annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Registrazione di telefonata per stipula contratto

RISOLTO
Guardiano della Galassia I livello

Rif.: contrato telefonico

@GAS28  ha scritto:

NON HO IDEA DI COME FARE NEPPURE IO MI FATE SAPERE MEGLIO

ciao, vuoi farti inviare la registrazione della telefonata?

Puoi richiedere al 187 oppure al servizio clienti tim tramite social come fare per ottenerla.

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Astronauta I livello

Rif.: Registrazione di telefonata per stipula contratto

@ClaudioVB  ha scritto:

Curiosità (senza aprire un post ad hoc) ma tra gli iscritti a questo forum ce n'è qualcuno che di recente o in passato si è rivolto al Corecom? E se sì, com'è andata a finire? Sarebbe utile sapere sta cosa tanto per capire quante possibilità si hanno di risolvere la cosa anche perchè, anche se il servizio è gratuito, comunque per alcuni rappresenta non solo una ulteriore perdita di tempo ma può avere dei costi). Magari se le controversie solo raramente vengono risolte, potrebbe essere meno oneroso rivolegersi ad una associazione dei consumatori.

Io avevo il problema che non mi veniva riconosciuto lo sconto WEB di 10€ x 12 mensilita' e devo dire che chiamate al call center, fax e PEC non ottenevano risultati.
Al che ho aperto una pratica via ConciliaWeb e magicamente 2 giorni dopo l'assegnazione di un arbitro, comunicazione che da il via alla pratica, ho ricevuto un SMS che mi riconosceva nel giusto.

Dato che il reintegro del credito e' in bolletta devo aspettare la prossima e se cosi' sara' annullero' correttamente la conciliazione.

Cmq ritengo sia stato risolutivo

Esploratore di Pianeti I livello

Ho cercato di fare di tutto per evitare di iniziare un contestazione ufficiale ma, il personale TIM ha dell'incredibile... prima mi mandano un contratto e poi lo rinnegano... e allora la pazienza ha un limite e così dopo quasi nove mesi di fax, mail e pec, l'altro giorno ho iniziato una contestazione ufficiale via Corecom. Ho inviato tutta la documentazione e ho richiesto, oltre al rimborso di quanto dovuto (pagamente modem non dovuto) pure le spese per le rotture di scatole di tutti questi mesi (tra le spese anche quelle dell'invio del fax che non posseggo a casa).

Vediamo cosa succede... se per qualche motivo la cosa non va in porto, ho già tutto pronto per portare tutto ad una associazione di consumatori che mi ha già dato parere positivo. Certo che fanno di tutto per perdere i clienti questi, mai visto una cosa del genere. Grazie alla privatizzazione sei servizio pubblici e di chi l'ha voluta....

Buongiorno,

a me è stato riferito da un vostro operatore che la registrazione  si può trovare nella propria area personale, ma non c'è assolutamente nulla.

Arei dovuto avere l'offerta fibra a 19.90€/mese x 20 mesi credo, ma sto pagando 50€/mese .........

Ho già inviato numerose richieste per avere copia del contratto e/o registrazione della telefonata, ma senza successo, mi sono addirittura iscritto ad Altroconsumo e ho inviato richiesta tramite loro, ma nulla .. sembra che nessuno abbia intenzione di rispondermi.

Che devo fare?

Astronauta I livello

Stesso problema

Non ce speranza con loro

Cyborg

Rif.: Registrazione tefonica contratto

IVR 29141142
Astronauta I livello

Salve, io ho inoltrato richiesta scritta a mezzo fax per poter avere la registrazione vocale del mio tim fisso, le informazioni fornite da parte del servizio clienti non hanno avuto riscontro,  in quanto nella sezione dello stato delle mie richeste su my tim fisso non esistono verbal ordering, come potrei avere tale codice e a chi chiedere , considerato che al 187 non risco a parlare con un operatore?

Astronauta I livello

richiesta registrazione telefonica

Buongiorno

è da mesi che cerco di contattare qualche operatore tim ma non riesco.

Ho fatto decine di reclami perché le condizioni applicate Tim Connect dono assolutamente diverse da quelle proposte e accettate al telefono con registrazione telefonica.

Ho chiesto di avere nell'area my tim  il verbal order per ascoltare la registrazione telefonica ma senza successo.

Ho proposto sempre tramite reclami via fax a tim di rimanere se mantengono le condizioni proposte al telefono, ma senza esito.

