annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Problema Riduzione Velocità Linea Fissa

Highlighted
Astronauta III livello

Problema Riduzione Velocità Linea Fissa

Ciao a tutti, vi racconto quello che è successo. A luglio 2018 sono passato a TIM con l'offerta "TIM CONNECT XDSL GOLD" che mi offriva velocità fino a 200mb/s, quando sono andato a fare l'offerta online ho letto che insieme all'offerta c'era l'opzione "Massima Velocità" che permetteva di avere la linea fino a 1gb/s gratis per 1 anno, dopo l'anno mi sarebbe costata 5€ al mese ma dato che da me arriva massimo la 100 mega non mi interessava.  A maggio di quest'anno (a maggio non era ancora passato un mese dall'attivazione della linea) mi ritrovo in fattura la voce "Massima Velocità" al costo di 0,50 cent mi sembrava molto strano ma non ho deciso subito di chiamare, a giugno mi arriva nuovamente la fattura e all'interno trovo sembra la stessa voce "Massima Velocità" questa volta al costo di 5€ vi ricordo che 1 anno non era ancora passato dato che a luglio 2018 ero passato a TIM, dato che come ho già detto da me arriva massimo la 100 mega allora chiamo il 187 e faccio disdire questa voce "Massima Velocità" e parlando con l'operatore anche lui come quelli con cui avevo parlato per fare l'offerta mi ha confermato che senza questa opzione aggiuntiva avrei navigato comunque a 100 mega senza variazioni. Passa 1 giorno e mi ritrovo la linea limitata a 30 mega.... allora chiamo il 187 dove mi risponde un altro operatore che mi riconferma che io fino a 100 da contratto ci devo arrivare e mi dice che la cosa si risolverà, ormai è passata più di una settimana e io mi ritrovo ancora con la 30 mega.... che devo fare? Grazie in anticipo e scusatemi per il tema.

Vi allego anche una foto dove si vedono la mia offerta insieme alle altre presenti assieme sul sito nel 2018.Offerte.PNG

10 RISPOSTE 10
Astronauta II livello

Rif.: Problema Riduzione Velocità Linea Fissa

Purtroppo ne so qualcosa di questi problemi.

Spera dsi incappare in qualche tecnico e in qualcuno del reparto commerciale competenti.

Il problema è che si vuole far andare un Freecciarossa sui binari di una linea di campagna.

TIM crew MGB
TIM crew

Ciao prova a fare una segnalazione al nuovo canale di assistenza Angie lo trovi tra le News a questo link https://community.tim.it/t5/NEWS-DAL-MONDO-TIM/Chatta-con-Angie-l-assistente-virtuale-di-TIM-che-ris... credo che debbano resettare e riconfigurare

Astronauta III livello

Sai qual'è il bello? Che il servizio commerciale e l'operatore che mi ha fatto l'offerta mi hanno detto che io avrei avuto comunque la 100 mega invece chiamando 2 operatori mi hanno detto che io ho un profilo a 30 mega e che non possono alzarmi a 100 mega ridicola questa cosa.

Astronauta III livello

E oltretutto io una volta fatta l'offerta e attivata ho chiamato 3 volte consecutive il 187 ed ho parlato con 3 operatori diversi e tutti e 3 mi hanno confermato che dopo 1 anno potevo disdire l'opzione "Massima Velocità" e mantenere la 100 mega.

Astronauta III livello

Io sono passato a Tim 1 anno fa perché solamente Tim mi offriva la 100 mega, essendo arrivata da poco gli altri operatori non ce l'avevano adesso invece la offrono tutti quindi se non risolvono cambio operatore a questo punto.

Astronauta III livello

Dopo aver parlato con 300 operatori finalemente ne trovo una competente che controllando si è accorta che avevano fatto un cambio di offerta per errore perché a giugno tipo avevano cambiato terminale non ho ben capito, fatto sta che inizialmente io avevo un offerta chiamata "TIM CONNECT GOLD in Fibra" invece da poco l'offerta si chiamava "TIM CONNECT XDSL GOLD" me l'avevano cambiata vediamo se riescono a risolvere.

Astronauta III livello

Niente, alla fine non hanno risolto niente. L'operatore mi ha fatto contattare da un tecnico che mi stava per mettere la linea a 100 mi dice di averci provato ma il sistema non gli ha permesso di farlo e di contattare nuovamente il servizio commerciale... senza parole!

Astronauta I livello

Stessa cosa, ormai anch'io ho la linea bloccata da settimane vedi anche la mia segnalazione:

Blocco velocità linea fissa per vincolo commerciale

Ti ho assegnato una stella al messaggio principale, vediamo se prende un po' di importanza... 

Moderatore

Ciao @mirkomiliti 

le TIM STAR servono a premiare una risposta che ti è risultata utile all'interno di un thread, non producono variazioni di visibilità del thread. Leggi meglio qui: Utilizzo TIM Star.

Grazie per la collaborazione e buona navigazione in We TIM!

Moderatore
Astronauta III livello

Esatto haha anche a me hanno detto questa cosa del profilo a 30 mega

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle II livello
125
Pilota dello Shuttle II livello
76
Comandante spaziale III livello
50