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Problema infinito per avere Max Speed come da contratto Tim Connect Gold.

RISOLTO
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Astronauta II livello

Problema infinito per avere Max Speed come da contratto Tim Connect Gold.

Non so più a quale Santo rivolgermi! Scrivo qui con la speranza che qualcuno alla TIM finalmente legga la mia disavventura e risolva il problema.

- In data 18/04/2018 ho pensato bene di passare da Fastweb a Tim semplicemente perchè quest'ultima permetteva, nel mio piccolo comune, internet in FTTC a 100 Mega. Effettuo l'ordine online scegliendo la Tim Connect Gold che prevede per il primo anno GRATIS la Max Speed e poi Euro 5; nella promo online ho diritto anche ad uno smartphone Tim Smart HD White;

- In data 20/04/2018 vengo contattato dal 187 per conferma ordine e che è tutto ok;

- In data 06/06/2018, dopo vari solleciti, vengo contattato perchè l'ordine online era sbagliato, cioè il sistema ha elaborato la richiesta della 200 Mega quando il mio comune ha solo la 100 Mega. Per questo motivo devo rifare una registrazione vocale per avere la 100 Mega;

- Verso il 12/06/2018 vengo contattato dalla TIM per dirmi che sul mio numero ci sono problemi e che non possono effettuare la portabilità e che per avere il servizio mi devono cambiare numero. Non mi viene spiegato il fantomatico problema tenico, quindi decido di prendere un paio di giorni per decidere... non è semplice cambiare numero per me.

- In data 14/06/2018 vengo ricontattato da un operatore "dittatore": Signore, cosa ha deciso? ed io: Ho deciso di mantenere il mio numero, quindi vorrei effettuare il rientro da Fastweb a Tim. E lei: allora le annullo l'ordine! Ed io: io non l'autorizzo ad annullare l'ordine, lo sta facendo lei senza il mio consenso. Mantenere il numero è un mio diritto.

- In data 16/06/2018 inizio a chiedere spiegazioni perchè mi è stato annullato l'ordine. Scrivo su Facebook, su Twitter e provo a chiamare il 187 che puntualmente continua a passarmi operatori in Romania che parlano malissimo la lingua italiana e non capiscono il mio problema. Operatori su Twitter mi dicono che l'ordine è stato annullato per mancanza di copertura. Allora al messaggio successivo chiedo informazioni sulla copertura del mio comune e mi dicono che inveve c'è. Insomma, la confusione più totale! Nessuno mi dice la vera ragione del perchè il mio ordine è stato annullato, cioè perchè io non ho voluto cambiare numero!

- In data 02/07/2018, dopo tantissimo messaggi su twitter con operatori che non leggono o forse non possono leggere il discorso precedente, dopo vari reclami per far valere il mio diritto a mantenere il mio numero, finalmente sembra che il mio ordine sia in elaborazione e resuscitato dall'inferno;

- in data 18/07/2018 viene il tecnico a casa e monta il router/modem AG Combo con ordine di lavoro per una 30 Mega. Naturalmente il tecnico esegue solo ordine da Tim e alle mie domande "Perchè non ho il Tim Hub come da contratto e la 100 Mega considerato che posso raggiungere tranquillamente 90 Mega?" non sa cosa dirmi;

- In data 19/07/2018 inizio a chiamare e ad aprire reclami perchè non ho la 100 Mega. Mi viene dato finalmente ragione e l'operatore del 187 avvia la procedura di attivazione della Max Speed. Vengo contattato dopo un paio di giorni che tutto procedeva regolarmente e che a breve mi sarebbe arrivato anche il Tim Hub a casa in sostituzione del AG Combo;

- in data 26/07/2018 arriva il Tim Hub, lo monto, tutto funzionante ma sempre a 30 Mega. Aspetto un paio di giorni ma non succede nulla. Richiamo per avere informazioni, mi dicono che mi hanno fatto un casino ma mi risolvono il problema e mi dicono che entro 48 ore avrò la 100 Mega;

