcom.it/risolvi-un-problema-con-il-tuo-operatore

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Highlighted
Esploratore di Pianeti I livello

@ciaodom  ha scritto:

@Marilena3  ha scritto:

A @ciaodom

Ti ringrazio molto per tutte le indicazioni, ma il parametro che dici di modificare da 10 a 20 lo avevamo già controllato col 2° informatico TIM, purtroppo entrando nel mio Fritz non saprei come e dove controllare tutti i parametri che hai scritto in grassetto, però ho trovato che il mio Server Proxy è "5.97.153.8". Io non ho risolto colparametro da 10 a 20 ! Ciao Smiley_contento

Robot_triste io proverei a contattare l'assistenza AVM, magari hanno una soluzione loro

Ti ringrazio moltissimo ciaodom, sei una perla di persona, TIM dovrebbe pagarti per l'impegno che ci stai mettendo ! 

Avevo già chiamato l'assistenza AVM, che disse di modificare i parametri di configurazione da 10 a 20 che avete già evidenziato TUTTI,  prima di chiamare il 2° informatico TIM a pagamento (DOCT TIM), che disse che era tutto giusto !

Vorrei solo trovare una persona onesta che mi dica esattamente cosa fare, oppure se nella nostra zona NON è ancora possibile avere una trasmissione ottimale di questo tipo ! L'ultima volta Chiamai 7 volte in un giorno il 187 e ottenni risposte diversificate di ogni genere  !

PER FAVORE TIM SII ONESTA, AVEVO INTENZIONE DI APRIRE UN NUOVO TOPIC PER I PRO E I CONTRO, MA IN QUESTO CASO MI STATE PROPRIO SNERVANDO. DI RECENTE SI SONO PRESENTATI WIND E VODAFONE CON LE LORO OFFERTE... CHE TENGO PRESENTI. NONOSTANTE IO ABBIA SPESO TOT PER IL MODEM, TOT PER IL DOCT TIM, INTERPELLATO 2 VOLTE, SONO PRONTA A PAGARE PUR DI LASCIARVI PER SEMPRE - NON NE POSSO PIU' - PER GIUNTA MI INVIATE E-MAIL PER RIPRISTINARE IL MIO ACCOUNT CHE NON FUNZIONA SUL CELLULARE ANDROID - RIPROVA PIU' TARDI E NIENTE DA FARE, NON FUNZIONA NEMMENO ADESSO CHE ABBIAMO RAGGIUNTO UN BELL'ORARIO ! SO CHE SIAMO TUTTI IMPEGNATI, PERO' DAL 1° FEBBRAIO CHE AVETE ALLACCIATO LA LINEA, MI AVETE TRASCURATO E VI SIETE DIMENTICATI DI ME ED IO POTREI DIMENTICARMI DI VOI !

Scusa lo sfogo ciaodom, ti vedo ovunque e ti ringrazio infinitamente ! DIO TI BENEDICA SUL SERIO PERCHE' LO MERITI ! Smiley_contento

Del senno di poi son piene le fosse
Highlighted

Mi spiace che stai incontrando tutti questi problemi, il, modem e' compatibile con la linea, lo vendono anche loro, e un servizio di assistenza a pagamento dovrebbe avere le capacita' e le conoscenze almeno per individuare il problema (ma altrimenti uno per cosa paga??).

E' anche scorretto dire che avendo comprato un modem da un'altra parte resta un problema tuo, perche' il problema potrebbe essere il loro.

Purtroppo nessuno ha gradito tanto l'intervento di AGCOM per far rispettare la liberta' di scelta del modem (diritto ignorato per piu' di 3 anni) anche diversi altri operatori creano problemi ai clienti che decidono di utilzzare un proprio modem, es. wind attiva la linea a velocita' ridotta (stesso prezzo), con vodafone non si puo' telefonare senza la loro base station.

Non ci fanno una bella figura ma immagino che si consolino per il fatto che sono tutti allo stesso livello e quindi anche tentando di fare paragoni nessuno emerge piu' di tanto.

Resta la scorrettezza nei confronti dei clienti, si e' capito che prestano piu' attenzione ai modi per spremerti tentando di aggirare leggi e normative che alla qualita' di quello che offrono.

