annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Problema dopo upgrade a Smart Fibra

bibobia
Astronauta II livello

Problema dopo upgrade a Smart Fibra

A gennaio sono passata da altro operatore a Tim e siccome la mia abitazione non era ancora coperta da fibra, mi hanno consigliato Smart Casa e l'ho attivata.
Il mese dopo mi hanno chiamato facendomi sapere che la copertura era arrivata e che potevo fare l'upgrade gratuito a Smart Fibra, cosi ho accettato ed è andato tutto a buon fine; se non fosse che quando è arrivata la fattura mi sono ritrovata con l'opzione Smart Voce ancora attiva nonostante avessero detto che una volta attivata l'opzione Smart Fibra+ la Voce si sarebbe disattivata, ma anche con ben due modem in comodato d'uso.
A questo punto non so come comportarmi, perché quando ho chiesto informazioni mi hanno detto che per disattivare Smart Voce avrei dovuto cambiare piano tariffario, senza darmi altre informazioni.
5 RISPOSTE 5
ciaodom
Guardiano della Galassia III livello

Rif.: Problema dopo upgrade a Smart Fibra

@bibobia  ha scritto:
A gennaio sono passata da altro operatore a Tim e siccome la mia abitazione non era ancora coperta da fibra, mi hanno consigliato Smart Casa e l'ho attivata.
Il mese dopo mi hanno chiamato facendomi sapere che la copertura era arrivata e che potevo fare l'upgrade gratuito a Smart Fibra, cosi ho accettato ed è andato tutto a buon fine; se non fosse che quando è arrivata la fattura mi sono ritrovata con l'opzione Smart Voce ancora attiva nonostante avessero detto che una volta attivata l'opzione Smart Fibra+ la Voce si sarebbe disattivata, ma anche con ben due modem in comodato d'uso.
A questo punto non so come comportarmi, perché quando ho chiesto informazioni mi hanno detto che per disattivare Smart Voce avrei dovuto cambiare piano tariffario, senza darmi altre informazioni.

Ciao, contatta di nuovo il 187 chiedendo che sistemino la situazione, il problema non deve diventare il tuo.

Nel caso manda un reclamo via fax al numero 800000187 oppure una pec a telecomitalia@pec.telecomitalia.it chiedendo la rimozione dell'opzione voce e dei modem e il rimborso dei soldi pagati in più.

Se non accolgono il reclamo o non rispondono puoi usare il corecom

https://www.agcom.it/risolvi-un-problema-con-il-tuo-operatore

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
bibobia
Astronauta II livello

@ciaodom Ho chiamato il 187 e mi hanno detto di mandare un fax per chiedere la rimozione dei due modem e smart voce e spiegare che l'operatore con il quale avevo parlato al telefono mi ha fatto un offerta non più valida e l'ho pagata a prezzo pieno (costava 29,99€ io pago 69.99€ da 3 mesi), aggiungendo che potevo passare a Tim connect allegando un numero di pratica datomi da loro.
ciaodom

@bibobia  ha scritto:
@ciaodomHo chiamato il 187 e mi hanno detto di mandare un fax per chiedere la rimozione dei due modem e smart voce e spiegare che l'operatore con il quale avevo parlato al telefono mi ha fatto un offerta non più valida e l'ho pagata a prezzo pieno (costava 29,99€ io pago 69.99€ da 3 mesi), aggiungendo che potevo passare a Tim connect allegando un numero di pratica datomi da loro.

ciao, purtroppo le informazioni che danno per telefono non sono verificabili, l'operatore se fosse stato professionale avrebbe aperto un reclamo, comunque io manderei un fax o una pec per far rimuovere i modem e smart voce. Passerei a TIM Connect solo con l'assicurazione scritta, o registrata che non c'e' da pagare i 180 euro di attivazione o gli oltre 200 euro di tim expert.

E' difficile fidarsi Robot_triste

Devono comunque risolverti il problema

Esilio finito!! Se non sei riuscito a risolvere tramite servizio clienti googla “risolvi un problema con il tuo operatore”.
bibobia
Astronauta II livello

Non sono molto pratica, che cosa devo scrivere nel fax? "desidero disattivare l'opzione Smart Voce" e il modem in più? come faccio a rimuoverlo senza farmi disattivare la linea o ricevere penali? Grazie per le risposte, sei stato gentilissimo.
ciaodom

@bibobia  ha scritto:
Non sono molto pratica, che cosa devo scrivere nel fax? "desidero disattivare l'opzione Smart Voce" e il modem in più? come faccio a rimuoverlo senza farmi disattivare la linea o ricevere penali? Grazie per le risposte, sei stato gentilissimo.

Ciao Io invierei un fax descrivendo quello che ti è successo e Quello che ti era stato promesso,senza suggerire una soluzione perché devono trovarla loro, ovviamente senza costi per te

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale III livello
17
Esploratore di Pianeti III livello
13
Comandante spaziale I livello
9
Esploratore di Pianeti I livello
7
Astronauta Iperconnesso
6