- in data 30/07/2018 ricevo un'altro SMS per informarmi della spedizione di un pacco per me. Inizio ad avere il sospetto che si tratti di un'altro Router/modem Tim Hub. Purtroppo ero fuori comune e il corriere consegna il pacco... ora ho due Tim Hub e un AG Combo ma la linea sempre a 30 Mega. Richiamo, tante volte perchè nessuno capisce il mio problema, specialmente gli operatori su Twitter e quelli dalla Romania che parlano male la lingua italiana nonostante la gentilezza; preciso che se mi mandano il corriere a casa a loro spese restituisco volentieri i modem/router in mio possesso... ma sembra che questo non interessi a nessuno e la mia paura è che troverò poi la sorpresa in bolletta!

- in data 10/08/2018 vengo contattato dal numero 0283901041 dove un operatore con un italiano parlato malissimo e mi dice che chiama per conto di TIM. Quando ho detto che ho un reclamo attivo e sto ancora aspettando l'upgrade a 100 Mega mi ha dice che sarei stato contattato da altri perchè lui non può fare nulla. Qualcuno mi spiega il senso di questa telefonata???

- in data 16/08/2018 vengo rassicurato da operatore 187 che questa volta il mio problema verrà risolto... per favore, dopo la telefonata se la chiamano per un sondaggio se può darmi tutti 10. Io le do anche 20 se mi risolve il problema;

- in data 17/08/2018 mi arriva un'altro SMS dal corriere SDA... lo stesso! Un'altro Tim Hub sta arrivando per me, il terzo!... ma la mia linea sempre a 30 Mega rimane!

 

Dimenticavo lo smarphone in omaggio che avrei dovuto avere. Per ora nessuna traccia e la prima fattura da pagare è appena arrivata. Sembra che era solo per la promo online... ed io cosa ho fatto? Ah! è stata annullata. Si, vero. Ma non da me e per colpa mia, quindi questa sarà un'altra storia.Sreenshot info mio router Tim Hub del 19-08-2018.pngSreenshot area clienti Tim del 19-08-2018.png

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
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Anonymous
Non applicabile

Rif.: Problema infinito per avere Max Speed come da contratto Tim Connect Gold.

Intimare(imposizione) l'associazione dei consumatori se il problema non viene risolto, semplice... Il reclamo va fatto subito dopo il riscontro della fattura, soprattutto se gli importi addebitati non ti spettano 

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8 RISPOSTE 8
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Anonymous
Non applicabile

Rif.: Problema infinito per avere Max Speed come da contratto Tim Connect Gold.

Se non ti dispiace, un modem me lo puoi spedire !? 😂😂😂😂

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Astronauta II livello

Rif.: Problema infinito per avere Max Speed come da contratto Tim Connect Gold.

Non sei l'unico che me lo chiede! Smiley_scherno

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Anonymous
Non applicabile

Rif.: Problema infinito per avere Max Speed come da contratto Tim Connect Gold.

A parte gli scherzi, è una situazione surreale, al limite del ridicolo . Comunque, con l'AgCombo puoi tranquillamente avere una velocità di connessione fino a 100 mega. La consegna del Tim Hub dipende sempre dalla disponibilità nel magazzino a cui i tecnici si riforniscono per attivare le utenze, e molte volte ne sono sprovvisti. Da contratto è chiaramente specificato che viene consegnato o il Modem TIM HUB o un modem con caratteristiche tecniche equivalente in comodato d’uso gratuito  Il 187 lo dovrebbe sapere... Il consiglio che posso darti è di attendere la prossima fattura. Nel caso ti addebitano i modem consegnarli al seguente indirizzo tramite vettore :

        Telecom Italia S.p.A. c/o Geodis Logistics
        Magazzino Reverse A22
        Piazzale Giorgio Ambrosoli snc
        27015 Landriano PV

