annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Problemi LINEA FISSA

RISOLTO
Highlighted
Astronauta I livello

Problemi LINEA FISSA

Buona sera,

purtroppo questa sera 05/03/2020 ho ricevuto una chiamata dal servizio Tim da una finta operatrice.

A causa dei ripetitore vecchi nella mia zona il mio abbonamento ADSL sarebbe passato da 25€ a 50€ al mese, dunque avrei avuto solamente DUE GIORNI per poter rescindere dal contratto e decidere se cambiare compagnia. 

Successivamente un'altra operatrice mi avrebbe dovuto contattare per presentarmi altre offerte con altre compagnie, come per esempio Vodafone, o altrimenti avrei dovuto inviare una raccomandata per poter usufruire della legge Bersani e quindi di levarmi il contratto ADSL TIM senza nessun costo, ma ovviamente ritrovandomi senza alcuna linea internet in casa.

Quindi se avessi deciso di rescindere dal contratto gratuitamente l'avrei dovuto fare entro i due giorni altrimenti successivamente avrei dovuto pagare la somma di 140€.

Al che mi sono allarmata: siccome ho un contratto ADSL con abbonamento fisso per due anni e proprio a febbraio ho appena trascorso il primo anno e di conseguenza ho finito di pagare i vari contributi mi è sembrato strano che mi venissero cambiati i termini nel mezzo del contratto e per di più senza nessuna documentazione scritta e inviata con anticipo a casa o tramite email.

Per fortuna mi sono accorta subito che si trattava di una truffa perché in primis è impossibile che mi venga proposto di rescindere da un contratto con tempi così ristretti e sopratutto perché avrei dovuto pagare io per una mancanza delle Tim, ovviamente cosa non vera, in più perché per una vostra mancanza avrei dovuto io inviare raccomandata con la richiesta di disdetta?

Successivamente ho chiamato 187 e ovviamente un'operatore mi ha confermato che ti trattava di una truffa.

Il punto: come fanno queste terze persone ad avere i miei dati delle varie bollette??

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
Comandante spaziale III livello

Rif.: Problemi LINEA FISSA

puoi fare una segnalazione: timaltuofianco@telecomitalia.it

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
Highlighted
Comandante spaziale III livello

Rif.: Problemi LINEA FISSA

puoi fare una segnalazione: timaltuofianco@telecomitalia.it