annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Qual è la vostra offerta e quanto pagate?

RISOLTO
Highlighted
Astronauta II livello

Qual è la vostra offerta e quanto pagate?

Buongiorno a tutti,

ho una curiosità mia personale a mò di sondaggio, per chi vorrà rispondermi... in soldoni alla fine quanto pagate all'incirca al mese (qual è l'importo della vostra bolletta) e qual è la vostra offerta? Parlando così in giro con le persone mi sembra di capire che paghiamo tutti cifre diverse per servizi a volte uguali a volte diversi, c'è chi ha la fibra e la paga poco e chi l'adsl e la paga un botto.

Io rientro nella casistica del 29,90 primo anno e 39,90 dal secondo in poi, con la rata del modem obbligatoria, spese spedizione fattura, e IVA... per offerte ADSL e voce casa. In attesa di ricervere la prima bolletta ricalcolata su base mensile, e quindi ulteriore aumento di un costo già elevato.

A me sembra tantissimo perciò mi faceva piacere avere opinioni al riguardo.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Guardiano della Galassia III livello

Rif.: Qual è la vostra offerta e quanto pagate?

Conviene sempre contattare il servizio clienti per vedere se hanno offerte disponibili. Magari si riesce ad avere uno sconto anche per gli anni successivi
Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

26 RISPOSTE 26
Highlighted

@Barbara3ha scritto:

Buongiorno a tutti,

ho una curiosità mia personale a mò di sondaggio, per chi vorrà rispondermi... in soldoni alla fine quanto pagate all'incirca al mese (qual è l'importo della vostra bolletta) e qual è la vostra offerta? Parlando così in giro con le persone mi sembra di capire che paghiamo tutti cifre diverse per servizi a volte uguali a volte diversi, c'è chi ha la fibra e la paga poco e chi l'adsl e la paga un botto.

Io rientro nella casistica del 29,90 primo anno e 39,90 dal secondo in poi, con la rata del modem obbligatoria, spese spedizione fattura, e IVA... per offerte ADSL e voce casa. In attesa di ricervere la prima bolletta ricalcolata su base mensile, e quindi ulteriore aumento di un costo già elevato.

A me sembra tantissimo perciò mi faceva piacere avere opinioni al riguardo.

29.90 al mese con modem in comodato gratuito, sono riuscito ad avere i 29.90 anche per il secondo anno chiedendolo alla fine del primo, ora scade anche il secondo, contatterò il 187 per avere un nuovo sconto 

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
Highlighted
Pilota dello Shuttle II livello

29,90/28gg + chi è, pago quindi 60€/56gg. ADSL perchè il VDSL non è ancora arrivato, il modem l'ho di proprietà (vecchio contratto alice 20 mega trasformato in smart Casa)

Anche io pago all'incirca €97, 98, 95 ogni due mesi. Anche a me sembra tantissimo ed infatti ho contattato il 187 per sapere se ci sono delle offerte per i vecchi clienti. Non mi sembra giusto che chi passa a Tim adesso possa pagare €29,90 per sempre che più l'iva al 22% fa €36, 40 ogni 4 settimane ed io debba pagare la bellezza di €48,5 . 

Highlighted
Astronauta II livello

Ho attivato la Fibra di Tim all'inizio del 2017 e come primo anno l'offerta era buona, poi prima della fine del 2017 hanno chiamato per avvisare se sapevo che dalla fattura di Gennaio 2018 avrei pagato bensì 39,90 al mese, anzi 4 settimane. Quando ho fatto il contratto questo non era tato evidenziato e poi una botta di 10 euro mensili è veramente assurdo; mi è arrivata appena adesso via internet la bella fatturina di 8 settimane e siamo a cavallo dei 100 euro.... il fatto è che qualunque nuova proposta che presentano o presenteranno sarà nello stesso sistema..... mi sa che stacco tutto e dopo tantissimi anni dico: addio PER SEMPRE TIM....

Highlighted
Astronauta II livello

quindi all'inizio del terzo anno costerà 49,90 euro? sorboleeeeeeeeeee che bottaaaaaaa......... e dopo naturalmente proporranno una nuova offerta alla stessa maniera........

Highlighted

Conviene sempre contattare il servizio clienti per vedere se hanno offerte disponibili. Magari si riesce ad avere uno sconto anche per gli anni successivi

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted
Esploratore di Pianeti III livello

24.90 + 3.90 x 4 anni - FTTC 200/20

Highlighted
Astronauta II livello

Ci proverò a chiedergli lo sconto per il secondo anno, anche se mi sa che da quanto gli ho rotto le scatole tra segnalazioni per guasti e rimborso per modem, difficilmente mi faranno questo sgravio...

la cosa che mi sembra assurda è chi paga la mia stessa cifra per la FIBRA, non trovo giusto che a qualcuno venga fatta pagare 45 euro al mese (39,90 + menate varie) e a qualcuno 29,90..

