annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Restituire Modem Fibra in Vendita abbinata

RISOLTO
Highlighted
Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: Restituire Modem Fibra in Vendita abbinata

@ciaodom  ha scritto:

i miei hanno il 7590 e io ho il 7530 e si configurano entrambi allo stesso modo

hwupgrade aveva una guida per reperire i dati del voip quando tim non voleva fornirli

ora e' superata

Pertanto TIM ha già modificato tutto ? 

Buona cena , ciao e grazie ! Smiley_contento

Del senno di poi son piene le fosse
Highlighted
Guardiano della Galassia III livello

@Marilena3  ha scritto:

@ciaodom  ha scritto:

hwupgrade aveva una guida per reperire i dati del voip quando tim non voleva fornirli

ora e' superata

TIM per anni non ha rispettato il regolamento europeo che sanciva il diritto dei clienti di scegliere un proprio modem e si rifiutava di fornire le credenziali voip, oltre ad imporre il loro modem a prezzi esagerati. Agcom gli ha detto che devono smetterla, stanno scalpitando un po' ma sono stati costretti a fornire le credenziali, per quanto riguarda i parametri di configurazione dei vari modem per me va bene pagare per l'assistenza su un modem non fornito da loro, ma una volta sola, se non risolvono i successivi contatti dovrebbero essere gratuiti, soprattutto se i modem da configurare sono compatibili con la tecnologia utilizzata, che non e' proprietaria di tim.

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Highlighted

@ciaodom  ha scritto:

@Marilena3  ha scritto:

@ciaodom  ha scritto:

ora e' superata

TIM per anni non ha rispettato il regolamento europeo che sanciva il diritto dei clienti di scegliere un proprio modem e si rifiutava di fornire le credenziali voip, oltre ad imporre il loro modem a prezzi esagerati. Agcom gli ha detto che devono smetterla, stanno scalpitando un po' ma sono stati costretti a fornire le credenziali, per quanto riguarda i parametri di configurazione dei vari modem per me va bene pagare per l'assistenza su un modem non fornito da loro, ma una volta sola, se non risolvono i successivi contatti dovrebbero essere gratuiti, soprattutto se i modem da configurare sono compatibili con la tecnologia utilizzata, che non e' proprietaria di tim.

Di nuovo mille grazie Smiley_contento

Highlighted

@ciaodom 

E' MIO DOVERE INFORMARTI CHE PROBABILMENTE HANNO SISTEMATO LA MIA LINEA SOLO OGGI POMERIGGIO ! Smiley_contento

Ho già fatto diverse prove e la linea non salta più, ma incrocio le dita e attendo con pazienza che mi continuino a chiamare diverse persone. Ho lasciato gli apparecchi accesi tutta la notte. Resta ora il fatto di verificare le spese, perchè potrò vedere solo dalla prossima fattura se i costi dell'attivazione saranno inclusi ratealmente come indicato e cioè €30+10 e dato che ho contestato il 2° intervento dell'informatico, vedere se me lo faranno pagare, ma prima non posso contestare nulla capisci ?

NUOVAMENTE UN GRAZIE INFINITO AL TUO IMPEGNO E AL TUO AIUTO ! Smiley_gioioso

Highlighted

Bene! Mi fa piacere! 😁
Ma quindi era un problema loro?
Grazie per aver condiviso l’esperienza, sarà utile anche ad altri utenti 😁👍
Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Highlighted

@ciaodom  ha scritto:
Bene! Mi fa piacere! 😁

NON mi hanno detto nulla, solo perchè sei un esperto ti spiego meglio. Nel link che mi indicasti tu per scrivere il reclamo, c'è una finestra sotto, dove indicare l'orario per contattarmi e ho cliccato su 14-18, ma non l'hanno rispettato perchè il telefono mi diceva che aveva chiamato il 187, ieri mattina 3 volte, ma io non ho richiamato.  Mi sarebbe venuto solo il nervoso dato che le risposte precedenti, erano di cosa mi lamentavo che funzionava tutto il resto ! Pertanto non mi ha contattato nessuno e non mi hanno fatto andare nemmeno nelle impostazioni del modem, solo con email scrissero che mi invitavano a lasciare gli apparecchi collegati e accesi e valutavano se un tecnico avesse dovuto recarsi qui fisicamente. Deduco che se vogliono sono in grado di sistemare i disservizi e che una cosa scritta è sempre meglio della voce, perchè mi hanno lasciato 3 settimane così e nella stessa pagina dei reclami risulta che non ci sono reclami voce ! 

