annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Registrazione di telefonata per stipula contratto

RISOLTO
Highlighted
Cyborg

Rif.: contrato telefonico

come posso avere la registrazione del contratto stipulato ?

Highlighted
Astronauta III livello

Rif.: Registrazione di telefonata per stipula contratto

L'idea che mi sono fatta è che ci siano ditte che hanno in subappalto il servizio e non mettono a disposizione il contratto.
E' semplicemente inaccettabile non poter aver copia dell'unica documentazione che definisce i parametri contrattuali. I continui disservizi sulla disponibilità delle registrazioni nei portali lasciano intendere che non si tratti di una casualità bensì di una problematica a carattere sistemico.

Ciò detto, rincuorata dalla telefonata ricevuta da Tim (nel display vedevo proprio "187", pazzesco!) ho seguito le loro istruzioni, restituendo il modem (cui, per mio scrupolo, ho allegato una stampa di tutto) e sto assistendo all'evoluzione della cosa.

Mi è arrivata una bolletta da urlo (costo del modem + spese ordinarie mensili) ma anche -poco prima, per fortuna!- una mail dove spiegavano "non preoccuparti, sappiamo che è errata, non andrà in addebito sul c/c -menomale!- sono da stornare 220 €, paga per differenza, volendo puoi utilizzare p@gonline..".

Per chiarimenti ho di nuovo chiamato il 187, mi hanno confermato che in quella sezione del portale avrei trovato tutto precompilato in modo da poter procedere con semplicità.

Mi hanno anche confermato che le rate del modem pagate in eccesso verranno scalate -1 alla volta!!! no comment- nelle prossime bollette.

Teoricamente dovremmo aver risolto.

Che fatica inumana però.

Resto dell'idea di valutare di segnalare il tutto all'AGcom, più che altro perchè siamo d'accordo i problemi e le incompresnsioni si risolvono, ma non mettere a disposizione dei clienti i contratti che li riguardano è una pratica da disincentivare e sanzionare. Immagino che la collaborazione con ditte terze possa creare difficoltà, ma un'azienda seria deve intervenire. Per tutelare i propri clienti. Solo che ormai sono passati mesi... e non so se avrò tempo/modo di seguire la faccenda (il 2019 è stato un anno durissimo, sia in famiglia che al lavoro, devo contingentare il dispendio di energie).

Resto comunque basita e amareggiata dall'esperienza.

Non avrei mai pensato di dover diffidare anche del mio gestore!

Highlighted
Astronauta I livello

Ho mandato il fax al numero verde la settimana scorsa ma ancora nessuna risposta...
Highlighted
Guardiano della Galassia III livello

@lucagaggero76  ha scritto:
Ho mandato il fax al numero verde la settimana scorsa ma ancora nessuna risposta...

Ciao hanno 30 giorni per rispondere. Facci sapere!

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Highlighted
Astronauta I livello

Sì ciao posso sapere esattamente in quale sezione esattamente devo inserire il codice IWR DEL Vocal per riascoltare la registrazione? Perché non è così semplice come descrivi. Entrando in ordini vocali stranamente non appare niente? Davvero bisogna mandare un fax ecc e attendere tanto per una registrazione vocale? Eppure quando ti fanno le registrazioni telefoniche viene detto espressamente che puoi scaricarla da 4 giorni dopo la stipula del contratto e fino a 180 giorni successivi, oppure chiederla successivamente ai 180 giorni semplicemente chiamando il 187?
Highlighted
Baby robot

Buongiorno, anche il mio contratto è completamente diverso da quello descritto dal'operatrice prima di fare la registrazione ufficiale.

Inoltre mi è stato omesso che il modem fosse in acquisto in 4 anni, cosa che non avrei mai accettato, inoltre la procedura di reclamo è poco intuitiva, complicata e lenta tramite fax, gli operatori telefonici non mi danno supporto ma ogni volta che chiedo come fare pare che ci siano problemi di linea e non sento più nulla al mio telefono.

Ha tutta l'aria di una fregatura, e non sono interessati a contattarci per risolvere il problema.

Highlighted
Astronauta I livello

Ciao, non riesco a leggere per intero il tuo messaggio, cmq non ho risolto...
Nessun riscontro dopo il fax
Non se ne esce!
Highlighted
Astronauta III livello

Guarda, io i fax li ho mandati attraverso un servizio online (versione gratuita, pagine limitate ma cmq sufficienti).

Ho controllato ieri tutto il cocuzzaro delle bollette da quando è partito il problema in qua e posso dire che alla fine ho praticamente risolto. Stornato il modem +220 € in fattura pazza - 220 € comunicati via mail, saldato per differenza. 3 rate stornate in una fattura (quella con i 220 € pazzi) e 1 rata stornata nella fattura arrivata poco dopo.

Alla fine, oltre all'immensa perdita di tempo, ci ho rimesso 11 € di consegna e il costo della spedizione con cui ho restituto il modem inadatto alle mie esigenze. Mi infastidisce un po', ma posso anche accettarlo...

Ci ho guadagnato in esperienza, però. Tanta esperienza.