Highlighted
Astronauta II livello

alcuni anni fa era la TIM che telefonava ai vecchi clienti per fargli offerte vantaggiose, come per ringraziarli anche per la fiducia accordata; adesso le offerte migliori sono più per i nuovi clienti TIM (niente costo di attivazione linea, ecc.). Alla fine del 2016quando ho deciso di passare alla Fibra sono stato 15/20 giorni senza telefono e internet e alla fine non mi è stato rimborsato niente, perchè è capitato nel periodo di Natale/fine anno, in modo tale che i giorni lavorativi non erano continui ma spezzati, per cui niente rimborso.... purtroppo adesso funziona così...

Highlighted
Esploratore di Pianeti I livello

24.90 + 3.90 di modem x 4 anni - FTTC 200/20
Highlighted
Astronauta I livello

Descrizione Periodo IVA escl. Rif. IVA Importo IVA incl.(**) TIM SMART 06 gen 18 - 02 mar 1849,0222%59,80Sconto Fedeltà TIM SMART 06 gen 18 - 02 mar 18-8,2022%-10,00Opzione SMART VOCE CASA 06 gen 18 - 02 mar 1816,3922%20,00Opzione SMART MOBILE 06 gen 18 - 02 mar 1816,3922%20,00Telefonate e contenutiTipo Chiamata Quantità Durata IVA escl. Rif. IVA Importo IVA incl.(**) Telefonate 06/01/18 - 02/03/18   Nazionali gratis  Opzione SMART VOCE CASA 1200:03:420,0022%0,00 A cellulari gratis  Opzione SMART VOCE CASA 100:00:030,0022%0,00Altri importiDescrizione Periodo IVA escl. Rif. IVA Importo IVA incl.(**) Rata addebito SMART modem wi-fi 7/48  2,49F.C.I.2,49Rata addebito SMART modem wi-fi 8/48  2,49F.C.I.2,49 Totale da pagare94,78

Attualmente questa e la mia Offerta, a cui ho fatto accesso cercando di risparmiare dalla mia Vecchia Alice 20Mega, dove pagavo circa 44€ e con tutte le offerte tramite call center 187 mi avevano propèosto l'offerta in cui avrei pagato per 1Anno 29.90€ / Mese (si era ancora mensile) con Casa + Cell incluso ma per farlo avrei dovuto pur avendo gia avuto appioppato il modem, tutto in attesa della FIBRA.

Sconto dell'Offerta mai Visto, e mi ritrovo a pagare questa cifra, che è scontata solo del vecchio cliente, contattato 187 qualche giorno fa mi dicono che con Fibra 100 alla fine pagherei simile, ma devo dare un ulteriore obolo di 49€ di allacciamento, al che mi riservo di attendere e vedrò ad aprile con la rivisitazione al costo mendile, vengo chiamato oggi (???) per l'appuntamento per allacciare la fibra, al che rifiuto, visto che con buonissima probabilità dopo oltre venti anni forse diventerò nuovo cliente ma non di TIM, Spero solo che AGCOM ad Aprile obblighi gli operatori a dare l'opzione di recesso del contratto, perchè non intendo continuare a quella cifra li con ADSL, che ormai e l'equivalente del modem 56k.

-= Gringo =-
Highlighted
Astronauta II livello

mi è arrivata la nuova fattura...... che dire............ la TIM non è più la stessa di una volta.... l'ultima fattura era bimestrale ma di 28 giorni, pagando la bellezza di quasi 95 euro...... la fattura che scadrà a metà maggio è tornata mensile, quindi di 31 giorni e pretendono una cifra di quasi 55 euro...... prima avevo la tariffa tutto senza limiti e mi sembrava cara, questa come inizio del secondo anno di vita costa di più della precedente....... io credo che qui si sta veramente esagerando.... una volta ai clienti storici come me, telefonavano loro per fare, come ringraziamento della fiducia, offerte buone e valide........ adesso è totalmente il contrario... siamo alla fruttaaaaaaaaaa Smiley pianto

Highlighted
Baby robot

Ciao anche la mia era come la tua Barbara, dal 28 di Aprile ho chiesto una tariffa solo per internet che non essendo raggiunta dalla fibra è anche lenta (ADSL 7 mega). Al posto di 82,00 euro ora pago 48 euro, tenuto conto che non uso il telefono fisso per me ora è più conveniente.