Highlighted

@ciaodom  ha scritto:

Mi spiace che stai incontrando tutti questi problemi, il, modem e' compatibile con la linea, lo vendono anche loro, e un servizio di assistenza a pagamento dovrebbe avere le capacita' e le conoscenze almeno per individuare il problema (ma altrimenti uno per cosa paga??).

E' anche scorretto dire che avendo comprato un modem da un'altra parte resta un problema tuo, perche' il problema potrebbe essere il loro.

Purtroppo nessuno ha gradito tanto l'intervento di AGCOM per far rispettare la liberta' di scelta del modem (diritto ignorato per piu' di 3 anni) anche diversi altri operatori creano problemi ai clienti che decidono di utilzzare un proprio modem, es. wind attiva la linea a velocita' ridotta (stesso prezzo), con vodafone non si puo' telefonare senza la loro base station.

Non ci fanno una bella figura ma immagino che si consolino per il fatto che sono tutti allo stesso livello e quindi anche tentando di fare paragoni nessuno emerge piu' di tanto.

Resta la scorrettezza nei confronti dei clienti, si e' capito che prestano piu' attenzione ai modi per spremerti tentando di aggirare leggi e normative che alla qualita' di quello che offrono.

Ti ringrazio moltissimo ciaodom, concordo in pieno con te !

Oggi pomeriggio ho richimato assistenza AVM chiedendo se dovevo acquistare un loro telefono, oppure se dovevo restituire il modem, mi hanno risposto che non è necessario, ha detto di fare una segnalazione a TIM, ho risposto che non ho intenzione di denunciare ai vari Corecom- AGCOM ecc. Mi ha invitato ad insistere finchè troverò la persona giusta e che più che essere solidale con me non poteva fare altro!   Ho risposto che non posso spendere ogni 3 gg. 30€.

In effetti nell'interfaccia del Fritz ci sono delle impostazioni da modificare se il telefono DECT è di un altro gestore (Siemens), ma avvisano di farlo solo se te lo consente il tuo operatore telefonico. Ebbene dato che TIM non mi aiuta ci ho provato da sola, ma la storia non cambia, pertanto ho rimesso le impostazioni precedenti dopo aver fatto degli screenshot per non sbagliare. Ora tenterò di inviare segnalazioni scritte all'infinito, ma se ci siamo sentiti 7 volte in un pomeriggio, hanno verificato che se chiamano loro la linea salta e poi se ne fregano comunque !?

Ciao spero di non distrurbarti più, salvo se il problema sarà risolto ! Smiley_contento

Highlighted

@Marilena3  ha scritto:

@ciaodom  ha scritto:

Ti ringrazio moltissimo ciaodom, concordo in pieno con te !

Oggi pomeriggio ho richimato assistenza AVM chiedendo se dovevo acquistare un loro telefono, oppure se dovevo restituire il modem, mi hanno risposto che non è necessario, ha detto di fare una segnalazione a TIM, ho risposto che non ho intenzione di denunciare ai vari Corecom- AGCOM ecc. Mi ha invitato ad insistere finchè troverò la persona giusta e che più che essere solidale con me non poteva fare altro!   Ho risposto che non posso spendere ogni 3 gg. 30€.

In effetti nell'interfaccia del Fritz ci sono delle impostazioni da modificare se il telefono DECT è di un altro gestore (Siemens), ma avvisano di farlo solo se te lo consente il tuo operatore telefonico. Ebbene dato che TIM non mi aiuta ci ho provato da sola, ma la storia non cambia, pertanto ho rimesso le impostazioni precedenti dopo aver fatto degli screenshot per non sbagliare. Ora tenterò di inviare segnalazioni scritte all'infinito, ma se ci siamo sentiti 7 volte in un pomeriggio, hanno verificato che se chiamano loro la linea salta e poi se ne fregano comunque !?

Ciao spero di non distrurbarti più, salvo se il problema sarà risolto ! Smiley_contento

ciao, io userei il corecom per farmi ridare i soldi visto che non risolvono un problema, puoi provare a inviare segnalazioni dal sito segnalando un problema di telefonia e poi scrivendo nelle note qual e' la problematica.

dita incrociate!!

Highlighted

@ciaodom

ciao, io userei il corecom per farmi ridare i soldi visto che non risolvono un problema, puoi provare a inviare segnalazioni dal sito segnalando un problema di telefonia e poi scrivendo nelle note qual e' la problematica.

dita incrociate!!

