Buongiorno a tutti, ad ottobre vengo contattato da un fantomatico servizio di assistenza Telecom che mi propone il 'nuovo' smart modem per la mia linea per motivi tecnici.
Aderisco all'offerta perchè mi aveva prospettato uno sconto di 2€ in bolletta a fronte del ritiro del mio vecchio modem. Tutto questo sparisce ovviamente nell'offerta a cui ho aderito a voce (pollo io ammetto, ma mi sono fidato).
A parte il comportamento assolutamente scorretto dell'operatore che mi ha contattato di cui ho anche il nome e telefono, ma veniamo al resto.
Ho ricevuto il modem (buttato nel giardino senza nessuna mia firma di consegna), l'ho acceso, provato e non cambiava nulla rispetto al mio modem (che era già non tim da 2 anni), per cui inscatolato e in 3gg rispedito al mittente seguendo le istruzioni allegate, più fax con modulo recesso, prova della spedizione con il track number ecc.
Il modem a me risulta CONSEGNATO, telefono al 187 che mi confermano tutto ok (prima un operatore dall'albania e poi ho riprovato con un operatore dall'italia).
Dopo pochi giorni mi arriva una mail di Telecom che mi dice di sollecitare il magazzino GEODIS per fare consegnare il modem senza nessun riferimento su chi chiamare (è un magazzino enorme su cui Telecom si appoggia, immagino ci sarà un ufficio dedicato di Telecom).
Chiamo subito il 187 per chiarimenti, mi dicono che ci pensano loro e che sarei stato contattato in caso di problemi. Questo succedeva il 30 OTTOBRE 2018 e dietro mia espressa richiesta mi danno un numero di pratica che a questo punto non credo sia nemmeno vera visto che non la trovo da nessuna parte.
Prima sorpresa.. fattura di dicembre, mi trovo 2 rate del modem da pagare oltre a 10€ e rotti di spedizione.
Chiamo il 187 il 14/01/2019 che mi assicurano di aver aperto la pratica per fare rimuovere gli addebiti e che sollecitavano.
Non sento nulla, invio una PEC con tutto allegato (FAX che avevo spedito, modulo di recesso) il 21/01/2019 e non ho ancora nessun riscontro.
Fattura di GENNAIO 2019, mi trovo ancora la rata del modem.
Richiamo il 187 il 4/2/2019, stavolta un'operatrice gentilissima mi da un numero di pratica (un altro) perchè per lei la documentazione è perfetta e a loro non serve la conferma di GEODIS perchè 'sennò staremmo freschi, a noi basta il tracking'.
NB Sul portale TIM nelle comunicazioni verso tim ci sono SOLO i miei FAX di recesso, ma della PEC nessuna traccia e nelle comunicazioni DA TIM c'è solo un SMS mai arrivato dell'apertura pratica e quella comuncazione in cui chiedevano di sollecitare il magazzino.
Avete qualche suggerimento per uscire dal tunnel? Altre azioni o solo subire TIM come al solito? Altri canali da seguire?
Non so neanche di che tempi parliamo, perchè io adesso gli rompo le scatole ogni 15gg, ma non posso neanche perdere tempo dietro a questi qua per ogni cavolata.
Grazie a tutti