annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Reclamo

Alpalaz
Astronauta I livello

Reclamo

Salve a tutti ho effettuato un reclamo 90 giorni fa per pagamento di fatture tramite addebito in banca, fatture che in realtà non devevano essere pagate. Chiamando decine e decine di volte al 187 mi hanno detto che il reclamo è stato accolto, ma sono passati 90 giorni e ancora non vedo né note di credito né rimborsi. Cosa devo fare? Grazie
2 RISPOSTE 2
Maxcopy
Astronauta II livello

Rif.: Reclamo

Il mio consiglio risale all'antico detto latino "Verba volant, scripta manent".

Ergo, lascia stare chat e telefono, e scrivi. Oggi, per fortuna, oltre alla jurassica raccomandata con ricevuta di ritorno,

esiste la pec. Scrivi tutto specificando numero di fatture e addebiti, e manda una pec all'indirizzo clientiprivati@pec.telecomitalia.it (è come se mandassi una raccomandata). Attenzione: quando mandi una pec ricorda di allegare una fotocopia del documento d'identità del titolare del contratto (che puoi fare a casa con lo scanner/stampante) e specificare nell'oggetto della comunicazione "reclamo e richiesta rimborso" o qualcosa di simile che riassuma il motivo per il quale scrivi. Buona fortuna

ps: in passato, per una questione simile, in era pre-pec, ho atteso quasi un anno per ricevere un rimborso (dopo innumerevoli telefonate e qualche raccomandata). Oggi i tempi sono cambiati. Spero.

ciaodom
Guardiano della Galassia III livello

Rif.: Reclamo

Ciao, aggiungo che al reclamo devono rispondere in 30 giorni altrimenti hai diritto anche agli indennizzi per la mandate risposta, se risulta una richiesta di rimborso (con codice identificativo) di 90 giorni fa io chiederei gli indennizzi su quello 60 giorni finora http://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione

Oppure

https://m.tim.it/assistenza/per-i-consumatori/info-consumatori-fisso/la-conciliazione-cosa-fare
Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale III livello
178
Esploratore di Pianeti III livello
125
Pilota dello Shuttle I livello
40
Esploratore di Pianeti II livello
36
Pilota dello Shuttle I livello
34