Intendi sul sito Corecom ? in TIM non riesco a fare segnalazioni, riproverò. Grazie e ciao Smiley_contento

Highlighted

@Marilena3  ha scritto:

@ciaodom

dita incrociate!!

Intendi sul sito Corecom ? in TIM non riesco a fare segnalazioni, riproverò. Grazie e ciao Smiley_contento

per il problema del telefono qui: https://mytimfisso.tim.it/mytimfisso/assistenza-tecnica

clicchi su segnala un problema Screen Shot 2019-02-27 at 7.54.05 PM.png

poi su

Screen Shot 2019-02-27 at 7.54.14 PM.png

dovrebbe aprirsi una pagina dove puoi descrivere il problema 

mentre il corecom puo' risolvere problemi di fatturazione ed interruzione del servizio, e trovi informazioni qui:

https://www.agcom.it/risolvi-un-problema-con-il-tuo-operatore

Highlighted

@ciaodom  ha scritto:

@Marilena3  ha scritto:

@ciaodom

dita incrociate!!

per il problema del telefono qui: https://mytimfisso.tim.it/mytimfisso/assistenza-tecnica

poi su

mentre il corecom puo' risolvere problemi di fatturazione ed interruzione del servizio, e trovi informazioni qui:

@ciaodom

Grazie a te e solo a te, sono riuscita a scrivere una segnalazione del problema, perchè non mi consente di accedere da nessuna parte con MyTim causa le PW che stanno modificando solo con l'indirizzo e-mail, che non accetta perchè non consente di scrivere + di 8 caratteri, nè da fisso nè da cellulare, da almeno 2 gg., dice che il servizio non è attivo, riprova + tardi !

Il link da te indicato mi ha permesso di entrare facilmente e ho scoperto una serie di interventi da me richiesti. Sappi tu e tutti che il famoso passaggio GRATUITO da ADSL a XDSL ha un costo di € 94,95 + 2 richieste a DOCT TIM per un costo cd. di €29,95.

Consente una spiegazione di soli 600 caratteri pertanto non ho potuto nemmeno descrivere che AVM dice che il problema è di TIM. Spero tanto che tu stia riposando e che leggerai domani, tu avresti meritato questi costi, NON LORO !

Di nuovo mille grazie ! Smiley_contento

Highlighted

@Marilena3  ha scritto:
@ciaodom  ha scritto:
@Marilena3  ha scritto:

@ciaodom

dita incrociate!!

Intendi sul sito Corecom ? in TIM non riesco a fare segnalazioni, riproverò. Grazie e ciao Smiley contento

poi su

@ciaodom

Grazie a te e solo a te, sono riuscita a scrivere una segnalazione del problema, perchè non mi consente di accedere da nessuna parte con MyTim causa le PW che stanno modificando solo con l'indirizzo e-mail, che non accetta perchè non consente di scrivere + di 8 caratteri, nè da fisso nè da cellulare, da almeno 2 gg., dice che il servizio non è attivo, riprova + tardi !

Il link da te indicato mi ha permesso di entrare facilmente e ho scoperto una serie di interventi da me richiesti. Sappi tu e tutti che il famoso passaggio GRATUITO da ADSL a XDSL ha un costo di € 94,95 + 2 richieste a DOCT TIM per un costo cd. di €29,95.

Consente una spiegazione di soli 600 caratteri pertanto non ho potuto nemmeno descrivere che AVM dice che il problema è di TIM. Spero tanto che tu stia riposando e che leggerai domani, tu avresti meritato questi costi, NON LORO !

Di nuovo mille grazie ! Smiley contento

Buongiorno!
Speriamo in qualche modo risolvano, si i loro form consentono sempre pochi caratteri, per i reclami amministrativi uno ha 500 caratteri, ieri mi hanno scritto: "pertanto ti invitiamo a fornirci maggiori informazioni in merito al tipo di lavorazione da verificare, al fine di poterci permettere un controllo completo e celere ed un'attenta disamina della tua problematica." Fosse facile, a parte il poco spazio nemmeno dicono di quali informazioni necessitano!! 😂

Per i costi inaspettati puoi usare la conciliazione, chiedi il rimborso da qui: https://mytimfisso.tim.it/mytimfisso/scrivici

e dopo la risposta se e' negativa puoi registrarti al sito di agcom conciliaweb e inserire le richieste.

