annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Quota adesione tim connect

RISOLTO
Highlighted
Astronauta I livello

Quota adesione tim connect

Ciao, ho appena attivato la tim connect XDSL per nuovi clienti.
Mi sono trovata nella prima fattura una voce chiamata CONTRIBUTO ATTIVAZIONE TIM CONNECT 1/12 (10€) e subito sotto SCONTO ATTIVAZIONE TIM CONNECT (-10€). Ok fin qui ci sono...vorrei capire invece cosa sarebbe questa terza voce: QUOTA ADESIONE TIM CONNECT 1 / 24 ( 10€). Questa non viene scontata invece! Vorrei capire se questi 10€ devo sommarli ai 30€ della connect+ 5 € di modem + 12€ di mobile (per un totale quindi di 57€ al mese) o sono già inclusi.
Grazie a chi vorrà aiutarmi!
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Guardiano della Galassia I livello

Rif.: Quota adesione tim connect

@angyx  ha scritto:
Mi sono trovata nella prima fattura una voce chiamata CONTRIBUTO ATTIVAZIONE TIM CONNECT 1/12 (10€) e subito sotto SCONTO ATTIVAZIONE TIM CONNECT (-10€). Ok fin qui ci sono...vorrei capire invece cosa sarebbe questa terza voce: QUOTA ADESIONE TIM CONNECT 1 / 24 ( 10€). Questa non viene scontata invece! Vorrei capire se questi 10€ devo sommarli ai 30€ della connect+ 5 € di modem + 12€ di mobile (per un totale quindi di 57€ al mese) o sono già inclusi.

Leggi il pdf con le condizioni della tua offerta in QUESTA PAGINA
Leggi le importanti righe rosse: la quota di adesione di 10€ si aggiunge al prezzo della linea di 20€ . Questo per 2 anni (vedi prezzo>addebito flat> promozione 20€ ) . Dopo 2 anni sarà solo prezzo della linea 30€ (vedi prezzo>addebito flat >a regime 30€).
In sostanza paghi sempre 30€, cambiano solo le voci.
In totale, compreso modem ecc. dovresti pagare 47€.

Nei 30€ è compreso il servizio TimVision (di 1€). Se lo usi senza decoder ok , altrimenti occorre il decoder Tim Box (143€ in 48 rate).

Occhio che se dai disdetta prima dei 2 anni devi pagare tutte le rate residue (quota adesione ecc.) e se dai disdetta prima di 1 anno paghi anche i 120€ di contributo attivazione.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
Highlighted

@angyx  ha scritto:

siamo utenti come te.non saprei dirti .prova a vedere quihttps://www.tim.it/offerte/fisso...se non lo hai gia fatto.ciao
Highlighted

@angyx  ha scritto:

Leggi il pdf con le condizioni della tua offerta in QUESTA PAGINA
Leggi le importanti righe rosse: la quota di adesione di 10€ si aggiunge al prezzo della linea di 20€ . Questo per 2 anni (vedi prezzo>addebito flat> promozione 20€ ) . Dopo 2 anni sarà solo prezzo della linea 30€ (vedi prezzo>addebito flat >a regime 30€).
In sostanza paghi sempre 30€, cambiano solo le voci.
In totale, compreso modem ecc. dovresti pagare 47€.

Nei 30€ è compreso il servizio TimVision (di 1€). Se lo usi senza decoder ok , altrimenti occorre il decoder Tim Box (143€ in 48 rate).

Occhio che se dai disdetta prima dei 2 anni devi pagare tutte le rate residue (quota adesione ecc.) e se dai disdetta prima di 1 anno paghi anche i 120€ di contributo attivazione.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted
Astronauta I livello

Buongiorno, ho lo stesso problema anche io. La quota di adesione a tim connect si somma all'offerta dei 24 mesi di 30 euro arrivando a 40 euro mensili. Il mio numero di telefono è 056545XXX. Vorrei sapere come fare per avere il rimborso dei mesi pagati e per avere sistemata la fattuta. Grazie, Francesco Bini.

Highlighted

@FrancescoBini 
Noi non siamo la TIM ma utenti come te. Ti consiglio di chiedere con un reclamo scritto il rimborso a TIM di quanto pagato in più indebitamente. Il reclamo lo fai in uno ( o più) di questi modi:
dal sito: https://auth.tim.it/dcareg/public/login > MyTIM Fisso > chiedi info > scrivici

se hai la pec: telecomitalia@pec.telecomitalia.it

via fax : 800 000 187

TIM è obbligata (vedi Carta dei Servizi) a rispondere al reclamo entro 30 giorni. Se il reclamo non viene accolto passa al procedimento di conciliazione AgCom (è gratis e online, serve almeno 1 mese per il risultato) :  https://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione

Highlighted
Astronauta I livello

mi è successa la stessa cosa volevano appipparmi 40 euro al mese invece di 24.90, immediatamende ho inviato fax di recesso entro i 14gg e telefonato a 187 per confermare la volontà di recesso

marchese nicola
Tag (1)
Highlighted
Cyborg

Il costo di tim connect fibra è nel mio caso di un canone di 24 euro mensili (escluse spese varie e dopo aver disattivato i servizi che mi sono ritrovato attivi per motivazioni che mi sfuggono) e di un costo di iniziale di 480 euro rateizzati in vario modo, indicati come "addebito rata modem" e "quota di adesione". A dire il vero, quando ho attivato il servizio non ero a conoscenza dei 480 euro dato che non si è minimamente parlato di una "quota di adesione" mentre riguardo il modem mi era stato assicurato che era gratis per via di una offerta. Mi era stato invece detto con molta chiarezza che il "contributo di attivazione" di 120 euro era gratuito come in effetti è stato.

Tag (3)

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale I livello
69
38
19
Comandante spaziale III livello
18
Esploratore di Pianeti III livello