annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Rallentamento ADSL da TUTTO a TIM SUPER ADSL

_Gianni_
Esploratore di Pianeti I livello

Rif.: Rallentamento ADSL da TUTTO a TIM SUPER ADSL

Vabbe', dai, sarà un precario con uno stipendio ridicolo e chissà in che condizioni assurde gli toccherà lavorare. E' già buono che abbiano un terminale davanti e non debbano appuntarsi le cose a penna. In più avranno delle direttive sulle risposte (evasive) da dare.

carletto-87
Astronauta I livello

vero anche questo.... però con il suo strampalato esempio della porsche ha dimostrato di non essere "molto connesso", e se lo dice ad un cliente che ha già i nervi a fior di pelle te le vai anche a cercare... Smiley_sbellicato

rabaluf
Astronauta II livello

scrivetevi il numero degli operatori che chiamate, così poi si possono denunciare per incompetenza, e il fatto che si rifiutano di aiutare

danielama
Guardiano della Galassia II livello

Dove li denunci, alla tim?
rabaluf
Astronauta II livello

no, magari facendo i reclami ci metto dentro il numero degli operatori, le falsità e finte promesse che fanno. sempre meglio coprirsi il più possibile contro questa società, e avere prove che la colpa è loro in caso di problemi

Mit
Guardiano della Galassia III livello
Guardiano della Galassia III livello

@danielama  ha scritto:
Dove li denunci, alla tim?

puoi segnalare a Tim la scorrettezza e maleducazione.
Scrivi il numero dell' operatore, la data, l'ora e racconta brevemente la vicenda:
Per il 187:

Fax: 800 000 187
Per il 119:

Fax: 800 600 119

mail: 119@telecomitalia.it

Oppure se hai la PEC (per entrambi):
telecomitalia@pec.telecomitalia.it.

danielama

Beh, penso che per la maggior parte dei casi i comportamenti degli operatori tim (e anche degli altri gestori) siano certamente conosciuti dalla società. Risposte evasive, errate , ecc., forse sono espressione delle direttive della tim quindi credo che segnalazioni di questo tipo non portino a nulla.
Robert123
Cyborg

Salve, sono Robert, operatore telefonico. In caso che sei interessato/a per le offerte del'internet a casa da Vodafone o Tim mi puoi lasciare il numero e la contatto quando desidera. Grazzie e buon proseguimento di giornata!

carletto-87
Astronauta I livello

Salve gente, volevo aggiornarvi sulla mia situazione. Finalmente ho risolto!

Dopo parecchie telefonate fatte in questo mese e mezzo, stasera ho telefonato al 187 (assistenza tecnica, ho premuto il 2, e poi l'1, non il 2 una seconda volta) e ho trovato un'anima pia che mi ha risolto tutto in 15 minuti!!

Ha fatto tutto il procedimento (non chiedetemi quale) e mi accendeva e spegneva lui il modem da remoto, poi mi ha detto che mi avrebbe richiamato dopo un'oretta per confermarmi che fosse tutto ok. Così ha fatto ed è tutto risolto!

tommix1
Astronauta II livello

Anche a me dopo infinite telefonate al 187 a tutti i vari settori ho risolto da 7 Mbs sono di nuovo tornato a 20 Mbs.

_Gianni_

Oggi provo anch'io, visto che la PEC chiaramente non la leggono.

_Gianni_

Ho appena finito di parlare col 187. A loro risulta che la velocità della mia connessione è 10 Mbps (falso), che è la massima che posso raggiungere dove abito (vero), quindi non possono fare niente. Fine della storia.

Se la tipa a un certo punto non mi avesse proposto di passare a TIM SUPER ADSL - cosa che ho fatto un mese e mezzo fa - quasi mi avrebbe convinto.

Comunque alzo bandiera bianca. Aspetto di aver finito di pagare le 12 rate dell'attivazione e poi stacco la spina.

sgianotti
Astronauta II livello

Continua a segnalare il guasto, prima o poi...
_Gianni_

Prima o poi mi viene l'ulcera. Comunque ho provato un'altra volta col 187, ma mi sono infilato in un vicolo cieco automatico e ho aperto una segnalazione che non porterà a nulla come al solito. Ho provato un'altra combinazione di tasti rispetto alla volta prima. Così, per sfizio. Chissà se ci sono ancora le fiabe della buonanotte come ai tempi della SIP...

Poi ho anche scritto un'altra PEC. Che nessuno leggerà, esattamente come la prima.

danielama

Anch'io credevo di andare fuori di testa con il 187 poi ho deciso di non chiamare più e per fortuna ho risolto con la chat commerciale, comunque capisco l'esasperazione

_Gianni_

Io ho cominciato dalla chat commerciale. Mi hanno indirizzato all'assistenza tecnica e fine della storia.

_Gianni_

Stamattina ricevo un sms con cui mi informano di aver risolto il problema. Ovviamente non è vero. D'altronde la segnalazione, essendo completamente automatica, era per generici problemi alla connessione. Hanno fatto la solita verifica da 5 secondi a terminale, e siccome risulta tutto OK mi hanno risposto senza nemmeno conoscere la vera natura del problema. Sempre il massimo della professionalità.

sgianotti
Astronauta II livello

Continua a fare segnalazione guasto 😤
_Gianni_

Oggi non riesco quasi a navigare. Lo speedtest non parte neanche, fa il ping e si ferma lì. Se segnalo un'altra volta il guasto, mi tocca collegarmi col modem a 56K...

_Gianni_

Ci metto circa 20 secondi per aprire un qualunque sito. Se non ci leggiamo più, buon natale e buon 2020 1995 a tutti.

_Gianni_

Alleluia!

Mi ha contattato un tecnico vero, che non ha potuto che confermare quello che sapevamo già, ovvero che mi avevano attivato una 7 mega. E in 10 minuti ha risolto il problema. Se non fosse per i due mesi che ci ho messo a convincerli dell'errore, sarebbe un servizio assistenza di prima qualità.Smiley_sbellicato

danielama

Ottimo! Buon anno!
_Gianni_

@danielama  ha scritto:
Ottimo! Buon anno!

Grazie e altrettanto a te e a tutti!

Unisciti alla Community

Le Star della Community