I tempi di attesa sono lunghi ma non costa nulla.

https://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione

Highlighted

@ciaodom

Riporto l'ultima tua:

Buongiorno!
Speriamo in qualche modo risolvano, si i loro form consentono sempre pochi caratteri, per i reclami amministrativi uno ha 500 caratteri, ieri mi hanno scritto: "pertanto ti invitiamo a fornirci maggiori informazioni in merito al tipo di lavorazione da verificare, al fine di poterci permettere un controllo completo e celere ed un'attenta disamina della tua problematica." Fosse facile, a parte il poco spazio nemmeno dicono di quali informazioni necessitano!! 😂

Per i costi inaspettati puoi usare la conciliazione, chiedi il rimborso da qui: https://mytimfisso.tim.it/mytimfisso/scrivici

e dopo la risposta se e' negativa puoi registrarti al sito di agcom conciliaweb e inserire le richieste.

I tempi di attesa sono lunghi ma non costa nulla.

https://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione

Ringrazio moltissimo per tutte le info.

Oggi mi hanno tempestato di msg, ma non hanno risolto NULLA , il telefono continua a saltare al 3° min. e mi stanno facendo esaurire !

Grazie e ciao ciaodom !  Smiley_contento

Highlighted

**WOW**!!

se si accerta che il malfunzionamento dipende da loro hai anche diritto a indennizzi 

Highlighted

@ciaodom  ha scritto:

**WOW**!!

se si accerta che il malfunzionamento dipende da loro hai anche diritto a indennizzi 

Io, ho molta paura a muovermi in tutti i sensi, il primo msg delle 06:15 mi dice che hanno aperto un ticket di segnalazione guasto e dicono che è loro cura risolvere entro il secondo gg successivo a quello della segnalazione.

Il primo intervento del DOCT. TIM si preoccupò solo di farmi vedere che il telefono squillava, ma al ricevimento delle chiamate mi resi conto di questo problema che non si è mai risolto ! E chiusero dopo 48 ore, annotando il costo dell'intervento. Col risultato di dover richiedere unb altro DOCT.TIM sempre addebitato per sentirmi dire che  nel modem era tutto a posto ! Ma stanno scherzando ?

Nella 2^ e-mail delle 09:04 mi dicono di comunicare tramite assistenzatecnica.tim.it se il problema è stato risolto, accedendo alle mie segnalazioni cliccando sul numero e premere il tasto Conferma o Rifiuta. Ma che significa?

Devo confermare che non funziona oppure se funziona ? E quando devo premere rifiuta ?

Potrò controllare solo nel pomeriggio se la chiamata dura più di 3 minuti e questi fanno in fretta a richiudere il tutto dopo 48 ore ! Smiley_triste

Ma possibile che essendo un problema di molti utenti, non abbiano ancora imparato ? Mi sembra di capire che hai problemi anche tu ! Pazzesco ! Smiley_deluso

Highlighted

ciao,

io non ho problemi tecnici, non uso molto la linea fissa quindi non so come va il mio voip. Posso dire che i miei stanno molto al telefono e il fritzbox funziona bene, non ho dovuto impostare molti parametri, ho seguito la guida di hwupgrade per reperire i dati del voip e va alla grande con due cordless collegati tramite dect.

Non e' giusto che ti facciano pagare varie chiamate all'assistenza a pagamento se le chiamate non sono risolutive in modo positivo, o ti confermano che quel modem non va bene per la loro linea (impossibile perche' lo vendono anche loro).

Highlighted

@ciaodom

Loro mi risulta che hanno il 7590, che costa 240 € esattamente come in rete, però per me è troppo costoso.

Ma anche il 7530 a detta di una serie di recensioni è considerato ottimo ! Cos'è a guida di hwupgrade ?

Io l'ho scaricata da AVM, ma come già detto non so più cosa fare ! Smiley_triste

Highlighted

i miei hanno il 7590 e io ho il 7530 e si configurano entrambi allo stesso modo

hwupgrade aveva una guida per reperire i dati del voip quando tim non voleva fornirli

ora e' superata

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
47
Comandante spaziale III livello
28
Guardiano della Galassia I livello
24
Pilota dello Shuttle III livello
20
Pilota dello Shuttle II livello
11