annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Problema Tim Smart Casa

Astronauta II livello

Problema Tim Smart Casa

Ho attivato online la promozione Tim Smart Casa (promo fedeltà a 29€/4 settimane per sempre, ADSL 20 mega e chiamate illimitate vs tutti ) in data 21/04/2017 con domiciliazione bancaria ; il primo mese va tutto bene pagando 29€/4 settimane.
Il 31 maggio 2017 ricevo una chiamata da un operatore Tim che "mi comunica un'informazione" : la mia linea stava passando alla fibra e che l'avrebbero attivata senza alcun costo aggiuntivo e senza modifiche contrattuali.
Dopo qualche giorno  (6 giugno) dall'attivazione mi accorgo che il contratto era stato modificato in Tim Smart Casa a 39 €/4settimane per un anno ( 49/4 settimane dopo il primo anno), quindi senza far emettere la prima fattura chiamo il 187 e faccio presente che voglio ritornare al contratto Tim Smart Casa a 29€ .
Il 07/06/2017 inizia il rientro al contratto da 29€ denominata "Conversione da Alice Casa a Linea Telefonica di casa".
Il 13/06/2017 il tecnico effettua il downgrade da fibra ad ADSL (10 Mega) dicendomi che il ripristino a 20 Mega come da contratto si sarebbe verificato nel momento in cui il "commerciale" chiude la pratica.  
Ad oggi (quindi dopo 5 mesi) la richiesta risulta ancora in lavorazione nonostante le continue sollecitazioni al 187 .
In conclusione sono 5 mesi che pago la fattura come se avessi la fibra ( pago 39€/4 settimane) pur utilizzando una linea da 10 mega.

In questi 5 mesi ho anche effettuato una conciliazione tramite CoReCom che si è conclusa con un'ammissione di colpa da parte di Telecom ed una promessa che entro i successivi 60 giorni avrebbero sistemato tutto. 
I 60 giorni sono già scaduti ma sul mio profilo risulta ancora attiva ( a livello commerciale) la fibra  , infatti sto ancora pagando 39€.
Non so più cosa pensare, e fare .
Se disattivo la linea mi faranno pagare 99€ costi di disattivazione oltre ai 128 del costo di recesso oltre ai 120 del modem .
Se rimango continuerò a pagare 39€ per qualche altro mese e poi dovrò pagare addirittura 49 € , anche se io avevo scelto , attivato ed usato (almeno per un mese) la promo a 29€ !
In poche parole ogni anno io andrò a pagare 240 € in più di quanto io ero/sono disposto a spendere !!!

3 RISPOSTE 3
Highlighted
Community Manager

Rif.: Problema Tim Smart Casa

Ciao, 

è una situazione un po' ingarbugliata, sei riuscito a risolvere? Proverei a chiedere un nuovo riscontro al servizio clienti, magari sono riusciti a risolvere.  In caso di riscontro positivo, condividi con la Community! Può essere un aiuto prezioso per altri utenti nella stessa situazione.  

Buona giornata. 

Stefano - Community Manager
Highlighted
Baby robot

ti consiglio di chiamare e chiedere di disdire il tuo contratto per non aver rispettato gli accordi ... ti richiameranno per darti delle opzioni per non perderti come cliente ... forse riuscirai a risolvere qualche cosa. io ho impiegato 7 mesi .... Robot triste pagando una Fibra che non nadava ... Robot triste 

Highlighted
Astronauta II livello

alla fine ho risolto ripristinando la vecchia offerta, grazie all'intervento del Corecom regionale (tempi biblici) ... 

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Comandante spaziale III livello
87
Esploratore di Pianeti I livello
62
Comandante spaziale II livello
58
Community Manager
50
Esploratore di Pianeti I livello
48