Non ho domiciliato le fatture e le prime due le ho pagate con bollettino.A questo punto me ne vado da tim non pago ovviamente la penale e non pago più alcuna bolletta. Poi troverò il modo di restituire il modem

Astronauta I livello

Registrazione di telefonata per stipula contratto

Ciao a tutti vorrei sapere come si fa per ascoltare la registrazione del contratto
Astronauta Iperconnesso

Ciao, ci sono passato anch'io anni fa. Da allora ogni volta che telefono al 187 mi registro la telefonata. Ti auguro buona fortuna ..... Ciao

[POST EDITATO: invito ad attenersi a fatti senza oltrepassare limiti della discussione con commenti e giudizi personali, leggi il regolamento. Grazie - Moderatore]

Ciao puoi chiederla al servizio clienti. Ti diranno cosa fare per averla. Se non è presente nell’area riservata ti chiederanno di mandare un fax
Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Cyborg

Salve, io ho il codice  VO, ma non trovo la sezione dove inserirlo per avere la trascrizione. Puoi essere più specifico?

Cyborg

stessa cosa successa a me, MODEM GRATIS ma in realtà 3,90€ x 48 mesi quindi mi costa 197€. La trascrizione della registrazione non esiste.

Non si fà così.

Highlighted

Ciao, non ti hanno mandato un contratto?
Usa il corecom se non vogliono rettificare l’offerta http://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione
Astronauta Iperconnesso

Scusa il ritardo ma ero fuori sede.

Non è arrivato nessun contratto. Oggi ero per strada e mi è arrivata una telefonata del 187, quello vero, mi informava che quanto chiedevo non era possibile e che mi potevano attivare la tariffa dei 40 €. Ho risposto che stavo registrando la telefonata e si sono imbufaliti, ho spiegato il perchè della registrazione e la cosa è peggiorata. Morale, anche se io ho detto che accettavo l'offerta dei 32 € ormai non potevano più applicarmela e nonostante io replicassi che è illegale il loro comportamento non gli è interessato. Che potevo fare tutto quello che volevo  e andare da chi volevo. Il 187, non so se tu ne fai parte, nella maggior parte è formata da persone che guadagnano in base ai contratti che stipulano, ti promettono il mondo e poi quando ti arriva la prima bolletta scopri che ti hanno dato l'inferno. Ho dato mandato al conciliatore di fissare una data. Ciao e scusa lo sfogo ma sono molto arrabbiato, dopo quarant'anni sono sicuro di cambiare gestore. Pensa, pago 52 € al mese per voce e adsl, che è stata sottodimensionata perchè cadeva la linea e ora è una +/- 2 Mb. Questo servizio, però di 30 Mb lo fanno pagare meno della metà, perchè non hanno ridimensionato anche la bolletta ?!?!

[POST EDITATO: invito ad attenersi a fatti senza oltrepassare limiti della discussione con commenti e giudizi personali, leggi il regolamento. Grazie - Moderatore]

Astronauta Iperconnesso

Io mi sono rivolto due volte al Codacons e una all'Adiconsum. Tutte e tre le volte ho ricevuto rimborsi per tutti i casini che mi hanno combinato. Registra sempre le telefonate quando parli con il 187 o persone che si professano addetti a tale servizio

[POST EDITATO: non alziamo i toni, leggi il regolamento. Grazie - Moderatore]

@lupoalberto53  ha scritto:

Io mi sono rivolto due volte al Codacons e una all'Adiconsum. Tutte e tre le volte ho ricevuto rimborsi per tutti i casini che mi hanno combinato. Registra sempre le telefonate quando parli con il 187 o persone che si professano addetti a tale servizio

[POST EDITATO: non alziamo i toni, leggi il regolamento. Grazie - Moderatore]

bene cosi', ho iniziato a farlo anche io

Cyborg

Ciao..ok ma dove nell'area MyTim?????

@Naims  ha scritto:
Ciao..ok ma dove nell'area MyTim?????

ciao, scusa, a cosa ti riferisci? 🤔

Astronauta II livello

A me oggi su Twitter hanno risposto che la registrazione della telefonata è disponibile sulla mia home page per 60 giorni.
Ovviamente quel termine è sputato quindi ogni ricerca fatta ora sarebbe inutile (secondo me cmq non c'era nulla neanche prima - vedi sotto per i dettagli).
Ciò detto, penso che TIM debba conservare le copie dei contratti anche per propria tutela. Si sa per quanto tempo?
Non avendo nulla in mio possesso non posso verificare se la fattura corrisponde al contratto...

