annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Rata addebito Smart Modem in fattura

Astronauta I livello

Rata addebito Smart Modem in fattura

Nel mese di Luglio , dopo ripetute telefonate/offerte da parte degli operatori TIM, è stata sostituita l’adsl della mia abitazione con un modem fibra. Ho accettato questo cambiamento SOLO e SOLTANTO perché mi era stato garantito che non ci sarebbe stato nessun aumento in bolletta. Mi era stato assicurato che i 5 euro mensili per il modem sarebbero sati compensati da una analoga riduzione del canone mensile (io ho il contratto SMART). Nella lettera di benvenuto_Fibra che mi è stata spedita (lettera protocollata) me lo hanno pure confermato al punto 2.1 :

Nel passaggio a Fibra le condizioni economiche restano invariate

e successivamente al punto 2.2 della lettera:

Il modem è fornito in comodato d' uso gratuito

Nella prima fattura FIBRA mi ritrovo invece due rate di addebito 2/48 di 5 euro ciascuna per il modem.

Ho fatto una prima segnalzione scritta con fax al n° 80000187 e mi è stato detto che invece è corretto l' addebito.

Ho rifatto una seconda segnalazione, della quale sto ancora aspettando una risposta. Ora mi chiedo: è mai possibile che TIM non onori i contratti con questa sporca semplicità? Con un cliente da sempre con TIM? Vogliono costringere la gente a cambiare gestore? Cosa deve fare una persona onesta per contrastare questi soprusi?

Gradirei una sincera risposta. Grazie

5 RISPOSTE 5
Pilota dello Shuttle II livello

Rif.: Rata addebito Smart Modem in fattura

Ciao,

ti consiglio di segnalare l'anomalia tramite i social di TIM o attraverso la chat di TIMpersonal.

Astronauta I livello

Grazie Michele del tuo consiglio.

Ma ho fatto un ulteriore tentativo questa mattina spedendo un fax al numero verde 800000187 e ho pure contattato l' unione Consumatori che mi ha consigliato di rivolgermi al CORECOM regionale. Aspetterò qualche giorno per l' eventuale replica di TIM e poi andrò alla conciliazione mediante CORECOM .

Grazie ancora

Highlighted
Astronauta I livello

A novembre ho anch'io aderito alla stessa offerta Tim e adesso, con la prima fattura di Gennaio riferita a dicembre 2018 mi ritrovo nelle stesse tue condizioni : due rate da 5 € un contributo spese spedizione di 10€ e nessuna riduzione in fattura? Hai novità sul tuo reclamo?

[POST EDITATO: non alziamo i toni, leggi il regolamento. Grazie - Moderatore]

Astronauta I livello

A Novembre ho ricevuto una comunicazione da TIM che riconoscono l' errore , mi ricalcoleranno la fattura e mi rimborseranno quanto fatturato in più. Da allora non ho più ricevuto fatture e sto aspettando quelle di dicembre e di gennaio che risultano essere ancora "in ricalcolo".  Sei però sicuro che il tuo caso sia come il mio? A me avevano spedito il contratto in cui era specificato per iscritto che il modem era in comodato d' uso gratuito .

Ti aggiornerò comunque quando mi arriveranno le fatture.

Cyborg

Sono cinque mesi che mi viene addebitato il costo di un secondo modem che non ho mai ricevuto. Ho fatto ontestazioni telefoniche e anche via fax ma loro sostengono che ho due modem. 

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Guardiano della Galassia II livello
2837
Comandante spaziale I livello
1422
Comandante spaziale I livello
1230
Moderatore
390
Pilota dello Shuttle II livello
374