annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cerca soluzioni, condividi esperienze, chiedi un consiglio alla Community TIM

Passare da TIM CONNECT XDSL BLACK a TIM SUPER FIBRA

Highlighted
Astronauta I livello

Passare da TIM CONNECT XDSL BLACK a TIM SUPER FIBRA

Buongiorno, volevo cambiare la mia offerta TIM CONNECT in TIM SUPER FIBRA per avere una linea più veloce però l'operatore con cui ho parlato mi ha detto che per cambiare la mia offerta dovrei finire di pagare il contributo di attivazione della attuale TIM CONNECT ( fino ad ora sono a 17 rate su 48 ). Mi sembra impossibile che per cambiare offerta con la stessa compagnia telefonica una persona debba aspettare 4 anni! In fattura ho un contributo di attivazione di 5,20€ al mese quindi dovrei pagare ancora 161,20€ per saldarlo. Mi chiedevo, visto che sempre in fattura ho uno sconto contributo di attivazione TIM CONNECT mensile fisso di -3,54€ perchè al momento del cambio offerta non pago la differenza? Ovvero anzichè 5,20€ di rata 1,66€ che pago attualmente cosi andrei a pagare 51,46€ che sempre mi sembra assurdo pagare ma sarebbe già una soluzione più fattibile. Spero di essermi riuscito ad esprimere aspetto aiuti grazie.

1 RISPOSTA 1
Highlighted
Guardiano della Galassia I livello

Rif.: Passare da TIM CONNECT XDSL BLACK a TIM SUPER FIBRA

@Fabio957 
Vedi che prevede il tuo contratto. Se TIM ha messo nel contratto quel vincolo di 48 rate per TIM quello fa testo, non te lo abbuonerà. Idem gli sconti. E' un contratto che hai accettato e resta così. Noi utenti abbiamo discusso all'infinito su queste penali da vincoli di durata, è una cosa che non ci va bene ma quando all'inizio si accetta il contratto bisogna essere consapevoli che è così.
C'è chi ha ottenuto di non pagare più le rate residue di Tim Expert (sempre 48 rate), vedi qui : https://community.tim.it/t5/TARIFFE-E-OFFERTE-CASA/Rimborso-TIM-Expert-ottenuto/m-p/150339#M25872
Però in quel caso il ricorso era supportato dal principio di un modem imposto da TIM.
Nel contributo attivazione non si può far valere quel ragionamento e non credo che AgCom ti darebbe ragione, ma puoi anche provare non si sa mai, se vinci il ricorso sarebbe una grande novità per noi utenti.

Unisciti alla Community

Le Star della Community

Pilota dello Shuttle III livello
74
43
37
Comandante spaziale III livello
27
Esploratore di Pianeti III livello
14