annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Proposta commerciale da operatore non sottoscrivibile

Astronauta I livello

Proposta commerciale da operatore non sottoscrivibile

Salve, vorrei segnalare quanto mi è accaduto ed essere aiutato a capire come funzionano le cose in Tim...

Parto con ordine: oltre un anno e mezzo fa ho sottoscritto l'offerta TIM SMART MOBILE, che per il primo anno ha previsto un costo di 29€/mese e poi è passata a 39€/mese e che in più comprendeva sul nr Tim mobile associato 4gb/mese + 1000min./mese.

Il 27 settembre scorso mi chiama un'operatrice (tale Angela) presentandosi con il ''codice operatrice'' 9490, proponendomi di fare il cambio d'utenza cioè chiudere il nr di telefono fisso e così attivarne uno nuovo per usufruire di (parole sue) ''una scontistica di 29€/mese PER SEMPRE!" comprensiva di modem Tim hub in comodato gratuito e chiamate illimitate ai nr fissi e mobili nazionali e Tim Fibra.

Io ho fatto notare all'operatrice (Angela) che non volevo perdere però il vantaggio di avere ogni mese 4gb + 1000min. sullo smartphone e lei mi ha rassicurato per due volte che non avrei perso niente perché tutta l'offerta che avevo con la Tim Smart Mobile sarebbe passata alla nuova offerta con in più il vantaggio di pagare 29€/mese PER SEMPRE!

Per rassicurarmi ulteriormente l'operatrice mi ha dato un numero di telefono dicendo che sarebbe stata a mia disposizione per ogni evenienza. Mi ha poi avvisato che oltre alle 29€/mese avrei notato anche 6€/mese per il servizio TIM EXPERT ma che avrebbe provveduto lei a disattivarlo.

Ebbene, ho subito mandato una raccomandata alla Tim, sede di Asti, chiudendo la vecchia utenza e dal 3 ottobre ho il nuovo nr e mi trovo abbonato all'offerta TIM CONNECT GOLD che prevede sì 29€/mese ma per 1 anno e NON PER SEMPRE! E poi dei 4gb+1000min/mese sul nr mobile non si parla da nessuna parte! Inoltre mi è stato detto che il servizio Tim Expert non prevede nessuna possibilità di disattivazione!

La cosa che più mi inquieta e amareggia è sto provando quotidianamente a contattare l'operatrice al numero che mi aveva lasciato ma non hai MAI RISPOSTO NE' ALLE CHIAMATE NE' AI MESSAGGI!!!

Cosa devo pensare?

Cordiali saluti.

Romano Presta

3 RISPOSTE 3
Astronauta I livello

Rif.: Proposta commerciale da operatore non sottoscrivibile

Mi è capitata più o meno la stessa cosa: ho disdettato la linea per decesso della titolare (mia madre) e dopo un giorno sono stato contattato dall'operatrice "Maria" che mi ha proposto il subentro gratuito ed il passaggio GRATUITO dall'attuale tariffa TUTTO a TIM CONNECT 10 mbs (nella mia zona c'è solo adsl) senza addebito del servizio TIM EXPERT per un canone mensile di € 24,90 con modem gratuito (ora gratuito per legge). Sono stato in seguito ricontattato dalla stessa operatrice che, sotto registrazione telefonica, mi ha definito l'accettazione del subentro e della nuova offerta.
Ebbene, oggi mi ricontatta la TIM dicendo che l'offerta propostami non è sottoscrivibile e che perciò dovrei accettarne altre (ovviamente più costose).
Ho chiesto di riascoltare il contenuto delle registrazioni ma mi è stato risposto che non è possibile...
Ho chiesto e sto attendendo di essere ricontattato dall'ufficio commerciale...
Astronauta I livello

Come ci si può tutelare da queste "operatrici" che subdolamente si prendono gioco degli utenti? Io ho contattato un'associazione dei consumatori. C'è qualcuno all'interno della Tim che può rispondere? Queste offerte fasulle danneggiano soprattutto l'azienda che perde credibilità!
Astronauta I livello

Per presentare una protesta scritta, via posta tradizionale, qual è l'indirizzo? Grazie.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
111
Pilota dello Shuttle II livello
83
TIM crew
51
Comandante spaziale III livello
48
Pilota dello Shuttle III livello
26