Guai al primo che mi telefona per proporre qualsiasi cosa!

P.S. Mi dispiace per chi lavora nei call center, perchè alla fine immagino che debbano lavorare in condizioni orrede, con chissà quali direttive dal datore di lavoro... sarebbe tanto meglio per tutti se potenziassero i servizi di assistenza ai clienti e abbandonassero i tentativi di acquisizione contratti...

Highlighted
Astronauta I livello

La mia soluzione è stata di registrare anche da parte mia il contratto via telefono ma non è servito a nulla perché anche se io ho la registrazione con determinate cifre la TIM non risponde e mi applica un contratto che non c'entra nulla con quello che ho stipulato per cui controllare la registrazione vocale non serve a niente
Highlighted
Astronauta I livello

Rif.: Registrazione tefonica contratto

l'operatore a fine registraziione del contratto vocale mi ha rilasciato un numero per potere leggere il contratto stesso, come fare per  leggerlo. Grazie

Highlighted
Astronauta I livello

Ciao. Io mi trovo nella stessa situazione. Registrazione vocale che non trovo e loro che mi hanno mandato una fattura da 44.68 quando la mia offerta super adsl base precedeva 29.90. Qualcuno mi puo' aiutare a risolvere? Avevo chiamato appena attivata la linea per farmi confermare l' offerta visto che non mi hanno mandato un contratto scritto e mi hanno confermato che avrei pagato 29.90. Dovro' prendere un avvocato per recedere dal contratto per truffa?
Highlighted
Astronauta I livello

Ciao sono nella stessa condizione ....attivata tariffa completamente diversa rispetto a quella richiesta e confermata nella conversazione...unica differenza è che io la telefonata per la registrazione della conferma del contratto non l'ho mai fatta...insisto nel chiedere il contratto via mail ma nessuna risposta....reclamo inviato via pec....ma nessuna risposta....soluzione??? io non pago nessuna bolletta vediamo quando si decidono di contattarmi.
Highlighted
Astronauta I livello

Domani manderò il fax di richiesta registrazione ma il numero per la ricerca NON MI E' MAI STATO COMUNICATO io invierò data ora e numero dal quale ho ricevuto la chiamata spero non impieghino anni a rispondere.

In compenso mi hanno minacciato di interrompere il servizio se non pago ovvero se non pago una cifra assolutamente arbitraria decisa da loro e che non rispetta quanto stipulato.

Vigevano, 19 febbraio 2019 il mio primo reclamo è del 12 ottobre 2010

Highlighted
Astronauta I livello

ma i 30 giorni per rispondere se li hanno chi glieli ha dati?
noi quante fatture possiamo non pagare se non ci rispondono? 
io aspetto dal 12 ottobre 2019 e siamo al 19 febbraio 2020 non era un tempo suffieiente per controllare la registrazione e attenersi a quanto stipulato
molto più semplice rispondee IL RECLAMO E' INFONDATO ma in base a cosa è infondato?

Highlighted
Astronauta I livello

Ciao a tutti, anche io ho stipulato il contratto con operatore telefonico.
Mi è stato detto che avrei trovato la registrazione della chiamata nel mio profilo, dove?

Highlighted
Guardiano della Galassia I livello

@mcgyver1983 

Su my tim fisso

Ordini vocali

Dovrebbe essere lì

Highlighted
Astronauta I livello

Non trovo la voce "Ordini vocali" Smiley_triste

Screenshot 2020-07-21 at 14.48.54.png

EDIT: trovata partendo da: https://mytimfisso.tim.it/mytimfisso   ma si arriva alla schermata sopra e non c'è nulla.

Highlighted

Nella mia videata c'è la voce stato richieste

Ordini vocali

Highlighted
Astronauta I livello

Si si, l'ho trovato nella home page ma quando clicchi su Ordini vocali ti porta nella schermata che ho inserito dove non c'è nulla, tu hai qualcosa in quella schermata?

Highlighted

In corrispondenza della voce ordini vocali c'è il nulla cioè trovo "nessun elemento" o qualcosa del genere, però la voce c'è

Highlighted
Astronauta I livello

Si si, la voce c'è ma non ci sono elementi da scaricare.

Highlighted
Astronauta I livello

Salve, mi è capitata la stessa cosa. Il 6 maggio di quest'anno sono stato contattato da un operatore che mi ha proposto di passare a fibra fino a 100 mega. Molto scettico, per paura di brutte sorprese, ho precisato più volte di scegliere il contatto che prevedeva le chiamate illimitate di rete fissa. Il tutto riportato nella registrazione vocale. Fatto sta che mi vedo recapitare una fattura mensile di 145,00€ (82, 00 di chiamate verso rete  fissa). Chiamo il 187 per la copia del contratto e del file audio e inizia lo scaricabarile.... Mi dicono che ho ragione che apriranno un reclamo per un rimborso di 80,00 ecc ecc. La scorsa settimana mi è arrivata un'altra fattura di 62,47 sempre con le chiamate a consumo. 

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale II livello
33
Comandante spaziale I livello
29
19
14
Esploratore di Pianeti III livello
12