Highlighted
Astronauta II livello

anna anche a me hanno proposto nella chat dell'assistenza tim questa tariffa che hai te, ma già mi sembra una lumaca l'adsl a 20 mega.. non oso immaginare a 7... tra l'altro abbiamo spesso problemi di cadute di connessione più volte segnalate e mai risolte in modo definitivo... ho chiesto la proroga dello sconto di 10 euro.. sto aspettando di essere ricontattata.... ammesso mi ricontatteranno...

Highlighted
Astronauta I livello

Fibra 200 mega 39,90€ + 2,49€ di rata mesile per il modem + il 7,6% di recente aumento alla fine pago 45,50€ al mese.

Cliente TIM/Telecom/SIP da 40 anni.

Anche quando provavo a chiamare i commerciali del 187 per chiedere un qualche tipo di sconto per un vecchissimo cliente non c'è ne stato uno, e ripeto uno che mi avesse accontentato. Sarò sfortunato.

Adesso anche volendo fare una delle nuove offerte TIM Connect dovrei sborsare secondo loro altri 180€ una tantum per chissà che cosa devono fare.

Credo che alla prossima occasione, dopo 40 anni di "fedeltà" li saluterò

Highlighted
Astronauta II livello

ah se poi parliamo della velocità di internet, questa è l'altra nota dolente........ io pagavo la 7 mega e la centrale come velocità me ne forniva solo poco più di 4, ora parlano della 20 mega, ma a me non cambia assolutamente niente, perchè finchè non fanno le centraline e le linee nuove, la velocità non cambierà....... l'unica cosa ancora buona, almeno per quello che è successo a me, è che l'assistenza tecnica è veloce e preparata... però direi che, visto le tariffe, se la fanno anche pagare salata.... alla fine per ridurre i costi la scelta è o staccare internet o il numero telefonico.... se dovessero proporre nuove offerte il sistema sarebbe sicuramente uguale a quest'ultima.... ora il dubbio che mi passa per la testa è che il prossimo anno questa tariffa probabilmente aumenterà di altre 10 euro in più di qella attuale..... e allora sì che sono dolori per il portafoglio........ rimpiango la TIM di una volta, anche se non era così moderna e orientata sul futuro.....

Highlighted
Astronauta II livello

mi è appena arrivata tramite mail la nuova fattura mensile della linea e naturalmente è sempre un poco più del mese precedente.......... poi alla pagina successiva, dove vengono inserite le "comunicazioni TIM per te", si informa che dal 1 Luglio 2018 per la mia linea TIM SMART il costo aumenterà di 2,50 euro al mese (IVA inclusa). Ora uno può pensare che comunque questa cifretta mensile in più non è esagerata, però la TIM invece di diminuire i prezzi li aumenta sempre di più..... alla fine a cosa servono le offerte, se il prezzo cresce????? Andiamo sempre peggio con la TIM............ Saluti

Highlighted
Anonymous
Non applicabile

@ciaodom  ha scritto:

e non sai manco se fidarti di quello che ti offrono

anzi ultimamente non direi a nessuno di fidarsi

Highlighted

@Anonymous  ha scritto:

@ciaodom  ha scritto:

e non sai manco se fidarti di quello che ti offrono

anzi ultimamente non direi a nessuno di fidarsi

Hai ragione. Io ho svuto qualche settimana fa uno sconto che è stato annullato già due volte dalle che rimodulazioni. 

Highlighted
Anonymous
Non applicabile

oddio in che senso? te lo hanno annullato con le rimodulazioni oppure te lo hanno rimesso e ridati i soldi dello sconto?

Highlighted

@Anonymous  ha scritto:

oddio in che senso? te lo hanno annullato con le rimodulazioni oppure te lo hanno rimesso e ridati i soldi dello sconto?

Nel senso che le rimodulazioni hanno superato l’importo dello sconto 

Highlighted

In attesa dell' aumento di 2,50 euro ma dopo la rimodulazione del 8.6%-0,8%

Pago 26,83 + 3,90 euro per la Tim Smart fibra special - fttc 200/20 mega.
Qualcuno ha capito se dopo un anno dall' attivazione si paga anche i 5 euro per l'opzione 200/20 mega?
Dal 187 mi hanno detto di no ma non è chiaro dal contratto.
Inoltre la sulle fatture è riportato Tim fibra special ma io dovrei avere la Tim fibra + plus, qualcuno che ha la stessa opzione stesso contratto?
Astronauta I livello

Grazie
Highlighted
Astronauta I livello tmp
Astronauta I livello

io ho Tim smart 200 mega pagavo 42 e a poco a poco siamo arrivati a 47 mi sono lamentato e mi hanno offerto la smart special edition a 29.30 circa al mese per 4 anni prezzo bloccato, un bel risparmio quasi 200 euro l'anno
tempesta

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale III livello
91
Community Manager
80
58
Comandante spaziale II livello
58
Pilota dello Shuttle I livello