Tu sei stato di grande aiuto perchè non avrei saputo dove recarmi ed ero in serie difficoltà !

DI NUOVO GRAZIE INFINITE E BUONA SERATA ! Smiley_felice

Highlighted

@Marilena3  ha scritto:

@ciaodom  ha scritto:
Bene! Mi fa piacere! 😁

NON mi hanno detto nulla, solo perchè sei un esperto ti spiego meglio. Nel link che mi indicasti tu per scrivere il reclamo, c'è una finestra sotto, dove indicare l'orario per contattarmi e ho cliccato su 14-18, ma non l'hanno rispettato perchè il telefono mi diceva che aveva chiamato il 187, ieri mattina 3 volte, ma io non ho richiamato.  Mi sarebbe venuto solo il nervoso dato che le risposte precedenti, erano di cosa mi lamentavo che funzionava tutto il resto ! Pertanto non mi ha contattato nessuno e non mi hanno fatto andare nemmeno nelle impostazioni del modem, solo con email scrissero che mi invitavano a lasciare gli apparecchi collegati e accesi e valutavano se un tecnico avesse dovuto recarsi qui fisicamente. Deduco che se vogliono sono in grado di sistemare i disservizi e che una cosa scritta è sempre meglio della voce, perchè mi hanno lasciato 3 settimane così e nella stessa pagina dei reclami risulta che non ci sono reclami voce ! 

Tu sei stato di grande aiuto perchè non avrei saputo dove recarmi ed ero in serie difficoltà !

DI NUOVO GRAZIE INFINITE E BUONA SERATA ! Smiley_felice

Ma figurati! Mi fa piacere essere stato d’aiuto 😁 buona serata anche a te!

Highlighted

@ciaodom 

Anche a me fa piacere che ci siano persone buone e disponibili ad aiutare gli altri come te !  Smiley_gioioso

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Vittoria! Mi hanno annullato tutte le rate residue del modem in vendita abbinata e cancellata dall'agenzia recupero crediti a cui mi avevano inserita, senza nessuna richiesta di pagamento.
Ho appena svolto l'udienza via telefono tramite conciliaweb e firmato sul sito...incubo finito! Non dategliela vinta..se procedete con conciliaweb loro cedono, sanno di avere torto! Io ho iniziato la pratica a settembre, è finita oggi!
Highlighted

Bene!
Devi restituire il modem?
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Avevo già restituito tutto modem e tim vision anche se dopo il termine dei 14 giorno.
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Buon pomeriggio, 

io mi trovo nella situazione in cui da poco mi hanno proposto di passare da TIM SMART CASA a TIM CONNECT a €. 40,00 tutto compreso. Il mio problema è che mi ritrovo, da quel che mi dicono gli operatori, a dover pagare il modem che non utilizzerei più, senza contare che sono passato da un contratto all'altro ma con la stessa 20Mb, insomma non mi è cambiato nulla. Mi ha convinto solo il fatto che avrei risparmiato i soldi del modem (€. 5,00 al mese) però purtroppo da quel che mi dicono non è così e quindi andrei a pagare da € 44,13 a € 45,00 il colmo visto che volevo risparmiare due soldi. Mi hanno fatto fare la disdetta del numero telefonico dicendomi che mi avrebbero dato un numero nuovo mai utilizzato da altri utenti e invece mi ritrovo con un vecchio numero di un vicino di casa. 

Come posso chiedere di non pagare più il vecchio modem e di poterlo restituire?

Vi ringrazio, sono nuovo del Forum ma abbastanza provato dalle lotte contro TIM da un anno, ogni cambiamento è sempre un problema.

Grazie a tutti..

Luca

@LucaMS  ha scritto:

Buon pomeriggio, 

io mi trovo nella situazione in cui da poco mi hanno proposto di passare da TIM SMART CASA a TIM CONNECT a €. 40,00 tutto compreso. Il mio problema è che mi ritrovo, da quel che mi dicono gli operatori, a dover pagare il modem che non utilizzerei più, senza contare che sono passato da un contratto all'altro ma con la stessa 20Mb, insomma non mi è cambiato nulla. Mi ha convinto solo il fatto che avrei risparmiato i soldi del modem (€. 5,00 al mese) però purtroppo da quel che mi dicono non è così e quindi andrei a pagare da € 44,13 a € 45,00 il colmo visto che volevo risparmiare due soldi. Mi hanno fatto fare la disdetta del numero telefonico dicendomi che mi avrebbero dato un numero nuovo mai utilizzato da altri utenti e invece mi ritrovo con un vecchio numero di un vicino di casa. 