Dopodiché, paghi la fattura (compilando un bollettino in bianco) escludendo i costi non dovuti. Invia una Pec contestando tali importi, chiedendo lo storno e il rimborso della spedizione nonché l'attivazione della max speed come da contratto ; intima anche l'associazione dei consumatori a riscontro negativo, vedrai poi come si scuseranno ed accoglieranno il tuo reclamo. Ovviamente, nella Pec indica gli estremi del pagamento e il tracking che conferma l'avvenuta consegna

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Astronauta II livello

Rif.: Problema infinito per avere Max Speed come da contratto Tim Connect Gold.

Ti posso garantire che mi sono mantenuto nel raccontare tutti i dettagli, soprattutto i dialoghi che ho avuto su Twitter... anzi, se trovo dei vecchi screenshot li aggiungo al post principale. Smiley_scherno

Per il discorso del router AG Combo sono pienamente d'accordi con te. Io non ho preteso il Tim Hub perchè mi avevano garantito la piena compatibilità a 100 Mega... hanno fatto tutto loro. Io chiamo il 187, chiedo lumi per il mio reclamo attivo, mi danno ragione e chissà per quale arcano mistero informatico, si avvia la procedura "manda pacco con Tim Hub", manda SMS di vittoria di attivazione in corso della Max Speed per poi finire tutto come prima: sempre con la 30 Mega ma con un modem in più. Smiley_perplesso

Domani mi arriverà il terzo Tim Hub... la mia intenzione è rimandarlo indietro... mi chiedo solo se magari è la volta buona ma cosi' facendo interrompo il meccanismo astrale/informatico e l'upgrade mi viene annullata. Smiley_scherno

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Anonymous
Non applicabile

Rif.: Problema infinito per avere Max Speed come da contratto Tim Connect Gold.

Aspetta la fattura prima di contestare, forse Tim te li da in regalo, ma poco ci credo. Allora, ti consiglio di interagire tramite Pec, lasciando stare gli altri canali di comunicazione. Ovviamente devi intimare anche l'associazione dei consumatori, altrimenti non ci pensano due volte a non accogliere il tuo reclamo. A riscontro negativo, o in mancanza di esso, puoi dopo 30 gg rivolgerti alle associazioni dei consumatori chiedendo anche un proficuo indennizzo 

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Astronauta II livello

Rif.: Problema infinito per avere Max Speed come da contratto Tim Connect Gold.

Si, mi ero prefissato 30 giorni circa per iniziare ad inviare reclami tramite PEC.

Per "intimare" cosa intendi? Che nel reclamo li devo coinvolgere per conoscenza oppure semplicemente dire che se non ottengo la risoluzione del problema mi rivolgerò a loro?

Ad ogni modo GRAZIE per i consigli. 

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Anonymous
Non applicabile

Rif.: Problema infinito per avere Max Speed come da contratto Tim Connect Gold.

Intimare(imposizione) l'associazione dei consumatori se il problema non viene risolto, semplice... Il reclamo va fatto subito dopo il riscontro della fattura, soprattutto se gli importi addebitati non ti spettano 

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Astronauta II livello

Rif.: Problema infinito per avere Max Speed come da contratto Tim Connect Gold.

Ci sono degli aggiornamenti da fare in questo post.

 

  • Ho inviato una PEC in riferimento ai miei reclami non risolti;
  • sono stato contattato da un operatore;
  • il terzo Tim Hub è stato rifiutato alla consegna;
  • da ieri sul mio router mi segnala la velocità a 100 Mega! Di fatto in download non va oltre i 30 Mega ma in upload arriva ora a 20 Mega. Nell'area clienti mi segnala ancora che il mio contratto FTTC è a 30 Mega e che ho ancora il router AG Combo.

Forse qualcosa si muove e magari a giorni finalmente tutto sarà risolto. Smiley_contento

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