annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Recesso smart fibra per modifica condizioni contrattuali

Astronauta I livello

Recesso smart fibra per modifica condizioni contrattuali

Buongiorno, ho mandato una raccomandata a Tim usufruendo del cambio Delle condizioni contrattuali releative all'aumento del 1o novembre. Considerando anche l'aumento coercitivo in bolletta già nel mese di settembre ho subito colto al volo per passare ad altro gestore (ultima fattura 47 euro ivi compresi 6,90 euro per adeguamento infrastrutturale nella zona dove abito) . Il modem è rateizzato in 48 mesi per 3,90 euro al mese ed era obbligatorio per poter stipulare il contratto. Una operatrice del 187 in Romania (ho tutti i dati compresa la registrazione della chiamata ) mi ha spiegato come procedere: scrivere una raccomandata a/r indicando di voler cessare la linea a seguito della variazione di cui sopra e di cessare la rateizzazione degli apparecchi , rispedendoli con mezzo raccomandata a Fiumicino casella postale 111 Roma. Nonchè cosa più importante , indicare nella raccomandata la richiesta di rimborso di tutte le rate precedentemente pagate. Me lo sono fatto ripetere un paio di volte e lei ha confermato. Così ho proceduto. Chiedo quindi alla community dei commenti sul punto relativo alle rateizzazioni. Grazie saluti
2 RISPOSTE 2
Comandante spaziale I livello

Rif.: Recesso smart fibra per modifica condizioni contrattuali

Ciao @Lorem

per restituire il modem segui la procedura spiegata dalla nostra @Redazione.

Per quello che so io di fatto non paghi più alcuna rata successiva, ma sul rimborso delle precedenti non saprei.

Invito @Faberio , che su quest'argomento è ferrato, a dire la sua.

Un cordiale saluto.

La Community siamo Noi. Condividere le Nostre esperienze e rispettarci è la più bella forma di Comunicazione.
Highlighted
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: Recesso smart fibra per modifica condizioni contrattuali

@Lorem  ha scritto:
Buongiorno, ho mandato una raccomandata a Tim usufruendo del cambio Delle condizioni contrattuali releative all'aumento del 1o novembre. Considerando anche l'aumento coercitivo in bolletta già nel mese di settembre ho subito colto al volo per passare ad altro gestore (ultima fattura 47 euro ivi compresi 6,90 euro per adeguamento infrastrutturale nella zona dove abito) . Il modem è rateizzato in 48 mesi per 3,90 euro al mese ed era obbligatorio per poter stipulare il contratto. Una operatrice del 187 in Romania (ho tutti i dati compresa la registrazione della chiamata ) mi ha spiegato come procedere: scrivere una raccomandata a/r indicando di voler cessare la linea a seguito della variazione di cui sopra e di cessare la rateizzazione degli apparecchi , rispedendoli con mezzo raccomandata a Fiumicino casella postale 111 Roma. Nonchè cosa più importante , indicare nella raccomandata la richiesta di rimborso di tutte le rate precedentemente pagate. Me lo sono fatto ripetere un paio di volte e lei ha confermato. Così ho proceduto. Chiedo quindi alla community dei commenti sul punto relativo alle rateizzazioni. Grazie saluti

La lettera di disdetta/migrazione per modifiche delle condizioni contrattuali va spedita a:
TIM Servizio Clienti 
Casella Postale 111 
00054 Fiumicino (Roma)

Il modem deve essere restituito entro 30 giorni con questo modulo a:
Telecom Italia S.p.A. c/o Geodis Logistics
        Magazzino Reverse A22
        Piazzale Giorgio Ambrosoli snc
        27015 Landriano PV

IMPORTANTE: Se il modem era in acquisto rateale, a mio avviso bisognerà finire di pagarlo e anche se verrà restituito probabilmente verrà fatto pagare per intero nella fattura di chiusura, quindi forse converrebbe tenerselo.
Personalmente ho riconsegnato il modem in comodato gratuito, non lo avevo con pagamento rateale.

Fabio

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale III livello
49
Pilota dello Shuttle III livello
48
Community Manager
30
Comandante spaziale I livello
25
TIM crew