Ecco la mia storia.
Quest'inverno ho accettato un'offerta che andava a modificare il mio contratto Tim fisso (modem gratis a fronte di un nuovo vincolo contrattuale di 2 anni).. era prima di Natale, a spanne.. direi oltre 1 mese prima che mi arrivasse il modem e la prima fattura che mi ha fatto scoprire gli addebiti imprevisti è attivata 2 mesi dopo la consegna del modem..
Anche ammesso che la registrazione ci fosse sulla mia pagina del portale (ammesso e non concesso, perché quando ho ricevuto il modem ho controllato subito e non ho trovato nulla), i 60 gg di fatto se li sono "mangiati" abbondantemente con i loro tempi biblici x la fatturazione!

Mi sta anche bene che il diritto di recesso vale entro 14 giorni, ma se in mano non ho nulla, neanche il contratto cartaceo perché non me lo hanno mai spedito, come faccio a sapere che mi addebiteranno costi che a me non risultano?
La registrazione permetterebbe almeno di capire se ricordo male.. (e sono sicura del "gratis mediante storno, ma resta con noi almeno 2 anni sennò paghi il modem), perché diversamente non avrei accettato!

Ciò detto, per quanto tempo Tim conserva le registrazioni?
Giusto per capire se il mio tentativo sarà fallimentare in partenza..
Esploratore di Pianeti I livello

Non sono un esperto ma, credo che applicando il buon senso (cosa che spesso è alla base della girusprudenza in mancanza di regole precise) sia ovvio che chi fornisce un servizio, a seguito di una stipula di contratto, debba per forza avere prova che il servizio è stato sottoscritto e accettato dall'utente quindi, da "qualche parte" TIM deve conservare le prove che il cliente ha accettato le proposte fatte e, quindi, il servizio offerto.

In caso di contestazione, sarà obbligato a dimostrare che il cliente era stato informato e aveva accettato ma, non solo, deve anche dimostrare che il cliente era stato informato di quanto prevedeva il contratto di fornitura del servizo, in caso contrario il contratto dovrebbe risultare nullo. Per intanto, come previsto dalle attuali norme, apri una procedura con il CORECOM (la procedura è gratuita) e, in caso la stessa non vada a buon fine, è sempre possibile farsi assistere da una delle tante associazioni dei consumatori.

Astronauta II livello

E stranamente quando si contesta qualcosa spariscono gli audio..ecco la risposta di Tim a mia richiesta fatta tramite Pec.. 

tim1.jpg

Astronauta II livello

"Disponibile per 180 giorni nella tua area personale"? A me ieri hanno scritto "60 giorni". Che siano cambiati i tempi di conservazione?
(mi pare strano comunque, visto che per molte questioni servono tante settimane fra quando si registra una variazione contrattuale e quando si riceve la prima fattura che permette di verificare se gli addebiti corrispondono al al contratto, di conseguenza non è ragionevole rimuovere troppo velocemente l'unico elemento utilizzato x acquisire il consenso)

Ad ogni modo, comunque non è mai comparso nulla nella sezione perché ogni volta che ho guardato sul portale trovavo un simpatico messaggio "Si è verificato un errore nel caricamento del Verbl Order, ti preghiamo di riprovare".
E ho guardato per certo anche nei 60 giorni di cui parlano!

ciao, considerando che sono avvantaggiati rispetto a te sta a loro dimostrare che e' tutto regolare, dalla tua parte hai il fatto che non vogliono darti la registrazione e che probabilmente non hanno niente di firmato, se fanno storie io farei la conciliazione online

https://www.agcom.it/risolvi-un-problema-con-il-tuo-operatore

@ClaudioVB  ha scritto:

Non sono un esperto ma, credo che applicando il buon senso (cosa che spesso è alla base della girusprudenza in mancanza di regole precise) sia ovvio che chi fornisce un servizio, a seguito di una stipula di contratto, debba per forza avere prova che il servizio è stato sottoscritto e accettato dall'utente quindi, da "qualche parte" TIM deve conservare le prove che il cliente ha accettato le proposte fatte e, quindi, il servizio offerto.

In caso di contestazione, sarà obbligato a dimostrare che il cliente era stato informato e aveva accettato ma, non solo, deve anche dimostrare che il cliente era stato informato di quanto prevedeva il contratto di fornitura del servizo, in caso contrario il contratto dovrebbe risultare nullo. Per intanto, come previsto dalle attuali norme, apri una procedura con il CORECOM (la procedura è gratuita) e, in caso la stessa non vada a buon fine, è sempre possibile farsi assistere da una delle tante associazioni dei consumatori.

secondo me e' un ottimo consiglio, grazie! Aggiungo il link per corecom e agcom: https://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione

Unisciti alla Community

Le Star della Community

2744
Comandante spaziale I livello
1383
Comandante spaziale I livello
1240
Pilota dello Shuttle II livello
370
Moderatore
356