Come posso chiedere di non pagare più il vecchio modem e di poterlo restituire?

Vi ringrazio, sono nuovo del Forum ma abbastanza provato dalle lotte contro TIM da un anno, ogni cambiamento è sempre un problema.

Grazie a tutti..

Luca

ciao, per prima cosa puoi mandare un reclamo da qui:

https://mytimfisso.tim.it/mytimfisso/scrivici

purtroppo hai solo 500 caratteri

in alternativa puoi mandare un fax all' 800 000 187 oppure una pec a telecomitalia@pec.telecomitalia.it

Perche' ti hanno fatto cambiare numero?

40 euro e' il costo per la fibra per i gia' clienti e non c'e' bisogno di cambiare numero.

Facci sapere.

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

inanzitutto grazie per la risposta..

l'operatore che mi ha contattato mi ha detto che avrei dovuto richiedere la disdetta del numero telefonico in quanto il nuovo contratto prevedeva un nuovo numero mai utilizzato da altri utenti, purtroppo come ho gia' scritto non e' stato cosi'. Considera che nel mio paese non c'e' ancora la fibra quindi cosa inutile da proporre. Ma il mio intento era solo quello di risparmiare quei 5€ al mese.

Il reclamo su mytimfisso l'ho gia' inviato e infatti attendo una chiamata da parte di Tim.

Considerato che gli ho gia' contattati via chat piu' volte con la risposta che devo pagare il vecchio modem senza nessun altra possibilita' e via facebook dove sembra riescano a darmi risposte piu' concrete, non so se riesco a ricavare qualcosa. 

Highlighted
Astronauta I livello

Probabilmente potranno continuare a far pagare le rate del modem perchè non inserito nello stesso contratto di fornitura del servizio ma venduto con diverso contratto anche se i due contratti sono stati fatti in contemporanea.

E come se vi vendessi una macchina da corsa predisposta per una pista dedicata e contemporaneamente un abbonamento mensile all'uso di detta pista a prezzo bloccato. Poi aumento il prezzo della pista dandoti il diritto a recedere senza penali, ma la macchina resta tua e la metti su un mobile per contemplazione.

Evidentemente l'operazione fibra connect sembra volta a vendere proficuamente i modem e non il servizio.

Highlighted

@LucaMS  ha scritto:

inanzitutto grazie per la risposta..

l'operatore che mi ha contattato mi ha detto che avrei dovuto richiedere la disdetta del numero telefonico in quanto il nuovo contratto prevedeva un nuovo numero mai utilizzato da altri utenti, purtroppo come ho gia' scritto non e' stato cosi'. Considera che nel mio paese non c'e' ancora la fibra quindi cosa inutile da proporre. Ma il mio intento era solo quello di risparmiare quei 5€ al mese.

Il reclamo su mytimfisso l'ho gia' inviato e infatti attendo una chiamata da parte di Tim.

Considerato che gli ho gia' contattati via chat piu' volte con la risposta che devo pagare il vecchio modem senza nessun altra possibilita' e via facebook dove sembra riescano a darmi risposte piu' concrete, non so se riesco a ricavare qualcosa. 

ciao.

Se non accolgono il tuo reclamo devono risponderti in forma scritta indicandoti i motivi e gli accertamenti compiuti.

Io avvierei una procedura di conciliazione chiedendo come prima opzione il recupero del vecchio numero con il costo che avevate stabilito, in alternativa la sistemazione comuque del contratto con l'eliminazione del modem e gli indennizzi per la perdita della numerazione causata da loro con l'inganno: 100 euro per ogni anno di utilizzo di quel numero fino a 1500 euro

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Per capire meglio vi posto la risposta degli operatori da facebook: "Ciao Luca, in merito alla tua richiesta ti confermiamo che il modem è in vendita rateizzata pertanto di tua proprietà. In riferimento alla delibera Agcom 348/18/CONS si precisa che non ha effetto retroattivo e come indicato nella nota l’adeguamento da parte di TIM alla Delibera AGCom n. 348/18/CONS sulla libertà di scelta delle apparecchiature terminali sono partite dal 1 dicembre 2018. I contratti relativi ai prodotti sottoscritti prima di tale data verranno gestiti secondo le modalità già definite pagando le rate residue. Restiamo a tua completa disposizione #TIMfisso. Buona serata da TIM."

Questa risposta ci sta fino ad un certo punto, quello che non vogliono capire è che mi hanno teso una trappola affinché rinunciassi al primo contratto per passare ad un altro dicendomi delle falsità, il primo il numero nuovo mai utilizzato, il secondo nessun costo aggiuntivo sul contratto nuovo. Il bello è che ho pure chiesto cosa sarebbe successo dopo la richiesta di disdetta del numero e mi ha risposto che avrei continuato ad avere il servizio di sempre e la decadenza del vecchio contratto. Tant'è che per il modem mi è stato detto che sarebbe stato preso dal tecnico, e così non è stato. Ormai che me ne faccio di un secondo modem che non userò mai? Che tortura.. Grazie ancora a tutti per le risposte..
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Ciao Luca, ti dico che é una bugia anche la retroattività della vendita del modem, poiché c'è un decreto europeo del 2015 che lo vieta, ed é quello che ho citato io oggi in teleconference durante l'udienza di conciliazione alla controparte rappresentante TIM.
Considera che io avevo attivato l'offerta fibra con acquisto modem e Tim vision ad ottobre 2017, per darne disdetta a giugno 2018 (poiché avevano cambiato unilateralmente le condizioni contrattuali) ho dato disdetta nei limiti di tempo consentiti e non ho pagato nessuna penale.
Tim ha continuato ad inviarmi i bollettini di pagamento di 7, 50 euro mensili(mancavano ancora 39 rate) hanno passato la mia pratica anche all'agenzia di recupero crediti.ma oggi davanti al mediatore corecom, in sede di conciliazione, hanno rinunciato subito a chiedere alcun pagamento, annullando le fatture arretrate e tutte quelle che sarebbero state emesse, e cancellandomi anche dall'agenzia di recupero credito, senza alcuna replica.
Highlighted

Usano la scusa della non retroattività della delibera AGCOM per far desistere le persone ma sanno bene che la normativa violata e' il regolamento europeo del 2015 e quindi vale per tutti i contratti stipulati da quell'anno.

Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Ciao Daniela, grazie per la tua risposta. A me la cosa che infastidisce è che non c'è chiarezza nelle proposte che fanno. Ad Aprile 2018 ho attivato con il primo contratto TIM SMART CASA e mi dissero che comprendeva tutta una serie di cose illimitate e il modem in comodato d'uso. Parte la registrazione col contratto telefonico dove in precedenza mi si chiede di rispondere positivamente alle domande anche se contratto e informative varie non erano ancora in mio possesso in quanto per velocizzare l'attivazione, la procedura era quella. Mi dissero che l'importo era di 32€ al mese. Scopro successivamente che in bolletta ci sono voci tipo: Tim box (rifiutato da subito ma dissero di far parte del pacchetto offerta), modem in 48 rate, spese bollettino da 2,50€. Alla fine la rata era più di 40€. Ho fatto una guerra di mesi per poter recuperare i soldi spesi e rimettere le cose a posto. Purtroppo ci sono ricascato e vorrei risolvere subito la questione essendo passati pochi giorni.
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

In questa situazione ci sono parecchie persone vedo e molti sono indignati con Tim. Io ho proceduto in questo modo: contatto via chat, senza soluzione; contatto via Facebook, senza soluzione; contatto via account tipo sezione "scrivi.."; cos'altro posso fare? E come posso obbligarli a mandarmi i contratti scritti? Dicono di inviarmi i contratti ma non ho nulla però guarda caso le fatture le ho tutte.
Grazie e scusate se mi dilungo.
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

https://conciliaweb.agcom.it/conciliaweb/login.htm
Apri la procedura telematica di conciliazione, scrivendo quanto accaduto e le tue richieste,
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Grazie mille a tutti siete stati gentilissimi, vi farò sapere.
Highlighted

Nelle richieste di indennizzi eventualmente quella per la perdita del numero: 100 euro per ogni anno di utilizzo e la mancata risposta al reclamo (2,5 euro al giorno per ogni giorno successivo al 30esimo fino a 300 euro)
Highlighted
Astronauta Iperconnesso

Grazie ciaodom,
Per il momento non rientrerei in questo caso in quanto il numero è stato attivato da pochi giorni. Ma ovviamente ne terrò conto.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
48
Comandante spaziale III livello
26
Guardiano della Galassia I livello
24
Pilota dello Shuttle III livello
20
Pilota dello Shuttle II livello
13